Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64
    Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma si puo' essere cosi tirchi?

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Naitmer te l'ho scritto dall'altra parte. Sei una persona pesante. Dai importanza a cose che il 97% della popolazione umana dimentica dopo 20 secondi, e ti impunti su stronzate gigantesche solo per il principio.

Cerca di smussarti, o non vedo come tu possa far andare avanti sto locale.

Entrando nel merito, il tuo socio c'ha ragione su tutta la linea. Lui è un imprenditore, tu vuoi fare il signore. Si diluiscono sia il sapone che l'olio, soprattutto visto che non è un ristorante a 5 stelle. Se il barman è bravo, bene. Se il barman è cattivo, lo si manda via. Se il barman bravo chiede un aumento, si valuta.
    Invece di chiedere l aumento potrebbe andarsene, e loro potrebbero sprecare mesi con altri che prenderebbero pure 5 euro l ora, ma meritandosene 3 :giagia:
    slava kokaini

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Pure a Berlino? E io che pensavo che questo sfruttamento selvaggio delle commesse fosse solo un'attrattiva nostrana...

Tutto il mondo è paese, ma davvero... :giagia:
    L'euro di prodi è stato introdotto in 13 paesi e sta espandendo, finchè non falliamo tutti. Poi verrano i comunisti da sempre alleate di banche, mafie e caste, urleranno i loro slogano faciloni ai miserabili per riacquistare il potere assoluto e saranno cazzi amari per noi.

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Se se ne va fa solo bene, solo che la situazione a Berlino è questa, nel taxi ho avuto tanta gente che lavora nella gastronomia, anche personale qualificato di hotel a 5 stelle come l'hilton o il ritz carlton e da quanto mi hanno detto prendono sui 7-8 € lordi che netti sono sempre sui 5 €. Conosco anche gente che in gastronomia lavora per 3 € all'ora, anzi nei ristoranti di bassa e media categoria ormai i 5 € sono un miraggio. Nei negozi la stessa cosa, le comesse spesso lavorano per 4-500 €, siccome questo è illegale, in busta paga trovano di più e la differenza la devono restituire al proprietario per mantenere il posto di lavoro. Una mia amica mi ha detto che in una gioielleria le hanno offerto un posto a tempo pieno, 8 ore al giorno per 400 € al mese e doveva anche venire 15 minuti prima e andare 15 minuti dopo per pulire il negozio.
    sul serio a Berlino succede questo ?
    che tristezza.
    Ultima modifica di k21; 07-10-10 alle 23:31

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    Invece di chiedere l aumento potrebbe andarsene, e loro potrebbero sprecare mesi con altri che prenderebbero pure 5 euro l ora, ma meritandosene 3 :giagia:
    se la situazione è che in giro tutti prendono massimo 5 euro all'ora, lui non se ne va.
    Ultima modifica di k21; 07-10-10 alle 23:34

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    se la situazione è che in giro tutti prendono massimo 5 euro all'ora, lui non se ne va.
    Con la scusa che prendono le mance pagano poco, ma non tutti le fanno. Questo qui se ne fa 5 a sera è troppo, in certi ristoranti puoi fare anche 150-200, ma conosco anche dei proprietari che prendono le mance ai dipendenti e se bevono qualcosa devono pagare il prezzo di listino. L'imprenditoria come la chiama qualcuno è una brutta bestia e va regolata dallo stato.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    Il mio socio gli concede quattro giorni la settimana al posto di tre. Altra tattica sua e avere molto personale e utilizzarlo poco in modo da avere sempre qualcuno per nel caso uno se ne vada d'improvviso, altrimenti tocca a lui fare turni nel bar cosa che lui odia.
    La maggior parte sono insoddisfatti di lavorare 3 giorni.

Forumista assiduo
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'imprenditoria come la chiama qualcuno è una brutta bestia e va regolata dallo stato.
    e se lo dici tu che sei un imprenditore...
    comunque basterebbe che lo stato regolasse l'immigrazione (e per me regolare l'immigrazione significa blindare le frontiere): senza immigrazione ci sarebbe un vero mercato del lavoro, cioè domanda-offerta.
    Con le frontiere aperte, invece, la domanda va alle stelle e quindi l'offerta...
    Ultima modifica di k21; 07-10-10 alle 23:48

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mio socio gli concede quattro giorni la settimana al posto di tre. Altra tattica sua e avere molto personale e utilizzarlo poco in modo da avere sempre qualcuno per nel caso uno se ne vada d'improvviso, altrimenti tocca a lui fare turni nel bar cosa che lui odia.
    Comodo
    "Bad karma"

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Beh ci sa fare, allora, ha considerato anche di non far sentire nessuno indispensabile.. Se dici che 5€ a Berlino sono il salario medio, anzi dici anche 3€ in certe bettole... Ma che vuoi? Ha ragione il tuo socio.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Adesso vi racconto come scialacqua i soldi (anche miei). I giocatori di poker solitamente nelle bisce mangiano da un buffet e bevono (senza alcol) gratis.
    Il mio socio fa bere alcolici, li compra le sigarette dall'automatico che ha nel bar. Io non avrei neanche niente in contrario a finanziare ai giocatori le sigarette che fumano durante il gioco, ma questi zingari ordinano 3-4 pacchetti a sera e hanno cominciato a ordinare pacchetti anche quelli che non fumano, a fine serata si pagano 3-400 € solo di sigarette.
    Sul cibo il socio ordina da un ristorante italiano gestito da arabi. Il cibo fa schifo e costa caro, ci sono tanti piatti da scegliere ma di fatto vengono ordinati solo due piatti, Spaghetti agli scampi e piazza agli scambi, entrambi a 17 € per porzione. Per scambi qui si intendono dei gamberetti piccoli, il resto è aglio e olio. I signori che giocano da noi uno scampo non l'hanno mai visto, ma ordinano solo questo, perchè si trova in fondo al menu essendo il piatto più caro. Alcuni ordinano anche delle porzioni da portare via. Altro malcostume che ha introdotto il mio socio è pagare i taxi ai giocatori per tornare a casa. C'è n'è uno che viene a giocare con 100 €, si prende 20 € per il taxi, due pacchetti di sigarette, mangia e beve gratis. fossero tutti cosi avremo già chiuso.

Per le sigarette ho rimdiato, ho preso qualche stecca di marlboro, messe in un angolo che chi vuole fumare fuma ma non si porta niente a casa e sto anche pensando di andare a prendere le prossime stecche in polonia che dista 50 km da qui.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima