

Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"




Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"


Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


Tu hai detto che la ricotta di pecora è un formaggio magro, invece è molto grasso.
Stavamo parlando della cassata, a parte i grassi ha anche tanti zuccheri.
https://www.metodiperdimagrire.it/qu...ata-siciliana/
Certo, di solito i dolci sono molto calorici, perciò ognuno sceglie quali calorie consumare.
Io la cassata siciliana non la mangerei, è troppo dolce per i miei giusti e anche troppo colorata, non amo dolci colorati, non amo i canditi.
Ma chi è cresciuto in Sicilia non la pensa come me, perché è abituato a mangiare la cassata.
Ieri ho mangiato un dolce fantastico, strabuono, se potessi lo mangerei tre volte al giorno, ma non posso, perché è molto calorico ed è anche molto caro.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Assolutamente la ricotta di pecora ( la ricotta piu' grassa) non e' un formaggio grasso, infatti la ricotta e' composta in grande percentuale di acqua.
Su 100 gr di ricotta la parte acquosa ammonta a 74,1 gr, i lipidi totali sono 11,5 gr, le calorie totali appena 157.
Non parliamo della ricotta vaccina che e' ancora piu' magra
Per fare il confronto col burro, nel burro la parte acquosa e' molto minore.
Su 100 gr di burro , appena 14 gr sono acqua e almeno l'82/83 gr sono i lipidi totali ( infatti le calorie totali di 100 gr di burro sono 758 ...il confronto non si pone).
La cassata e' molto dolce, infatti se ne mangia una fettina piccola di solito....ma fatta bene e' quasi introvabile al nord perche' manca la materia prima ossia la ricotta di pecora.
I canditi e la glassa non devono essere tali da coprire il gusto della crema di ricotta, quindi devono essere pochi gli uni e sottile l'altra...io non sono certo abituata a mangiare la cassata, ma devo dire che se fatta bene e' molto buona , o per lo meno a me piace, non e' questione di abitudine.
Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"


È allora non si capisce come fa ad avere 66% di grassi.
Valore energetico - Calorie Ricotta di pecora 157 kcal / 658 kj
Da carboidrati 15,50 Kcal (9,87%)
9,87%
Da grassi 103,50 Kcal (65,92%)
65,92%
Da proteine 38 Kcal (24,20%)
https://www.my-personaltrainer.it/ta...tta-pecora.htm
Strano. Chissà perché non la vendono al Nord.
In Austria la ricotta di pecora la trovi, anche lo yogurt. Nei negozi bio c’è anche il latte.
https://www.google.at/search?q=cassa...&bih=836&dpr=2
Tutte le cassate sono riccamente decorate e sono pieni di canditi.
Ma forse per te non è così, dipende dai gusti.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Mai visto una pecora più a nord dell'Abruzzo.
A parte questo, la ricotta dolce la sanno fare solo in Sicilia. Se sbagli la preparazione, cassate e cannoli vengono uno schifo.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.




Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.