Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Devi fare pace con il cervello, hai detto che ti sei fatta male ad spalla e che a Vienna non lavoravi più, qui dici che non hai ancora trovato lavoro...
Decidi tu chi è la favolista che prende per il cvlo chi ti risponde.
Ho detto che ho fatto male alla spalla e che ho smesso con il lavoro regolare, ma ho continuato a fare la babysitter a chiamata.
Dopo sono ritornata da una persona che aveva bisogno per stirare e per cucinare pranzi i cene.
L’avevo detto in più thread.
Nel thread Polfoodporn ho postato la foto dei peperoni ripieni che avevo preparato per lui.
Fai tu pace col cervello e piantala di proporti come favolista.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
"Sono anche svantaggiata perché non ho un’istruzione alta".
BUM!!!
Credo che sia così.
Dimmi quali lavori si possono fare oggi senza un’istruzione medio - alta?
Ho conosciuto gente che ha cominciato a lavorare come impiegate, maestre d’asilo, segretarie, infermieri ecc avendo solo la terza media o un corso di pochi mesi.
Anni fa si poteva farlo, adesso non si può più, delle volte non bastano nemmeno le superiori, serve una laurea.
Più ricco curriculum hai, più possibilità hai di trovare un lavoro.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Questo è ovvio. Sono finiti i tempi in cui uno si improvvisava a fare la qualunque, ci vogliono competenze e bisogna aggiornarsi di continuo. Il mondo gira veloce.
I lavori non qualificati li possono fare tutti, chi rimane fermo al livello base è fuori dal mercato.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Credo che sia così.
Dimmi quali lavori si possono fare oggi senza un’istruzione medio - alta?
.
.
tutti i lavori che hai fatto tu, e molti altri.
il problema non è quali lavori, ma quale stipendio ci fai.
sai fare molte cose che richiedono competenze varie, p ma che però nell'attuale sistema non rendono molto.
questo perché i lavori "femminili" sono sempre stati ingiustamente considerati di serie B rispetto a quelli "maschili".
.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Questo è ovvio. Sono finiti i tempi in cui uno si improvvisava a fare la qualunque, ci vogliono competenze e bisogna aggiornarsi di continuo. Il mondo gira veloce.
I lavori non qualificati li possono fare tutti, chi rimane fermo al livello base è fuori dal mercato.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
.
oggi non esistono più lavori non qualificati.
è finito il tempo dell'avvita-bulloni e dello spegni-moccoli.
le competenze richieste per qualunque tipo di lavoro sono aumentate a dismisura, ma il salario è rimasto inchiodato a livello base, ossia di mera sussistenza, per la maggior parte dei lavoratori....
.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
.
oggi non esistono più lavori non qualificati.
è finito il tempo dell'avvita-bulloni e dello spegni-moccoli.
le competenze richieste per qualunque tipo di lavoro sono aumentate a dismisura, ma il salario è rimasto inchiodato a livello base, ossia di mera sussistenza, per la maggior parte dei lavoratori....
.
È il livello di sussistenza che è diventato più alto.
Un tempo non esistevano i cellulari, non si cambiava la macchina ogni tre anni e il computer era un lusso da CEO di grandi banche. Pochi mandavano i figli all'università, al tennis, a lezioni di piano, ecc. E per mangiare fuori una volta la settimana la scelta era tra la pizzeria e la pizzeria.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
È il livello di sussistenza che è diventato più alto.
Un tempo non esistevano i cellulari, non si cambiava la macchina ogni tre anni e il computer era un lusso da CEO di grandi banche.
.
il problema non è il cellulare, quello lo hanno tutti; sono i beni più essenziali quelli che mancano:
quante persone possono comprarsi una casa con quello che guadagnano?
oppure quanti soldi occorre guadagnare per pagare l'affitto?
e chi garantisce la stabilità del lavoro e dello stipendio?
senza un lavoro dignitoso, che ti permette di vivere in modo autosufficiente, che te ne fai del computer?
.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
.
il problema non è il cellulare, quello lo hanno tutti; sono i beni più essenziali quelli che mancano:
quante persone possono comprarsi una casa con quello che guadagnano?
oppure quanti soldi occorre guadagnare per pagare l'affitto?
e chi garantisce la stabilità del lavoro e dello stipendio?
.
Il motivo di tutto ciò è molto semplice: la maggior parte delle persone non è indispensabile. Per garantirsi la stabilità bisogna rendersi insostituibili. Come me (fino ad un certo punto).
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Il motivo di tutto ciò è molto semplice: la maggior parte delle persone non è indispensabile. Per garantirsi la stabilità bisogna rendersi insostituibili. Come me (fino ad un certo punto).
.
che lavoro fai che non può essere fatto da nessun altro?
.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
.
che lavoro fai che non puoi essere fatto da nessun altro?
.
Non è che non possa essere fatto da nessun altro, è che mi sono talmente specializzato in un'area specifica del mio settore che per sostituirmi dovrebbero formare un'altra persona per anni.
C'è il rovescio della medaglia ovviamente, mi rompono i cosiddetti anche quando sono in ferie. L'anno scorso a volte lavoravo mentre ero in spiaggia.
Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk