Immagino, la pasta col ketchup e' un classico ( anche in UK)...ma e' e resta orrenda, anche se all'estero la mangiano , altrimenti dovremmo dire che tutto quello che mangiano all'estero e' buono solo perche' lo fanno all'estero, anche mangiare la pasta con l'aceto come fanno i cinesi....e mi sembra un po' tafazziano
Poi io in effetti sono un po' una purista...ad esempio a me piace molto il ramen giapponese, ma quello fatto secondo la ricetta originale...quello con la maionese se lo mangi il cuoco che lo ha inventato![]()
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Novis, la prima “pizza” che ho assaggiato in URSS era piccolissima, tonda, sembrava un panino tagliato a metà.
Sopra c’era il ketchup bruciacchiato, un pezzettino di formaggio e il würstel a cubetti.
Qualche anno dopo ho assaggiato la pizza in Italia, bontà divina. Era grande, caldissima, profumata.
Però non ho mai capito una cosa: perché gli italiani doc non mangiano il bordo o come si chiama, il cornicione?
Io la mangio, mi piace. La lascio solo se è bruciata. Non mi piacciono cibi bruciati.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Però che ridere. Il thread si intitola I nubili, ma noi parliamo da pagine di pizze e di grattacieli.![]()

Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Non tieni conto dei motivi che sottendono l'evoluzione nell'aspetto di una città, dal concetto di utile ai canoni estetici o i cambiamenti culturali e anche spirituali. Se i templi sul Campidoglio perdono di significato, ci sta che nel VI secolo le colonne del tempio di Giunone vengano riutilizzate per l'Ara Coeli, o che l'Ara Massima sia inglobata in S. Maria in Cosmedin. Ora spiegami perchè i palazzi di piazza Navona, sorti sui resti dell'ormai inutilizzato Stadio di Domiziano, dovrebbero essere inglobati da moderni grattacieli, ponti futuristi, parcheggi sotterranei. Non c'è un senso nè estetico, nè di carattere utilitaristico o vantaggioso dal punto di vista urbanistico, nè tali cambiamenti radicali rispecchierebbero analoghe evoluzioni del gusto, dello spirito della città e dei suoi bisogni. La mia trisavola potrebbe aver partecipato all'abbattimento della mediocre S. M. Liberatrice al Foro per riportare alla luce la meravigliosa S. Maria Antiqua...o era tra i cittadini che si opposero al papa che voleva smantellare Cecilia Metella.

Ecco i grattaceli. Tanti, tantissimi, uno accanto a un altro.
Come possono piacere a qualcuno....