Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9181920 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 191

Discussione: I nubili

  1. #181
    parzialmente stremato
    Data Registrazione
    02 Oct 2011
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    45,432
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Quello che vedi dalla finestra (hai pubblicato una fotografia) per parecchie persone, immagino anche donne, vale piu' di uno stipendio.
    può darsi. la zona dove vivo ha molti lati positivi.
    però anche il lavoro serve
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

  2. #182
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,861
     Likes dati
    36,157
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2185 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Novis, in URSS c’era la pasta che era sempre scotta, condita con ketchup e burro o margarina.

    Se leggi come fanno la pizza in Russia , c’è pure panna acida e cetriolini dal vaso, ketchup e molto altro ancora.
    Immagino, la pasta col ketchup e' un classico ( anche in UK)...ma e' e resta orrenda, anche se all'estero la mangiano , altrimenti dovremmo dire che tutto quello che mangiano all'estero e' buono solo perche' lo fanno all'estero, anche mangiare la pasta con l'aceto come fanno i cinesi....e mi sembra un po' tafazziano
    Poi io in effetti sono un po' una purista...ad esempio a me piace molto il ramen giapponese, ma quello fatto secondo la ricetta originale...quello con la maionese se lo mangi il cuoco che lo ha inventato
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  3. #183
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,589
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Immagino, la pasta col ketchup e' un classico ( anche in UK)...ma e' e resta orrenda, anche se all'estero la mangiano , altrimenti dovremmo dire che tutto quello che mangiano all'estero e' buono solo perche' lo fanno all'estero, anche mangiare la pasta con l'aceto come fanno i cinesi....e mi sembra un po' tafazziano
    Poi io in effetti sono un po' una purista...ad esempio a me piace molto il ramen giapponese, ma quello fatto secondo la ricetta originale...quello con la maionese se lo mangi il cuoco che lo ha inventato
    A me piace molto la cucina italiana. La considero una delle più buone, sane e gustose al mondo.
    P.S. Ho sbagliato la faccina, volevo mettere questa
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #184
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,589
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: I nubili

    Novis, la prima “pizza” che ho assaggiato in URSS era piccolissima, tonda, sembrava un panino tagliato a metà.

    Sopra c’era il ketchup bruciacchiato, un pezzettino di formaggio e il würstel a cubetti.

    Qualche anno dopo ho assaggiato la pizza in Italia, bontà divina. Era grande, caldissima, profumata.

    Però non ho mai capito una cosa: perché gli italiani doc non mangiano il bordo o come si chiama, il cornicione?

    Io la mangio, mi piace. La lascio solo se è bruciata. Non mi piacciono cibi bruciati.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #185
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,589
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: I nubili

    Però che ridere. Il thread si intitola I nubili, ma noi parliamo da pagine di pizze e di grattacieli.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #186
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,861
     Likes dati
    36,157
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2185 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Novis, la prima “pizza” che ho assaggiato in URSS era piccolissima, tonda, sembrava un panino tagliato a metà.

    Sopra c’era il ketchup bruciacchiato, un pezzettino di formaggio e il würstel a cubetti.

    Qualche anno dopo ho assaggiato la pizza in Italia, bontà divina. Era grande, caldissima, profumata.

    Però non ho mai capito una cosa: perché gli italiani doc non mangiano il bordo o come si chiama, il cornicione?

    Io la mangio, mi piace. La lascio solo se è bruciata. Non mi piacciono cibi bruciati.
    La crosta...non la mangiano perche' la crosta riempie, e mangiando anche quella si rischia di non riuscire a finire la pizza
    A me piace quindi la mangio fin dove ce la faccio
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  7. #187
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,589
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    La crosta...non la mangiano perche' la crosta riempie, e mangiando anche quella si rischia di non riuscire a finire la pizza
    A me piace quindi la mangio fin dove ce la faccio
    Come si fa a non riuscire a finire la pizza?

    Io se potessi vivrei di pane, pizza, pasta, risotti e di crespelle farcite.

    Mi piacciono un sacco.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #188
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da Uomodiscienza Visualizza Messaggio
    Nel caso ne avessero il bisogno/lo sentissero bello non si farebbero pensieri a farlo.
    Ripeto, la tua trisavola cosa diceva al papa che voleva abbatere una chiesa vecchia e farci sopra il cupolone? Perché non hanno deto "fermi tutti, lasciamo li la chiesa e andiamo a farla sulla salaria al 10 miglio?
    Non tieni conto dei motivi che sottendono l'evoluzione nell'aspetto di una città, dal concetto di utile ai canoni estetici o i cambiamenti culturali e anche spirituali. Se i templi sul Campidoglio perdono di significato, ci sta che nel VI secolo le colonne del tempio di Giunone vengano riutilizzate per l'Ara Coeli, o che l'Ara Massima sia inglobata in S. Maria in Cosmedin. Ora spiegami perchè i palazzi di piazza Navona, sorti sui resti dell'ormai inutilizzato Stadio di Domiziano, dovrebbero essere inglobati da moderni grattacieli, ponti futuristi, parcheggi sotterranei. Non c'è un senso nè estetico, nè di carattere utilitaristico o vantaggioso dal punto di vista urbanistico, nè tali cambiamenti radicali rispecchierebbero analoghe evoluzioni del gusto, dello spirito della città e dei suoi bisogni. La mia trisavola potrebbe aver partecipato all'abbattimento della mediocre S. M. Liberatrice al Foro per riportare alla luce la meravigliosa S. Maria Antiqua...o era tra i cittadini che si opposero al papa che voleva smantellare Cecilia Metella.

  9. #189
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,589
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,798
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: I nubili



    Ecco i grattaceli. Tanti, tantissimi, uno accanto a un altro.

    Come possono piacere a qualcuno....
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #190
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: I nubili

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio


    Ecco i grattaceli. Tanti, tantissimi, uno accanto a un altro.

    Come possono piacere a qualcuno....
    Se proprio volevano stanziarsi qui in gran numero, non avevano altra scelta che fare scempio della baia (o quello che è) con i grattacieli: intorno sono tutti monti, le villette a schiera non sarebbero state sufficienti!

 

 
Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9181920 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito