Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: 744

  1. #21
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    25 Aug 2011
    Località
    mid-west liguria
    Messaggi
    8,831
     Likes dati
    1,596
     Like avuti
    2,696
    Mentioned
    420 Post(s)
    Tagged
    163 Thread(s)

    Predefinito Re: 744

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Eh, non so, nel senso non sono sicura. Mi pare di averlo scritto in qualche thread, ma non mi ricordo in quale.

    Adesso faccio un paio di ricerche, forse lo riconosco.

    @HiroTome



    Era un aereo simile, piccolo e vecchiotto, non aveva questi colori.

    Mi ricordo che siamo entrati nel portellone che c’era vicino alla cabina dei piloti.

    Il volo è durato poco, meno di un’ora.

    Avevo 7 anni, forse qualcosa ho dimenticato, oppure “visto” le cose con gli occhi di una bambina.
    Quello in foto è un Ilyushin Il-12, un aereo che ha una particolarità: la prima versione, del 1945, montava motori Diesel, che su un aereo erano una rarità, allora come ora.
    E' possibile che tu abbia volato sul suo successore, l'Ilyushin Il-14, che ha volato in ambito civile fino al 1980.
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi. - Robert Oppenheimer
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. - B.B.
    POL Progressista

  2. #22
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,793
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: 744

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Quello in foto è un Ilyushin Il-12, un aereo che ha una particolarità: la prima versione, del 1945, montava motori Diesel, che su un aereo erano una rarità, allora come ora.
    E' possibile che tu abbia volato sul suo successore, l'Ilyushin Il-14, che ha volato in ambito civile fino al 1980.
    Forse. Non lo so. Forse aveva anche le ali diverse. Io mi ricordo che siamo saliti dal davanti, io mi sono seduta su un posto nella prima o seconda fila, l’aereo era rumoroso, ma forse doveva essere così, era il mio primo volo. L’aereo mi è sembrato vecchio.

    Non avevo paura, ero convinta che se fosse successo qualcosa all’aereo ci avrebbero dato i paracaduti a tutti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 744

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Eh, non so, nel senso non sono sicura. Mi pare di averlo scritto in qualche thread, ma non mi ricordo in quale.

    Adesso faccio un paio di ricerche, forse lo riconosco.

    @HiroTome



    Era un aereo simile, piccolo e vecchiotto, non aveva questi colori.

    Mi ricordo che siamo entrati nel portellone che c’era vicino alla cabina dei piloti.

    Il volo è durato poco, meno di un’ora.

    Avevo 7 anni, forse qualcosa ho dimenticato, oppure “visto” le cose con gli occhi di una bambina.
    Se avevi 7 anni difficile ricordare il modello.

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 744

    Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Quello in foto è un Ilyushin Il-12, un aereo che ha una particolarità: la prima versione, del 1945, montava motori Diesel, che su un aereo erano una rarità, allora come ora.
    E' possibile che tu abbia volato sul suo successore, l'Ilyushin Il-14, che ha volato in ambito civile fino al 1980.
    Nel libro di Yefim Gordon c'e' scritto che solo il primo prototipo aveva il motore Diesel.

    Tratto da quel libro l'unica fotografia, secondo l'autore, di quel modello. Al centro in divisa c'e' Sergey Ilyushin.



    Ora i russi col motore Diesel hanno lo Yak-152.

  5. #25
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,514
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,793
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: 744

    Citazione Originariamente Scritto da HiroTome Visualizza Messaggio
    Se avevi 7 anni difficile ricordare il modello.
    Il modello non lo ricordo di sicuro. Cosa ne sapevo di modelli a quell’età. Però mi ricordo che era piccolo, che l’entrata era davanti, che era rumoroso, fa forse tutti gli aerei piccoli erano /sono rumorosi. Tremava, ma forse perché era leggero.

