
Originariamente Scritto da
mary ann
Sì, decisamente.
Se qualche anno me l’avessero detto, non ci avrei mai creduto.
Qui c’è molta più scelta, moltissima.
Ci sono 50 tipi di formaggi stra buoni da tutto il mondo.
C’è gelato bio, ottimo.
C’è una scelta enorme di yogurt.
In Italia non ho trovato lo yogurt di capra, nemmeno un tipo solo. Nei supermercati normali non c’è, anni fa c’era, un tipo solo, ma solo quello zuccherato.
Nei negozi biologici lo yogurt di capra c’è, un tipo solo, costa quasi il doppio che in Italia.
Il kefir costa 55 centesimi in più per la bottiglietta.
Non ci sono zucche Hokkaido.
Le mele non sono così buone.
Gli avocado in Italia sono carissimi.
I Austria i cibi sono più buoni in generale, sono più saporiti, più genuini.
Ovviamente dipende dove li prendi.
In Italia non c’è carne biologica, ho trovato solo il macinato e hamburger di pollo, ma nemmeno quella c’è sempre.
Ho assaggiato il latte in Italia, alcuni latti hanno un sapore blando, il latte austriaco bio è buonissimo.
Il pane austriaco è fantastico, c’è un’infinità di pane.
Una meraviglia.
I dolci sono la fine del mondo.
I croissant con mandorle me le sogno di notte. La sfoglia è croccante, il ripieno si scioglie in bocca.
Le girelle con crema di pistacchio sono fantastiche.
E la Kardinal Schnitte bio è una favola…
E i dolci al cioccolato….Tanti e buonissimi.
In Austria vale la pena di restare solo per il cibo…ma è una cosa da ricchi.
In Italia nei supermercati ci sono sempre quei 5 - 10 tipi di pane che il giorno dopo diventano secchi o gommosi.
Malandrina, a me il cibo italiano piaceva, ma poi ho assaggiato i prodotti austriaci, sono decisamente meglio.
Ovvio, devo fare economia, ma se avessi possibilità economiche qui potrei mangiare come regina.
In Italia ho/avrei molte più difficoltà a reperire cibo sano e gustoso.
Con questo non vorrei dire che in Italia tutto va male, no, assolutamente, è solo quando assaggi il meglio, ti abitui al meglio.