Spremere i lavoratori come dei limoni per conto dei capitalisti.

Spremere i lavoratori come dei limoni per conto dei capitalisti.
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Vedo che hai avuto difficoltà a rispondere al mio post #70. Come mai?
Vedo che non sai di cosa si occupa il manager di un albergo di lusso. Non fa lavori manuali.
Ripeto: per fare la manager in un albergo di lusso servono tanti requisiti: capacità organizzative, istruzione adeguata, carattere forte, saper gestire situazioni straordinarie, saper comandare, essere disposti a fare turni o gli straordinari e molto altro ancora.
Non ho tutte queste competenze, l’ho detto sin dall’inizio, come non ho capacità imprenditoriali.
Mi stai dando contro da anni senza spiegarmi cosa avrei detto di sbagliato. Ma ti rendi conto fin dove sei arrivato?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

credo che più che altro serva un certo aplomb
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

c'era una volta un manager che era abituato ad arrivare in ufficio alle 10 del mattino.
un bel giorno si presentano nella sua stanza due impiegati. uno dei due, quello con più faccia tosta, lo apostrofa in questo modo:
"noi la abbiamo cercata alle 8.30 e poi più o meno ogni mezz'ora, ma lei non c'era. adesso sono le 10.30, e vedo che lei è arrivato da poco. sappia che noi siamo qui da stamattina alle 8."
in quel momento inizia a squillare il telefono sulla scrivania del manager, e questi risponde all'impiegato:
"visto che lei è tanto solerte, perché non risponde lei a questa telefonata?"
vergin di servo encomio e di codardo oltraggio