Pagina 7 di 82 PrimaPrima ... 6781757 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 811
  1. #61
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Sono pacche amichevoli.
    Seeeeeeee.

    https://www.facebook.com/MasterChefI...7057737698551/

    Questo è niente, ho visto di peggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Il programma di cui parli era l'edizione italiana di Cucine da incubo, l'originale made in USA era quello di Gordon Ramsay. Lui sì che dava i numeri.
    Ho visto un paio di puntate, era fuori, ma veramente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #62
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Perchè mi piace scherzare e perchè te la prendi. Devi essere più sportiva.
    Scherza con gli altri, i tuoi scherzi non mi piacciono.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #63
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Non ce l'ha con te, è che ti vede paralizzata in un loop mentale negativo: non sono capace, non posso farlo, non voglio farlo, ecc. È il modo migliore per fallire in qualsiasi cosa prima ancora di cominciare.
    Lo vedi in modo sbagliato.

    Non sono per nulla negativa, sono realista.

    Se mi dicono di fare la manager di una struttura di spessore, ma ovvio che dico di no. Tu sai fare il manager? Forse sì, ma perché lo sai fare, forse perché hai studiato o forse ti sei svegliato la mattina e hai pensato: - “Ma perché non provo a fare il manager? Mò mando il curriculum.”

    Conosci tanti manager dallo stiro di camicie o dal fare babysitter sono “saltati” nel ruolo di dirigente senza avere fatto gli studi necessari, senza sapere inglese, senza guidare la macchina, senza aver mai avuto l’esperienza del genere?

    Io non conosco nessuno.

    Mi hanno consigliato di aprire un’agenzia. Ma come faccio? Su due piedi? Senza soldi? Senza saper né capo né coda?
    Conosci persone che l’hanno fatto?

    Qui c’è una persona a cui io in un discorso simile un po’ seriamente e un po’ scherzosamente ho proposto di fare la commesso/a in un negozio di formaggi.

    Mi ha risposto che non sa farlo e che “non si inventa un imprenditore da oggi a domani”.

    La persona in questione è laureata, intelligente, ha un’esperienza di vita e ama formaggi.

    Quindi, perché non ha voluto cambiare la sua vita in meglio?

    Ah, nessuno ha detto A. Nessuno ha criticato la sua scelta.

    Nessuno ha risposto: - “ Ma perché sei così negativo/a, ma perché non provi? Dai!”.

    Io posso fare:

    Babysitter.
    Potrei cucinare per una persona/famiglia a casa loro.
    Potrei fornire l’assistenza a una persona sola, o che si sente sola, disabile, anziana per alcune ore al giorno o forse anche a due persone.
    Potrei fare la dama di compagnia.
    Forse farei anche la badante, ma magari a chi già conosco, oppure se si presenta un’occasione imperdibile.
    Posso tagliare i capelli a chi si accontenta, conosco i tagli classici, ma non i super moderni o complicatissimi, ho fatto la scuola tanti anni fa.
    Potrei fare la commessa in un negozio di scarpe, di vestiti per i bambini, in un negozio biologico, di formaggi o di divani.
    Potrei occuparmi di animali: passeggiate, potrei anche tenerli a casa mia per un periodo, se sono docili e silenziosi.
    Potrei essere d’auto a qualcuno per quel che riguarda i mobili e gli immobili, nel senso che posso dare un consiglio, credo di avere buon gusto, noto subito la praticità e sto attenta ai dettagli, ma non ho fatto gli studi in merito.

    Ho notato che la gente se la prende con me se dico chiaro e tondo che non sono capace di fare una determinata cosa.

    Anche con la casa è andata nello identico modo, ho fatto una domanda in merito, ho spiegato tutto per bene, sono arrivate le proposte più che altro scherzose, ma alla fine è venuto fuori che sono che sono io che non voglio comprarmi la casa. Assurdo. Come si fa a comprare la casa senza soldi? Nessuno di voi l’ha fatto, ma se io dico che non posso farlo, mi dite che sono negativa. Non è che se io comincio a pensare alla casa - in modo positivo - tutti i santi giorni, le chiavi della casa mi cadono in mano. Non funziona così, lo sai anche tu.

