Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Quindi anche in Austria c'è il lavoro nero e affittano appartamenti in nero.
Per lo più lo fanno gli stranieri.
La signora con cui ho fatto il colloquio non è austriaca.
Di appartamenti non ne parliamo.
Tanta gente ( stranieri) hanno investito negli appartamenti, li affittano come vogliono.
Gli austriaci nella stragrande maggioranza dei casi fanno un contratto regolare.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Per lo più lo fanno gli stranieri.
La signora con cui ho fatto il colloquio non è austriaca.
Di appartamenti non ne parliamo.
Tanta gente ( stranieri) hanno investito negli appartamenti, li affittano come vogliono.
Gli austriaci nella stragrande maggioranza dei casi fanno un contratto regolare.
Allora ti devi essere beccata una delle poche austriache che fanno contratti in nero.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Tanto vale che resti in Italia.
In Austria c’è più lavoro, più movimento, più possibilità per imparare bene tedesco, più cibo buono.
E soprattutto c’è mia figlia.
Comunque, sì, mi tocca restare in Italia.
Non credo di trovare un lavoro in Italia, Malandrina, la cosa mi preoccupa moltissimo.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Allora ti devi essere beccata una delle poche austriache che fanno contratti in nero.
Malandrina, non è austriaca.
Ho pur scritto:
“La signora con cui ho fatto il colloquio non è austriaca.”
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
In Austria c’è più lavoro, più movimento, più possibilità per imparare bene tedesco, più cibo buono.
E soprattutto c’è mia figlia.
Comunque, sì, mi tocca restare in Italia.
Non credo di trovare un lavoro in Italia, Malandrina, la cosa mi preoccupa moltissimo.
Cibo migliore in Austria che in Italia??? :eek:
No, dai...
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Cibo migliore in Austria che in Italia??? :eek:
No, dai...
Sì, decisamente.
Se qualche anno me l’avessero detto, non ci avrei mai creduto.
Qui c’è molta più scelta, moltissima.
Ci sono 50 tipi di formaggi stra buoni da tutto il mondo.
C’è gelato bio, ottimo.
C’è una scelta enorme di yogurt.
In Italia non ho trovato lo yogurt di capra, nemmeno un tipo solo. Nei supermercati normali non c’è, anni fa c’era, un tipo solo, ma solo quello zuccherato.
Nei negozi biologici lo yogurt di capra c’è, un tipo solo, costa quasi il doppio che in Italia.
Il kefir costa 55 centesimi in più per la bottiglietta.
Non ci sono zucche Hokkaido.
Le mele non sono così buone.
Gli avocado in Italia sono carissimi.
I Austria i cibi sono più buoni in generale, sono più saporiti, più genuini.
Ovviamente dipende dove li prendi.
In Italia non c’è carne biologica, ho trovato solo il macinato e hamburger di pollo, ma nemmeno quella c’è sempre.
Ho assaggiato il latte in Italia, alcuni latti hanno un sapore blando, il latte austriaco bio è buonissimo.
Il pane austriaco è fantastico, c’è un’infinità di pane.
Una meraviglia.
I dolci sono la fine del mondo.
I croissant con mandorle me le sogno di notte. La sfoglia è croccante, il ripieno si scioglie in bocca.
Le girelle con crema di pistacchio sono fantastiche.
E la Kardinal Schnitte bio è una favola…
E i dolci al cioccolato….Tanti e buonissimi.
In Austria vale la pena di restare solo per il cibo…ma è una cosa da ricchi.
In Italia nei supermercati ci sono sempre quei 5 - 10 tipi di pane che il giorno dopo diventano secchi o gommosi.
Malandrina, a me il cibo italiano piaceva, ma poi ho assaggiato i prodotti austriaci, sono decisamente meglio.
Ovvio, devo fare economia, ma se avessi possibilità economiche qui potrei mangiare come regina.
In Italia ho/avrei molte più difficoltà a reperire cibo sano e gustoso.
Con questo non vorrei dire che in Italia tutto va male, no, assolutamente, è solo quando assaggi il meglio, ti abitui al meglio.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sì, decisamente.
Se qualche anno me l’avessero detto, non ci avrei mai creduto.
Qui c’è molta più scelta, moltissima.
Ci sono 50 tipi di formaggi stra buoni da tutto il mondo.
C’è gelato bio, ottimo.
C’è una scelta enorme di yogurt.
In Italia non ho trovato lo yogurt di capra, nemmeno un tipo solo. Nei supermercati normali non c’è, anni fa c’era, un tipo solo, ma solo quello zuccherato.
Nei negozi biologici lo yogurt di capra c’è, un tipo solo, costa quasi il doppio che in Italia.
Il kefir costa 55 centesimi in più per la bottiglietta.
Non ci sono zucche Hokkaido.
Le mele non sono così buone.
Gli avocado in Italia sono carissimi.
I Austria i cibi sono più buoni in generale, sono più saporiti, più genuini.
Ovviamente dipende dove li prendi.
In Italia non c’è carne biologica, ho trovato solo il macinato e hamburger di pollo, ma nemmeno quella c’è sempre.
Ho assaggiato il latte in Italia, alcuni latti hanno un sapore blando, il latte austriaco bio è buonissimo.
Il pane austriaco è fantastico, c’è un’infinità di pane.
Una meraviglia.
I dolci sono la fine del mondo.
I croissant con mandorle me le sogno di notte. La sfoglia è croccante, il ripieno si scioglie in bocca.
Le girelle con crema di pistacchio sono fantastiche.
E la Kardinal Schnitte bio è una favola…
E i dolci al cioccolato….Tanti e buonissimi.
In Austria vale la pena di restare solo per il cibo…ma è una cosa da ricchi.
In Italia nei supermercati ci sono sempre quei 5 - 10 tipi di pane che il giorno dopo diventano secchi o gommosi.
Malandrina, a me il cibo italiano piaceva, ma poi ho assaggiato i prodotti austriaci, sono decisamente meglio.
Ovvio, devo fare economia, ma se avessi possibilità economiche qui potrei mangiare come regina.
In Italia ho/avrei molte più difficoltà a reperire cibo sano e gustoso.
Con questo non vorrei dire che in Italia tutto va male, no, assolutamente, è solo quando assaggi il meglio, ti abitui al meglio.
Boh, lo yogurt di capra, che ho comprato una volta per sbaglio e mi ha fatto letteralmente schifo, lo trovo alla Coop, così come il kefir autentico.
Non dirmi che in Italia non si trovano i formaggi perché è una cazzata, su...
Se il pane lo compri in panetteria è ottimo. Chiaro che se lo compri al supermercato troverai delle ciofeche.
Ma poi vuoi mettere la varietà di verdura e frutta che trovi in Italia? In Austria se la sognano o la importano.
E vogliamo parlare del pesce? Idem
Non prendo in considerazione i dolci perché mi stomacano, quindi anche quelli buonissimi austriaci non li mangerei comunque.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Cibo migliore in Austria che in Italia??? :eek:
No, dai...
Perché è russa ed è abituata a mangiare bambini. Prova a trovare un’arancia che sa di arancia a nord delle Alpi.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Cibo migliore in Austria che in Italia??? :eek:
No, dai...
I würstel e la cotoletta fritta.
Praticamente i gusti di un dodicenne.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
King Z.
I würstel e la cotoletta fritta.
Praticamente i gusti di un dodicenne.
Non ci crederai, ma quando mary ann ha scritto il post la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la Wiener Schnitzel.