Re: Istat: in un anno 1.400.000 immigrati, e nessuno ne parla
Citazione:
Originariamente Scritto da
cgs71
Al momento, è risultata idonea, per la graduatoria non sa ancora. Dovrebbero dire qualcosa a Luglio, così mi ha detto. Io onestamente non so bene come funzioni.
Però insinui che vengano privilegiati i "terroni"?
Re: L’immigrazione diventerà una necessità assoluta
Citazione:
CARLO NORD ITALIA
e quant'è di grazia l'assegno bebè?
Risolve, o meglio, spinge le coppie giovani a far figli?
O è il solito pannicello caldo che non risolve un cazzo e lascia nelle grane chi mette su famiglia?
Il problema principe, è o non è che non si facciano più figli?
Ebbene, una nazione seria interviene massivamente sul problema , non certo con iniziative stupide.
Quindi , nella mia Italia, non si fanno entrare torme di negri in età militare e illetterati oltre che bisognosi di tutto spendendo miliardi per questo...
Nella mia Italia quei miliardi li spenderei per la famiglia , nell'educazione civica, nell'aiutare nello studio i meritevoli o insegnare un lavoro a chi non ha testa allo studio.
La capisci la differenza tra voi di sinistra e io di destra anziché fascista nei valori primari?
Certo che lo capisco. Libro e moschetto fascista perfetto. Anzi no, date l'oro per la patria, che ha i conti in ordine, però...
Re: Solo gli immigrati possono salvarci
Citazione:
Dario
Stiamo dicendo tutti da anni che va migliorato. Comunque in Germania è peggio che da noi, ti danno molto di più e basta che tu faccia finta di fare corsi di aggiornamento a vita.
non é esattamente cosi, ma comunque la germania é ricca e se lo puó permettere. Se io vado a ristorante e al tavolo accanto uno molto piu rcco di me mangia caviale e dom pergnon del ´72, o mi guardo le tasche e ordino pastina in brodo Con gli stati é la stessa cosa, se loro son ricch buon per loro, ma noi samo poveri e dobbiamo fare compatibilmente con nostre risorse
Citazione:
Uomodiscienza
non é esattamente cosi, ma comunque la germania é ricca e se lo puó permettere. Se io vado a ristorante e al tavolo accanto uno molto piu rcco di me mangia caviale e dom pergnon del ´72, o mi guardo le tasche e ordino pastina in brodo Con gli stati é la stessa cosa, se loro son ricch buon per loro, ma noi samo poveri e dobbiamo fare compatibilmente con nostre risorse
È quello che facciamo. Il RdC medio è meno di 500€, in Germania era oltre 1500€. Il problema è darlo alle persone giuste e farle comunque lavorare e qualificarle.
Citazione:
Dario
È quello che facciamo. Il RdC medio è meno di 500€, in Germania era oltre 1500€. Il problema è darlo alle persone giuste e farle comunque lavorare e qualificarle.
ehm, é un po diverso, hai arbeitlosgeldI e poi da li a scendere ma alla fine prendon meno del RdC italiano
https://www.iamexpat.de/expat-info/social-security/unemployment-benefits-germany-arbeitslosengeld
Citazione:
Uomodiscienza
Quello che ci diceva un forumista italiano che viveva a sbafo in Germania da qualche hanno era una cosa diversa.
Comunque se guardi la tabellina già una coppia con 2 figli va sui 1.500 euro, più benfits aggiuntivi.
“Individuals receive unemployment benefit II in the form of a “basic needs rate” plus assistance with any additional needs, including accommodation and heating. The standard basic needs rates vary according to age"
Citazione:
Dario
Quello che ci diceva un forumista italiano che viveva a sbafo in Germania da qualche hanno era una cosa diversa.
io ci ho vissuto e lavorato 15 anni e adesso curo in IT gli interessi di azende DE, un po la situaz la conosco...
Ho editato
Citazione:
Dario
Comunque se guardi la tabellina già una coppia con 2 figli va sui 1.500 euro, più benfits aggiuntivi.
“Individuals receive unemployment benefit II in the form of a “basic needs rate” plus assistance with any additional needs, including accommodation and heating. The standard basic needs rates vary according to age"
Citazione:
Dario
si può sapere il nome del forumista? mi piacerebbe ricercare i post in questione :)
Re: Istat: in un anno 1.400.000 immigrati, e nessuno ne parla
Citazione:
Dario
Però insinui che vengano privilegiati i "terroni"?
No, no assolutamente non insinuo.
Ne sono assolutamente convinto.
Semplicemente perché i reclutatori e gli attuali facenti parte delle FA sono in stragrande maggioranza meridionali e privilegiano i "loro". Un pò come nelle scuole del sud dove i punteggi a parità di preparazione sono molto più alti che al nord...
O mi vuoi convincere che non sia vero?