    Mi è stato consigliato di investire, anche se sapete benissimo che non ho soldi per investire. Ho chiesto come si fa, non ho ricevuto la risposta. Ma…alla fine viene fuori che sono io che non voglio investire. Incredibile.

    Ti ho fatto una domanda sulle spese che dovrebbe sostenere un negozio di formaggi. Hai detto che non conosci i prezzi di Vienna e la cosa finita lì.

    Ma nemmeno io so quanto costerebbe un intero negozio, posso avere in mente una cifra approssimativa.

    Vienna è una capitale, bisogna partire da lì, è una città piuttosto cara. Se il negozio si trova in pieno centro i prezzi salgono, venderà i prodotti di qualità superiore, allora i costi salgono ancora, però avrà una clientela di spessore, allora credo che riuscirà ad abbattere i costi e non solo, ma anche di avere i profitti alti. Parto dal presupposto che se è riuscito Henri, perché Paolo dovrebbe fallire?

    Finora nessuno mi ha risposto alla domanda sui costi. Nessuno lo sa? Nessuno sa usare la logica moltiplicata per la propria esperienza, studi, fiuto?

    Mi sa di no.

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Lo zio di mia madre era semianalfabeta e sapeva fare solo l'elettricista. Ha lasciato ai suoi figli una delle più grandi aziende di insegne luminose del Canada.
    Erano altri tempi.

    Se arrivassi in Canada 30 anni fa forse adesso avrei un ristorante russo. O un salone di parrucchiera. O una scuola materna.

    O un marito milionario.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #64
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Aggiungo una cosa.

    Certe cose non mi interessano, non mi interessano proprio. Ci deve essere la passione in quello che fai.

    Partecipare a Masterchef non mi interessa, non mi va di recitare la commedia, non mi va che uno mi urli perché il copione prevede l’urlo, non mi va di fare la torta in 33 minuti, non mi va di associarmi con qualcuno per finta ecc.

    Se tutti queste cose mi andassero bene, parteciperei al “Grande fratello”, ma non mi piace nemmeno quello.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #65
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

    Qui c’è una persona a cui io in un discorso simile un po’ seriamente e un po’ scherzosamente ho proposto di fare la commesso/a in un negozio di formaggi.

    Mi ha risposto che non sa farlo e che “non si inventa un imprenditore da oggi a domani”.

    La persona in questione è laureata, intelligente, ha un’esperienza di vita e ama formaggi.

    Quindi, perché non ha voluto cambiare la sua vita in meglio?

    Visto che credo tu stia parlando di me, ti chiedo su cosa basi la tua convinzione che la mia vita sarebbe cambiata in meglio se avessi aperto un negozio di formaggi (non mi pare che avessi proposto di fare la commessa, altrimenti non ti avrei risposto che non si diventa imprenditori dall'oggi al domani).

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  6. #66
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Puoi farti aiutare da qualcuno. Un amico commercialista ce l'abbiamo tutti.

    Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk
    Secondo me in questo caso avrebbe più bisogno di un analista di mercato che di un commercialista.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #67
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Secondo me in questo caso avrebbe più bisogno di un analista di mercato che di un commercialista.
    Brava Malandrina.

    Io non posso fare questi calcoli, non posso improvvisarmi l’analista del mercato..

    Potrei avere un’idea sui costi, ma potrei anche sbagliarmi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #68
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,489
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Visto che credo tu stia parlando di me, ti chiedo su cosa basi la tua convinzione che la mia vita sarebbe cambiata in meglio se avessi aperto un negozio di formaggi (non mi pare che avessi proposto di fare la commessa, altrimenti non ti avrei risposto che non si diventa imprenditori dall'oggi al domani).
    Sì, sto parlando di te.

    Credo che ho - del tutto involontariamente - ho unito due risposte date separatamente. Credo, eh.

    I vantaggi? Sono molti secondo me.

    Tu spesso hai detto che il tuo lavoro ti stanca molto, che passi parecchie ore al computer, che lavoro spesso anche sabato o domenica, che è stressante, che ci sono clienti che disdicono l’incarico poche ore prima, che ci sono troppe tasse da pagare e se potessi fare 8 ore al giorno lo faresti ecc.

    Fare commessa in un negozio di formaggi di lusso fa il caso tuo.

    Avresti un sacco di vantaggi.