    Mi ricordo che mentre volavamo qualcuno ha detto кукурузник, ma non credo che si riferisse al nostro aereo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #26
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,990
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    302 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 744

    È molto semplice:
    - moderatori che non sanzionano i post estremisti e razzisti dei neo fascisti e chi offende, anzi offendono pure loro gli utenti
    - utenti talebani che hanno la testa più dura del cemento: vanno avanti interperriti a ripetere le stesse cose all'infinito anche di fronte all'evidenza
    Partecipare ad un forum come questo è diventato una perdita di tempo.
    È la ricetta per un fallimento annunciato.

  7. #27
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,600
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,592
    Mentioned
    852 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: 744

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Se vuoi possiamo parlare di aerei.
    Avevo 7 anni quando salii per la prima volta su un aereo. Un catorcio sovietico, piccolo, molto rumoroso, tremava tutto. Ma non ebbi paura.
    ..
    La paura si può vincere. Un mio caro amico la vinse quando lo convinsi a svolazzare con me sui monti e sui laghi. Fu dura, io ero brevettato da non molto (erano i primi anni ottanta) e lui aveva la sciocca convinzione che hanno molti secondo la quale se un aereo è piccolo è più pericoloso. Alla fine ce la fece e poi non smise più.

    Riguardo all'aereo di cui parli anch'io, come I-Alca, ho pensato a un Il12 o 14.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  8. #28
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,600
     Likes dati
    11,431
     Like avuti
    21,592
    Mentioned
    852 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: 744

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ho trovato il 380 meno rumoroso di altri e non ho sentito neppure che avevamo toccato terra. ...
    Eh, un concetto nato quando l'espansione del traffico aereo sembrava non avere limiti poi si è scontrato con la sua contrazione, la crisi e la botta finale del covid.
    Al momento ne volano una manciata di EK e uno di CZ.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    ...Tra i medio-grandi ultimamente ho cambiato idea a favore del A-350 verso il B-878. Che pensi?
    Meglio bignolata o profiteroles? Entrambe ovviamente.

    Due gran macchine diventate ora il vero asso di briscola per le compagnie, anche le top, che hanno a terra i 380, i 747 e buona parte dei 777.
    Con la crisi e i LF regrediti di decenni la loro efficienza energetica e conseguente risparmio ne fanno una prima scelta di questi tempi.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 Jun 2012
    Messaggi
    10,601
     Likes dati
    3,655
     Like avuti
    6,610
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 744

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Il modello non lo ricordo di sicuro. Cosa ne sapevo di modelli a quell’età. Però mi ricordo che era piccolo, che l’entrata era davanti, che era rumoroso, fa forse tutti gli aerei piccoli erano /sono rumorosi. Tremava, ma forse perché era leggero.

    Mi ricordo che mentre volavamo qualcuno ha detto кукурузник, ma non credo che si riferisse al nostro aereo.
    Quando ho inserito in Google кукурузник mi sono uscite una sfilza di collegamenti all'Antonov An-2:


  10. #30
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,228
     Likes dati
    56,893
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: 744

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    È molto semplice:
    - moderatori che non sanzionano i post estremisti e razzisti dei neo fascisti e chi offende, anzi offendono pure loro gli utenti
    - utenti talebani che hanno la testa più dura del cemento: vanno avanti interperriti a ripetere le stesse cose all'infinito anche di fronte all'evidenza
    Partecipare ad un forum come questo è diventato una perdita di tempo.
    È la ricetta per un fallimento annunciato.
    Veramente i post che "discriminano" per razza, etnia, religione, ecc. vengono sanzionati, a seconda della gravità con la cancellazione, l'avviso o il ban, idem le offese. Certamente non riusciamo ad essere tutti sempre in tutte le discussioni, per cui può sempre sfuggire il post incriminato.

    In quanto alle opinioni personali non sono censurabili se non vanno oltre i limiti del regolamento. Un aspetto molto negativo sono proprio gli ultras da curva sud, che vengono sui forum solo per fare propaganda ai loro partiti, quasi fossero pagati. O per fare contro-propaganda per i partiti avversi. Ma questo rientra nell'ambito della incensurabilità, anche se ovviamente degrada di molto il forum. Se uno si dichiara fascista, comunista, razzista non è reato.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito