

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”






Comprerei pesce fresco almeno tre volte alla settimana.
E anche formaggi di capra.
Comprerei anche mirtilli bio tutti i giorni.
E anche i pistacchi di Bronte.
L’olio monocultivar.
Berrei il kefir d’acqua a volontà.
Mi regalerei una boccetta di olio di rosa bulgara.
Ha un profumo talmente buono che non so descriverlo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Bè ma quelle sono cose normali.
Capisco le ristrettezze economiche ma in fin dei conti siete in due. Pistacchi, formaggio di capra e pesce fresco* ogni tanto ci sta.
* Non occorre comprare spigole pescate all'amo a 35€ kg; per es. il muggine (cefalo) del mediterraneo è ottimo, non è di allevamento e lo vendono sotto i 5€kg.
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.


Forse per te.
Antony, dove fai la spesa, solo al supermercato o anche nei piccoli negozi?
Guardi i prezzi o prendi tutto quello che vuoi?
Costano troppo, Antony.
Per mangiare quello che si viole bisognerebbe avere almeno 750 euro al mese solo per la spesa.
Non ho tutti quei soldi.
Da me non ci sono pesci pescati a 5 euro al chilo, forse solo sarde, ma sono pesanti.
Ogni tanto prendo il branzino, è molto buono, ma costa tanto.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.




Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.


Ok, però nemmeno all’IperCoopci sono pistacchi di Bronte, cacciocavallo di grotta, kefir d’acqua bio, formaggi particolari, mirtilli bio, olio pregiato, certo tipi pesce fresco.
Non c’è nemmeno olio di rosa bulgara.
Io vado spesso alla Coop, solo perché è abbastanza vicina, ma se fossi ricca andrei altrove, sono sincera.
La Coop è diventata molto cara, ma non offre nulla di particolare.
Ad esempio, le pesche bianche sono a 5,68 euro al chilo, ti pare normale?
Al negozio bio costano così, ma sono bio.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”