Re: Istat: in un anno 1.400.000 immigrati, e nessuno ne parla
Citazione:
Originariamente Scritto da
cgs71
Al momento, è risultata idonea, per la graduatoria non sa ancora. Dovrebbero dire qualcosa a Luglio, così mi ha detto. Io onestamente non so bene come funzioni.
Però insinui che vengano privilegiati i "terroni"?
Re: L’immigrazione diventerà una necessità assoluta
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
e quant'è di grazia l'assegno bebè?
Risolve, o meglio, spinge le coppie giovani a far figli?
O è il solito pannicello caldo che non risolve un cazzo e lascia nelle grane chi mette su famiglia?
Il problema principe, è o non è che non si facciano più figli?
Ebbene, una nazione seria interviene massivamente sul problema , non certo con iniziative stupide.
Quindi , nella mia Italia, non si fanno entrare torme di negri in età militare e illetterati oltre che bisognosi di tutto spendendo miliardi per questo...
Nella mia Italia quei miliardi li spenderei per la famiglia , nell'educazione civica, nell'aiutare nello studio i meritevoli o insegnare un lavoro a chi non ha testa allo studio.
La capisci la differenza tra voi di sinistra e io di destra anziché fascista nei valori primari?
Certo che lo capisco. Libro e moschetto fascista perfetto. Anzi no, date l'oro per la patria, che ha i conti in ordine, però...
Re: Solo gli immigrati possono salvarci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Stiamo dicendo tutti da anni che va migliorato. Comunque in Germania è peggio che da noi, ti danno molto di più e basta che tu faccia finta di fare corsi di aggiornamento a vita.
non é esattamente cosi, ma comunque la germania é ricca e se lo puó permettere. Se io vado a ristorante e al tavolo accanto uno molto piu rcco di me mangia caviale e dom pergnon del ´72, o mi guardo le tasche e ordino pastina in brodo Con gli stati é la stessa cosa, se loro son ricch buon per loro, ma noi samo poveri e dobbiamo fare compatibilmente con nostre risorse
Re: Solo gli immigrati possono salvarci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uomodiscienza
non é esattamente cosi, ma comunque la germania é ricca e se lo puó permettere. Se io vado a ristorante e al tavolo accanto uno molto piu rcco di me mangia caviale e dom pergnon del ´72, o mi guardo le tasche e ordino pastina in brodo Con gli stati é la stessa cosa, se loro son ricch buon per loro, ma noi samo poveri e dobbiamo fare compatibilmente con nostre risorse
È quello che facciamo. Il RdC medio è meno di 500€, in Germania era oltre 1500€. Il problema è darlo alle persone giuste e farle comunque lavorare e qualificarle.
Re: Solo gli immigrati possono salvarci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
È quello che facciamo. Il RdC medio è meno di 500€, in Germania era oltre 1500€. Il problema è darlo alle persone giuste e farle comunque lavorare e qualificarle.
ehm, é un po diverso, hai arbeitlosgeldI e poi da li a scendere ma alla fine prendon meno del RdC italiano
https://www.iamexpat.de/expat-info/social-security/unemployment-benefits-germany-arbeitslosengeld
Re: Solo gli immigrati possono salvarci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uomodiscienza
Quello che ci diceva un forumista italiano che viveva a sbafo in Germania da qualche hanno era una cosa diversa.
Comunque se guardi la tabellina già una coppia con 2 figli va sui 1.500 euro, più benfits aggiuntivi.
“Individuals receive unemployment benefit II in the form of a “basic needs rate” plus assistance with any additional needs, including accommodation and heating. The standard basic needs rates vary according to age"
Re: Solo gli immigrati possono salvarci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Quello che ci diceva un forumista italiano che viveva a sbafo in Germania da qualche hanno era una cosa diversa.
io ci ho vissuto e lavorato 15 anni e adesso curo in IT gli interessi di azende DE, un po la situaz la conosco...
Re: Solo gli immigrati possono salvarci
Ho editato
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Quello che ci diceva un forumista italiano che viveva a sbafo in Germania da qualche hanno era una cosa diversa.
Comunque se guardi la tabellina già una coppia con 2 figli va sui 1.500 euro, più benfits aggiuntivi.
“Individuals receive unemployment benefit II in the form of a “basic needs rate” plus assistance with any additional needs, including accommodation and heating. The standard basic needs rates vary according to age"
Re: Solo gli immigrati possono salvarci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Quello che ci diceva un forumista italiano che viveva a sbafo in Germania da qualche hanno era una cosa diversa.
Comunque se guardi la tabellina già una coppia con 2 figli va sui 1.500 euro, più benfits aggiuntivi.
“Individuals receive unemployment benefit II in the form of a “basic needs rate” plus assistance with any additional needs, including accommodation and heating. The standard basic needs rates vary according to age"
si può sapere il nome del forumista? mi piacerebbe ricercare i post in questione :)
Re: Istat: in un anno 1.400.000 immigrati, e nessuno ne parla
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Però insinui che vengano privilegiati i "terroni"?
No, no assolutamente non insinuo.
Ne sono assolutamente convinto.
Semplicemente perché i reclutatori e gli attuali facenti parte delle FA sono in stragrande maggioranza meridionali e privilegiano i "loro". Un pò come nelle scuole del sud dove i punteggi a parità di preparazione sono molto più alti che al nord...
O mi vuoi convincere che non sia vero?