Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 133
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito "La sinistra tace sull'Islam...". Ora nel Pd è tutti contro tutti

    "La sinistra tace sull'Islam...". Ora nel Pd è tutti contro tutti

    Finalmente il silenzio della sinistra sulla scomparsa di Saman Abbas si interrompe. Parla Marwa Mahmoud, consigliere Pd a Reggio Emilia, e conferma la teoria del sociologo Luca Ricolfi

    La sinistra resta colpevolmente in silenzio di fronte alla scomparsa di Saman Abbas. Un'interrogazione in commissione esteri al ministro Luigi Di Maio riguardo "quali urgenti iniziative politiche intende assumere" e nulla più. O quasi.

    L'unica ad uscire pubblicamente sulla questione e squarciare il silenzio nelle fila dem è Marwa Mahmoud, donna musulmana, nata ad Alessandria d'Egitto e trasferitasi da molto piccola prima a Modena e poi a Reggio Emilia. Dopo aver ottenuto la cittadinanza italiana, è stata eletta come consigliere comunale tra le fila del Partito Democratico a Reggio Emilia, la provincia dove, tra l'altro, da più di un mese è ricercata Saman, la giovane pachistana.

    È proprio Marwa a parlare di quest'ultima questione, su La Nazione. Quando le viene chiesto il perché la sinistra tacesse sui diritti negati alle donne islamiche, risponde: "Da parte nostra c'è timore a intervenire su questi temi. Negli ultimi vent'anni c'è stata sottovalutazione. Parliamone. Mettiamoci la faccia. Io, da musulmana e da consigliera Pd, per prima".

    Sostanzialmente conferma la teoria del sociologo Luca Ricolfi il quale sostiene: "La sinistra teme che i lati più imbarazzanti di quella cultura, e in particolare il suo modo di trattare la donna, compromettano il progetto politico di diventare i rappresentanti elettorali di quel mondo, grazie all'allargamento del diritto di voto agli immigrati".

    Così facendo, sempre secondo Ricolfi, in nome del politicamente corretto "si viene a instaurare una sorta di presunzione di innocenza, o di responsabilità attenuata, per chiunque commetta reati ma abbia il vantaggio di far parte di una categoria "protetta"".

    Un "occhio di riguardo" sulla questione che imbarazza e non poco proprio Marwa: "Sono temi delicati e complessi se non si hanno basi antropologiche solide. C'è paura di essere strumentalizzati e additati come razzisti. Si è tergiversato troppo preferendo agire con paternalismo, assistenzialismo e accoglienza. Che, sia chiaro, va bene. Ma non basta. Tutto il resto è diventato tabù, come la mutilazione ai genitali femminili per esempio".

    Marwa è molto critica anche sui matrimoni forzati che fanno parte di "un mondo sommerso che va scardinato". L'unico modo per poterlo fare è appellarsi "ai diritti umani".

    Dal suo punto di vista: "In Italia il tema non è mai stato trattato in modo sistemico, ma solo a livello politico ideologico come nel caso di Hina Saleem. Non è sufficiente aver inserito il reato nel codice penale". E aggiunge: "Occorre una risposta integrata che passa dall'educazione ai servizi territoriali, alle forze dell'ordine. Non si risolve tutto allontanando la vittima in una comunità protetta. E il caso Saman insegna: è tornata a casa. I figli cercano sempre di recuperare i rapporti con la famiglia". È necessario, dunque, "andare nelle comunità e nei luoghi di culto, spiegando che nessuno può essere costretto a sposarsi e che non deve essere visto come un disonore ricevere un 'no'".

    L'unica soluzione possibile, quindi, secondo lei, è "muoversi entro la cornice dei diritti umani e della Costituzione".

    https://www.ilgiornale.it/news/politica/sinistra-tace-sui-diritti-negati-donne-islamiche-cos-marwa-1951440.html

    per una donna che ha il coraggio di parlare , un intero partito muto e che spera solo di raccattare i voti. bello schifo.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: "La sinistra tace sull'Islam...". Ora nel Pd è tutti contro tutti

    Godo....prima fanno entrare migliaia di musulmani.....poi fanno leggi su LGBT e Femminicidio....PD: SETTA SATANICA!
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  3. #3
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,227
     Likes dati
    35,346
     Like avuti
    33,967
    Mentioned
    1361 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: "La sinistra tace sull'Islam...". Ora nel Pd è tutti contro tutti

    La sinistra è ipocrita.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: "La sinistra tace sull'Islam...". Ora nel Pd è tutti contro tutti

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    La sinistra è ipocrita.
    Peggio....molto peggio....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: "La sinistra tace sull'Islam...". Ora nel Pd è tutti contro tutti


  6. #6
    Morte al cristianesimo! ⨁
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Europa scristianizzata ⨁
    Messaggi
    14,050
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: "La sinistra tace sull'Islam...". Ora nel Pd è tutti contro tutti

    Esattamente il contrario: la sinistra dovrebbe pensare a cose serie e non alle beghe interne dei maomettani.
    Se si vogliono ammazzare tra loro - ottimo.
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.


    F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    17,037
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: "La sinistra tace sull'Islam...". Ora nel Pd è tutti contro tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Esattamente il contrario: la sinistra dovrebbe pensare a cose serie
    Es. frocismo.

  8. #8
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,227
     Likes dati
    35,346
     Like avuti
    33,967
    Mentioned
    1361 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: "La sinistra tace sull'Islam...". Ora nel Pd è tutti contro tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Pestis nigra Visualizza Messaggio
    Esattamente il contrario: la sinistra dovrebbe pensare a cose serie e non alle beghe interne dei maomettani.
    Se si vogliono ammazzare tra loro - ottimo.
    Certamente, nel loro paese si sgozzino tra di loro come galline e capponi, in Italia rispettano la legge vigente..
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  9. #9
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: "La sinistra tace sull'Islam...". Ora nel Pd è tutti contro tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Peggio....molto peggio....
    Direi criminale.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: "La sinistra tace sull'Islam...". Ora nel Pd è tutti contro tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Direi criminale.
    Sono IL MALE!
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

 

 
Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-05-21, 10:11
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-08-20, 09:50
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-11-19, 14:09
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-08-11, 15:54
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-08-11, 18:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito