Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Federal Security Service -
The Federal Security Service of the Russian Federation is the principal security agency of Russia and the main successor agency to the Soviet Union's KGB.
PS.
E perche' no? Le ferrovie sarde pagano bene e hanno ottimi benefici (ferie, pensioni, straordinarie, extra cure sanitarie, ect).
“L'esercizio dell'attività ferroviaria nell'isola è gestito da due società. La prima, il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, gestisce tramite le controllate RFI e Trenitalia le 4 linee ferroviarie a scartamento ordinario che compongono la rete principale dell'isola. Le restanti 4 tratte attive nel trasporto pubblico, tutte a scartamento ridotto, costituiscono la rete secondaria, estesa per 169 km[4] ed interamente gestita dall'ARST S.p.A., azienda di trasporti interamente partecipata dalla Regione Autonoma della Sardegna[5]. Questa società controlla inoltre 438 km[4] di linee turistiche, sempre a scartamento ridotto, attive soprattutto in estate e su richiesta delle comitive di turisti.
La rete ferroviaria sarda è presente in tutte le province, anche se non mancano i territori privi di strade ferrate. Varie sono inoltre le ferrovie (tutte a scartamento ridotto) che nel corso dei decenni sono state chiuse e smantellate.”
Tratto da Wikipedia.
Cioè, i tratti ferroviari non esistono o vengono chiuse o smantellate, o lavorano solo in estate, ma per te è un bene?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
“L'esercizio dell'attività ferroviaria nell'isola è gestito da due società. La prima, il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, gestisce tramite le controllate RFI e Trenitalia le 4 linee ferroviarie a scartamento ordinario che compongono la rete principale dell'isola. Le restanti 4 tratte attive nel trasporto pubblico, tutte a scartamento ridotto, costituiscono la rete secondaria, estesa per 169 km[4] ed interamente gestita dall'ARST S.p.A., azienda di trasporti interamente partecipata dalla Regione Autonoma della Sardegna[5]. Questa società controlla inoltre 438 km[4] di linee turistiche, sempre a scartamento ridotto, attive soprattutto in estate e su richiesta delle comitive di turisti.
La rete ferroviaria sarda è presente in tutte le province, anche se non mancano i territori privi di strade ferrate. Varie sono inoltre le ferrovie (tutte a scartamento ridotto) che nel corso dei decenni sono state chiuse e smantellate.”
Tratto da Wikipedia.
Cioè, i tratti ferroviari non esistono o vengono chiuse o smantellate, o lavorano solo in estate, ma per te è un bene?
Una cosa e' certa, i dipendenti FS, lavorino o no vengono pagati 12 mesi l'anno, anzi 13 o 14. Disordinatissimi ma sembra che paghino bene. Che vuoi di piu'?
http://it.indeed.com/cmp/Ferrovie-De...aliane/reviews
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Non ho capito cosa c’entra con FSS il link che hai postato. :rolleyes:
Vuoi dire che lavorano bene anche con le ferrovie assenti, chiuse o smantellate?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non ho capito cosa c’entra con FSS il link che hai postato. :rolleyes:
Vuoi dire che lavorano bene anche con le ferrovie assenti, chiuse o smantellate?
FSS o FS?
L'hai postato tu:
"La prima, il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, gestisce tramite le controllate RFI e Trenitalia le 4 linee ferroviarie a scartamento ordinario che compongono la rete principale dell'isola"
Ignora le restanti.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Iside
Mamma mia! Certo che ti sei imbarcato male! Adesso dovrai postare in eterno :(
Non aver paura tanto in Sardegna non ci andrebbe mai. Ma se ci fosse una ferrovia a Montepulgo ....... :D
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Non aver paura tanto in Sardegna non ci andrebbe mai. Ma se ci fosse una ferrovia a Montepulgo ....... :D
No, intendevo che con la nostra buffa amica non ne esci più: dovrai continuare a risponderle all'infinito! :D
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
FSS o FS?
L'hai postato tu:
"La prima, il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, gestisce tramite le controllate RFI e Trenitalia le 4 linee ferroviarie a scartamento ordinario che compongono la rete principale dell'isola"
Ignora le restanti.
Ma perché dovrei ignorare informazioni scomode?
C’è scritto:
“Questa società controlla inoltre 438 km[4] di linee turistiche, sempre a scartamento ridotto, attive soprattutto in estate e su richiesta delle comitive di turisti.
La rete ferroviaria sarda è presente in tutte le province, anche se non mancano i territori privi di strade ferrate. Varie sono inoltre le ferrovie (tutte a scartamento ridotto) che nel corso dei decenni sono state chiuse e smantellate.”
Si parla di località prive della rete ferroviaria, di ferrovie che sono state chiuse o smantellate.
È una cosa positiva secondo te?
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Non aver paura tanto in Sardegna non ci andrebbe mai. Ma se ci fosse una ferrovia a Montepulgo ....... :D
Per fare il ferroviere o il capotreno? Certo che no.
Bisogna avere conoscenze specifiche e partecipare a un concorso pubblico.
Non mi prenderebbero in nessun caso.
Nordista, tu delle volte le regole non le conosci, ma parli lo stesso.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Per fare il ferroviere o il capotreno? Certo che no.
Bisogna avere conoscenze specifiche e partecipare a un concorso pubblico.
Non mi prenderebbero in nessun caso.
Nordista, tu delle volte le regole non le conosci, ma parli lo stesso.
Sei tu che non conosci come gira il mondo (e specialmente l'Italia). Una notevole percentuale e' assunta solo su "raccomandazione".
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Dovete arrendervi tutti. Mary riuscirebbe a trovare anche quello che disse Annibale mentre andava di corpo durante l'attraversamento delle Alpi. :D