Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Peccato che tu abbia anche aggiunto " ma chissa' perche' non comprano pane italiano? Chissa' perche'?" :rolleyes:
Ma certo , mi sembra evidente, pensi che criticare ad cazzum tutto' cio' che e' italiano ( persino il cibo, cosi' a casaccio senza un costrutto) ti renda simpatica agli italiani ? Francamente no...e non e' facendo mezze dichiarazioni e poi cercando maldestramente di tornare indietro che la cosa cambia
Ha vissuto tantissimi anni in Italia, ma non ha capito che per noi la cucina/gastronomia italiana non si tocca, pena l'incazzatura collettiva.
Dire che "il cibo è più buono in Austria che in Italia" equivale a bestemmiare. Per me, almeno.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Vabbè, le Marche non si possono considerare nord.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
No, certo, ma sono a nord dell'Abruzzo.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Ha vissuto tantissimi anni in Italia, ma non ha capito che per noi la cucina/gastronomia italiana non si tocca, pena l'incazzatura collettiva.
Dire che "il cibo è più buono in Austria che in Italia" equivale a bestemmiare. Per me, almeno.
Parlavo di prodotti di base, non di lasagne.
Ripeto, per me il latte austriaco è più buono, il pane, cioccolato, panna, yogurt, kefir, carne idem.
Anche i dolci sono più buoni.
Malandrina, io sono fan della cucina italiana, l’ho sempre difesa dagli attacchi.
Mi è capitato di elogiarla e ho ricevuto “non hai assaggiato cibi Vietnamese, cinese, thailandese, giapponese ecc”.
Tu sei sempre rimasta zitta davanti alle bestemmie, se non erro.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Parlavo di prodotti di base, non di lasagne.
Ripeto, per me il latte austriaco è più buono, il pane, cioccolato, panna, yogurt, kefir, carne idem.
Anche i dolci sono più buoni.
Malandrina, io sono fan della cucina italiana, l’ho sempre difesa dagli attacchi.
Mi è capitato di elogiarla e ho ricevuto “non hai assaggiato cibi Vietnamese, cinese, thailandese, giapponese ecc”.
Tu sei sempre rimasta zitta davanti alle bestemmie, se non erro.
"Alcuni" prodotti di base (e comunque è soggettivo), perché non puoi venire a dirmi che i pomodori o le arance che vendono in Austria siano migliori di quelli italiani, che l'olio sia migliore, che il riso sia migliore, che la pasta o la farina sia migliore.
Non c'è proprio storia. Siamo su due pianeti diversi.
Non so a chi o a cosa ti riferisca quando parli di cucina dell'Estremo Oriente. Anche a me piace moltissimo il sushi o il cinese (italianizzato), ma la gastronomia italiana per me resta la migliore in assoluto.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
"Alcuni" prodotti di base (e comunque è soggettivo), perché non puoi venire a dirmi che i pomodori o le arance che vendono in Austria siano migliori di quelli italiani
Pomodori e arance, no, ma le mele sì.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
, che l'olio sia migliore
In Austria ci sono tanti olii italiani, che mi piacciono molto, ma ci sono anche olii greci che non sono male.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
che il riso sia migliore, che la pasta o la farina sia migliore.
C’è una vagonata di pasta italiana vendita a peso d’oro.
Ci sono tante farine buonissime anche in Austria.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Non c'è proprio storia. Siamo su due pianeti diversi.
Mi è parso di capire che tu i prodotti austriaci buoni non li hai mai assaggiati. Non parlo di prodotti del supermercato, parlo di prodotto biologici.
Come fai a dire che il latte austriaco faccia schifo?
Come fai a dire che la carne austriaca sia peggio di quella italiana?
Come fai a dire che il pane italiano sia migliore del mondo?
Tu ci stai comunicando i tuoi gusti e le tue abitudini.
A me piacciono molto formaggi italiani, peccato che alcuni si trovano più facilmente in Austria che in Italia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Non so a chi o a cosa ti riferisca quando parli di cucina dell'Estremo Oriente. Anche a me piace moltissimo il sushi o il cinese (italianizzato), ma la gastronomia italiana per me resta la migliore in assoluto.
Tempo fa mi è capitato più volte di lodare la cucina italiana, mi hanno detto che siccome non ho viaggiato, non posso essere obiettiva.
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Vero è anche che al sud si fa maggior uso della frittura.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/watch?v=rav_8QBL55Q
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
novis
Io trovo tutte queste cose, ovviamente nei grandi Carrefour ed Esselunga e non in quelli piccoli...ma anche nell'esselunga in centro si trova tutto.
Oltre a questi ci sono altri negozi come Eataly o altri negozi bio in cui si trova tutto.
Tu non le hai mai viste perché in Italia sei stata solo al tuo paese o poco più
Eataly è una roba per milanesi scemi che spendono 15 euro per mangiare panini seduti su una panchina
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
È allora non si capisce come fa ad avere 66% di grassi.
Valore energetico - Calorie Ricotta di pecora 157 kcal / 658 kj
Da carboidrati 15,50 Kcal (9,87%)
9,87%
Da grassi 103,50 Kcal (65,92%)
65,92%
Da proteine 38 Kcal (24,20%)
https://www.my-personaltrainer.it/ta...tta-pecora.htm
Y
Ma e' il 66% sul totale delle calorie, che sono poche...e' chiaro che in un latticino o formaggio la gran parte delle calorie in totale sono date dai grassi e non dagli zuccheri o dalle proteine...ma e' ben diverso dal dire che su 100 gr di ricotta, 66 gr sono costituiti da grassi ( il che appunto non e' vero).
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Strano. Chissà perché non la vendono al Nord.
In Austria la ricotta di pecora la trovi, anche lo yogurt. Nei negozi bio c’è anche il latte.
Chissa' che cosa si trova in Austria :rolleyes:....lo yogurt di pecora si trova anche al nord ma e' un prodotto ben diverso...la ricotta di pecora non regge nemmeno il tempo del trasferimento, per questo e' difficile da trovare.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
No, le cassate buone hanno , ovviamente, la dose giusta di canditi per offrire un ottimo dolce...se sbagli le dosi sbagli il dolce, come in tutte le cose
Re: C'è qualcosa che non mi torna
Citazione:
Originariamente Scritto da
pedro
Eataly è una roba per milanesi scemi che spendono 15 euro per mangiare panini seduti su una panchina
A Mary piacerebbe...in ogni caso che abbia una ricca scelta e' vero