Visualizzazione Stampabile
-
Re: Alternative all’RdC
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Giusto. Spiegami allora perché Tiresia, lottatore instancabile per la giustizia di ogni genere, tiene una persona in nero?
Dovresti chiederlo alla persona , perché Tiresia non avrebbe nessun problema.
-
Citazione:
mary ann
Di solito chi usa le camicie per lavorare ne consuma 5 alla settimana, a patto che non esca la sera per gli eventi che prevedono l’uso della camicia.
Poi c’è anche sabato e domenica.
Ci sono anche le lenzuola, tovaglie, asciugamani, magliette di cotone, biancheria intima.
Chi li stira? Tu?
Mi ricordi mia suocera, che stirava anche i panni per la polvere.
Io non stiro né asciugamani né biancheria intima (non usiamo tovaglie, quindi il problema non si pone). Le magliette si stirano solo d'estate, perché tanto d'inverno o non si usano o non si vedono. Rimangono solo le lenzuola, che sono una gran rottura di scatole.
-
Citazione:
Malandrina
Mi ricordi mia suocera, che stirava anche i panni per la polvere.
Non stiro proprio tutto. Ma molte cose, sì. Stirare non mi dispiace.
Le camicie vanno stirate assolutamente e con massima cura.
Citazione:
Malandrina
Io non stiro né asciugamani
Gli asciugamani li stiro, diventano più morbidi. Ma non stiro tutti, c’è un cotone speciale, cotone eco, resta morbido anche senza essere stirato.
Citazione:
Malandrina
né biancheria intima
Le mutande vanno stirate, assolutamente, specialmente se si tratta di biancheria da donna.
Citazione:
Malandrina
(non usiamo tovaglie, quindi il problema non si pone).
Non mangio mai senza una tovaglia, mi sa di povertà.
Quando ero piccola e adolescente non avevamo tovaglie. Era così brutto mangiare su una tavola spoglia o su una tovaglia cerata vecchia e tagliuzzata.
C’è anche da dire che i piatti messi su un tavolo senza tovaglia perdono l’eleganza.
Citazione:
Malandrina
Le magliette si stirano solo d'estate, perché tanto d'inverno o non si usano o non si vedono.
Le magliette estive le stiro sempre, tutte quelle pieghette sono brutte da vedere e svalorizzano il capo.
Per quelle invernali, ok, dipende dove devi andare.
Citazione:
Malandrina
Rimangono solo le lenzuola, che sono una gran rottura di scatole.
Beh, qui ti do ragione, sono difficili da stirare, sia per la stoffa che per le misure.
Però se stiri, la roba si appiattisce, se non resta voluminosa, il che può diventare un problema.
Anni fa stiravo per una signora con il righello in mano, i panni dovevano avere misure dei cassetti. :D
-
Citazione:
Tiresia
Dovresti chiederlo alla persona , perché Tiresia non avrebbe nessun problema.
Credo che qualche problema ce l’hai, non è che eri obbligato a tenerla, c’è una vagonata di donne che non vedono l’ora di stirare le tue camice per due ore in cambio di tre belli voucher.
-
Citazione:
Tiresia
7.50 è stabilito per legge.
È allora perché non rispetti la legge? :D
Citazione:
Tiresia
Tu rispetti la legge a targhe alterne : solo quando ti fa comodo.
Io non ho dipendenti in nero, mentre tu sì.
Che vuoi da me? :D
-
Citazione:
Tiresia
È roba che si stira da sola.
Basta appenderla ad asciugare nel modo giusto.
Ma dai. Mai visto le lenzuola che si stirano da sole.
-
Citazione:
rainbow
c'è il libretto famiglia, guarda su internet dovrebbe essere il sito dell' inps e poi capisci perchè non può funzionare.
comune sono 10 lordi e 8 netti in tasca al lavoratore ( circa ).
Oh, se la cosa non funziona…Vedo che tante cose non funzionano, forse perché sono state create male per non funzionare.
Allora non capisco perché ve la prendete con me, quando critico l’Italia.
-
Citazione:
Tiresia
Giusto.
Ma se lei i vouchers non li vuole, non me la sento di imporglieli con la forza.
Le donne non si picchiano, nella mia cultura.
Cambia la donna, cerca quella che i vuole i voucher.
Ma veramente tutte vogliono lavorare in nero? Incredibile.
-
Citazione:
mary ann
Non stiro proprio tutto. Ma molte cose, sì. Stirare non mi dispiace.
Camicie vanno stirate assolutamente.
Gli asciugamani li stiro, diventano più morbidi. Ma non stiro tutti, c’è un cotone è speciale, cotone eco, resta morbido anche senza essere stirato.
Le mutande vanno stirate, assolutamente, specialmente se si tratta di biancheria da donna.
Non mangio mai senza una tovaglia, mi sa di povertà.
Quando ero piccola e adolescente non avevamo tovaglie. E brutto mangiare su una tavola spoglia o una tovaglia cerata vecchia e tagliuzzata.
C’è anche da dire che i piatti messi su un tavolo senza tovaglia perdono l’eleganza.
Le magliette estive le stiro sempre, tutte quelle pieghette sono brutte da vedere e svalorizzano il capo.
Per quelle invernali, ok, dipende dove devi andare.
Beh, qui ti do ragione, sono difficili da stirare, sia per la stoffa che per le misure.
Però se stiri, la roba si appiattisce, se non resta voluminosa, il che può diventare un problema.
Anni fa stiravo per una signora con il righello in mano, i panni dovevano avere misure dei cassetti. :D
Per la tavola, usiamo le tovagliette all'americana in "giacinto d'acqua" (non sapevo che di materiale fossero e l'ho dovuto cercare) dell'IKEA.
-
Citazione:
mary ann
Credo che qualche problema ce l’hai, non è che eri obbligato a tenerla, c’è una vagonata di donne che non vedono l’ora di stirare le tue camice per due ore in cambio di tre belli voucher.
Anche io non vedo l'ora di lavorare due mesi se me ne pagano tre, però non ho ancora trovato nessuno disponibile ad assoldarmi alle condizioni che mi piacerebbero