Re: Quale razza di pane vi piacerebbe avere?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
È un pane biscottato quindi praticamente disidratato. È tralaltro questo il significato del nome del pane, la "carasatura"
Sotto in foto una sfoglia che sto per papparmi
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6259c18de1.jpg
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Da voi fanno le sfoglie di pane ancora più sottili e friabili del carasau, care come il fuoco ma celestiali
.
Il pane più buono che ho mai mangiato è la pagnotta casareccia che faceva una paesana col grano coltivato da lei, macinato a pietra e cotto al suo forno a legna.
Purtroppo non lo potrà più fare.
Nessuna pagnotta in commercio ha mai uguagliato il sapore di quello che faceva lei.
Mi manca quel sapore squisito, era fatto da una persona speciale.
.
Citazione:
Marximiliano
Eh no così fai le affermazioni e poi elimini le prove
ne ho comprato 4 kg questi giorni :capelli:
non manca mai!
Citazione:
Gianluca C.
Da voi fanno le sfoglie di pane ancora più sottili e friabili del carasau, care come il fuoco ma celestiali
a me piace anche il pistoccu, che è simile al carasau ma più grosso
in genere il carasau costa dai 4,50 € al kg fino agli 8, ma negli anni impari a selezionare comunque i forni e i relativi paesi di provenienza, e va a gusti.
A me piace molto quello di Ovodda :capelli:
Citazione:
Regina di Coppe
.
Il pane più buono che ho mai mangiato è la pagnotta casareccia che faceva una paesana col grano coltivato da lei, macinato a pietra e cotto al suo forno a legna.
Nessuna pagnotta in commercio ha mai uguagliato il sapore di quello che faceva lei.
.
eh lo so bene, c'è una vecchina in paese vicina di casa che mi regalava sempre il pane, una roba che non trovi da nessun'altra parte, un pane che si chiama pissudedda, ora che è molto anziana non lo fa più tanto spesso.
Il pane ha ancora le caratteristiche dei prodotti artigianali: un sapore unico per ogni panificio, se il panificio chiude non sentirai più QUEL sapore, magari di simili ma quello no.
Citazione:
Regina di Coppe
.
.
Il pane fatto in casa di solito è il più buono. Chi lo fa non mette solo ingredienti sani, ma anche la pazienza e l’amore per il pane.
Citazione:
mary ann
Il pane fatto in casa di solito è il più buono. Chi lo fa non mette solo ingredienti sani, ma anche la pazienza e l’amore per il pane.
.
ci sono persone che si tramandano il lievito madre come un'eredità.
ma l'ingrediente più prezioso è metterci il cuore in quello che si fa.
.
Citazione:
Regina di Coppe
.
ci sono persone che si tramandano il lievito madre come un'eredità.
ma l'ingrediente più prezioso è metterci il cuore in quello che si fa.
.
Anni fa ho mangiato la pizza fatta con il lievito di 150 anni.
Il mio lievito madre era fantastico, ma è morto, purtroppo.
Non sono riuscita a rifarlo così com’era prima: bello, forte, potente, allegro, goloso di farina, profumatissimo….
Che peccato..
Il pane azzimo o la challah