Re: Cosa deve saper fare un manager?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Conosci il detto "il pesce puzza dalla testa"?
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Sì, certo.
Ma come si fa a dare responsabilità per un bagno non pulito a dovere a un manager che si trova a 300 m di distanza a cercare di risolvere il caso della scema caduta dalle scale perché giocava con il cellulare invece di guardare dove mette i piedi?
Citazione:
nordista
La babysitter avrebbe potuto consultarmi e decidere per il meglio. (avermi come mentore, per chi vuole capire, e' un vantaggio).
Nessuno avrebbe preso la babysitter, stanne certo.
Comunque nel passato ti ho già fatto le domande del genere, non mi hai mai risposto.
Non sono arrabbiata, ma ci tenevo a capire come funzionano certe cose.
Citazione:
mary ann
Sì, certo.
Ma come si fa a dare responsabilità per un bagno non pulito a dovere a un manager che si trova a 300 m di distanza a cercare di risolvere il caso della scema caduta dalle scale perché giocava con il cellulare invece di guardare dove mette i piedi?
Da questa risposta capisco molte cose.
Citazione:
Il viaggiatore notturno
Da questa risposta capisco molte cose.
Cosa hai capito?
Se tu fossi il manager cosa faresti?
Hai una scema sdraiata sulle scale che urla e si dimena, un bagno che non è più lucido come specchio perché il cliente che è appena uscito non ha usato lo scopino per ripulirlo, una signora molto anziana si lamenta delle lenzuola ruvide, un cliente dopo aver fatto la colazione vorrebbe portare un’altra ricca colazione anche in camera ed è stato ripreso molto educatamente dal personale, c’è un diverbio in corso per le chiavi che non si trovano, inoltre c’è……..
Cosa fai?
Non dirmi che queste cose capitano solo nella pensione di terzo ordine di Sandro e Bettina.
Citazione:
mary ann
Cosa hai capito?
Se tu fossi il manager cosa faresti?
Hai una scema sdraiata sulle scale che urla e si dimena, un bagno che non è più lucido come specchio perché il cliente che è appena uscito non ha usato lo scopino per ripulirlo, una signora molto anziana si lamenta delle lenzuola ruvide, un cliente dopo aver fatto la colazione vorrebbe portare un’altra ricca colazione anche in camera ed è stato ripreso molto educatamente dal personale, c’è un diverbio in corso per le chiavi che non si trovano, inoltre c’è……..
Cosa fai?
Non dirmi che queste cose capitano solo nella pensione di terzo ordine di Sandro e Bettina.
Cosa faccio?
Chiamo i responsabili d'area:
«Risolvete i problemi o io risolvo voi».
Citazione:
Il viaggiatore notturno
Cosa faccio?
e tutto con il sorriso del buon padre di famiglia.
Citazione:
massena
e tutto con il sorriso del buon padre di famiglia.
Ovvio.
Citazione:
Il viaggiatore notturno
Cosa faccio?
I responsabili sì stanno già occupando dei problemi. Mi pacerebbe sapere come avrei sto risolto da solo le suddette problemi.
Citazione:
mary ann
Cosa fai?
Le due migliori qualita' di un manager:
1) essere uno che sa scegliere bene i suoi collaboratori anche pagandoli caro
2) saper fare gioco di squadra, valorizzare i collaboratori e saper delegare
Con una squadra forte, competente e che si stima a vicenda si va lontano
Citazione:
pedro
Nei posti di lavoro normali, il manager deve sapere non rompere i coglioni. Negli alberghi, il manager deve essere un pazzo sociopatico e rompicoglioni senza scrupoli
Non sono del tutto d'accordo. Il manager deve sapere a chi rompere i coglioni e a chi no.