    Prendo come esempio un lavoro di commessa nel negozio di formaggi di lusso a Vienna, quello che oggi non c’è, ma un giorno ci sarà.

    Lavori 8 ore.
    Il negozio si chiude alle 19, il sabato alle 18.
    Fai le tue 8 ore e non ci pensi più a niente, nessuna scadenza, niente tasse da pagare personalmente, nessuna preoccupazione sulle consegne, nessun lavoro notturno, nessuna fretta.
    Tutte le feste comandate le passi a casa.
    Di domenica non si lavora mai.
    Lavori con la gente e non il computer che è molto fastidioso per gli occhi, credo che sia più piacevole.
    Assaggi tutti i formaggi.
    Avrai uno stipendio di spessore, credo che un negozio di lusso ti pagherebbe 2000 netti al mese per 14 mensilità.

    Vivendo a Vienna avresti tanti altri vantaggi: musei, parchi, Opera, concerti, corsi, ristoranti, panifici fantastici, cibo squisito, supermercati bio, pulizia, mezzi pubblici puntuali, terme, palestre, uscite con gli amici o la famiglia.

    Avresti la sanità efficiente e gratuita. Faresti più viaggi ( forse).

    Fare la commessa al banco formaggi alla Coop non sarebbe la stessa cosa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #69
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, sto parlando di te.

    Credo che ho - del tutto involontariamente - ho unito due risposte date separatamente. Credo, eh.

    I vantaggi? Sono molti secondo me.

    Tu spesso hai detto che il tuo lavoro ti stanca molto, che passi parecchie ore al computer, che lavoro spesso anche sabato o domenica, che è stressante, che ci sono clienti che disdicono l’incarico poche ore prima, che ci sono troppe tasse da pagare e se potessi fare 8 ore al giorno lo faresti ecc.

    Fare commessa in un negozio di formaggi di lusso fa il caso tuo.

    Avresti un sacco di vantaggi.

    Prendo come esempio un lavoro di commessa nel negozio di formaggi di lusso a Vienna, quello che oggi non c’è, ma un giorno ci sarà.

    Lavori 8 ore.
    Il negozio si chiude alle 19, il sabato alle 18.
    Fai le tue 8 ore e non ci pensi più a niente, nessuna scadenza, niente tasse da pagare personalmente, nessuna preoccupazione sulle consegne, nessun lavoro notturno, nessuna fretta.
    Tutte le feste comandate le passi a casa.
    Di domenica non si lavora mai.
    Lavori con la gente e non il computer che è molto fastidioso per gli occhi, credo che sia più piacevole.
    Assaggi tutti i formaggi.
    Avrai uno stipendio di spessore, credo che un negozio di lusso ti pagherebbe 2000 netti al mese per 14 mensilità.

    Vivendo a Vienna avresti tanti altri vantaggi: musei, parchi, Opera, concerti, corsi, ristoranti, panifici fantastici, cibo squisito, supermercati bio, pulizia, mezzi pubblici puntuali, terme, palestre, uscite con gli amici o la famiglia.

    Avresti la sanità efficiente e gratuita. Faresti più viaggi ( forse).

    Fare la commessa al banco formaggi alla Coop non sarebbe la stessa cosa.
    Ma io non abito a Vienna e non ho nessuna intenzione di trasferirmi lì. Perché andare a vivere in una delle città più care d'Europa, in un paese in cui non c'è nemmeno il mare e di cui non conosco la lingua?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #70
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Messaggi
    14,035
     Likes dati
    5,321
     Like avuti
    5,191
    Mentioned
    555 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: C'è qualcosa che non mi torna

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ma io non abito a Vienna e non ho nessuna intenzione di trasferirmi lì. Perché andare a vivere in una delle città più care d'Europa, in un paese in cui non c'è nemmeno il mare e di cui non conosco la lingua?
    Perchè è meglio dell'Italia?

 

 
Pagina 7 di 82 PrimaPrima ... 6781757 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qui qualcosa non torna .....
    Di heint nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-11-20, 12:16
  2. Qualcosa non torna...
    Di peddy76 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-11-16, 17:48
  3. Qualcosa non mi torna...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Fondoscala
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 01:42
  4. FN , qualcosa non mi torna.......
    Di F.M. Barracu nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 02:12
  5. Qualcosa non torna.
    Di lerimini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 12:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito