Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

38 anni? davvero una cosa indecente, quindi una ragione in più cancellare quota 100 raddoppiando gli importi del rdc,
estendendo il concetto di "cittadinanza" anche ai migranti in arrivo e presenti nel territorio.
fortunatamente ci stanno pensando:
Reddito di cittadinanza, il piano Inps: estenderlo a immigrati e più soldi per famiglie numerose
Il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, delinea le possibili linee di intervento per la riforma del reddito di cittadinanza:
la sua richiesta è quella di avere risorse aggiuntive per aumentare il beneficio per le famiglie numerose e per estenderlo agli immigrati,
eliminando (o riducendo) il requisito dei dieci anni di residenza in Italia.
continua su: https://www.fanpage.it/economia/reddito-di-cittadinanza-il-piano-inps-estenderlo-a-immigrati-e-piu-soldi-per-famiglie-numerose/
https://www.fanpage.it/

Ho già detto una volta a RigorMontis che non mi pare il caso di odiarci tra di noi, a parte antipatie tra singoli individui, a prescindere dalle idee. Prendersela con politici di ogni colore va benissimo, è anche divertente, come il mitico Cervelli Grillini e i post di spiedini e focacce di Salvini!

I santi seguivano emozioni e desideri del popolo. I potenti di oggi li disprezzano, usando il Principio per opprimere. Chi è in basso non può difendersi, e chi muore per ideali non riceve compassione, a differenza di chi muore per legge.

infatti non odio tuti quelli che non la pensano come me, disprezzo solamente i grillini, inoltre l'avatar a me pare anche molto simpatico...
fai pure Dario, ma mi risulta che Lega stia attualmente al governo coi 5stallati, eppure...Comunque non la pensavi così quando i grillini governavano con la lega. Se vuoi sono in grado di ripescare i tuoi post del 2018. Vogliamo fare una prova?

« Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
« Nec spe nec metu » Isabella d'Este

Dato che parli di mancanza di lavoro, mi spieghi come sia possibile - escludendo gran parte delle generazioni attualmente "pensionande"- ritrovarsi dopo una vita, o anche 10/15 anni di precariato, con 41-42 anni contributivi, data la mancanza di continuità nei versamenti degli stessi?
Mi spieghi inoltre, cortesemente, come sia possibile parlare solo di anni contributivi, senza mettere un parametro (o più) anagrafico che non sia "66,7 anni" ?
« Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
« Nec spe nec metu » Isabella d'Este