A cosa è dovuto l’aumento così significativo dei pezzi del carburante?
https://it.globalpetrolprices.com/Italy/diesel_prices/

A cosa è dovuto l’aumento così significativo dei pezzi del carburante?
https://it.globalpetrolprices.com/Italy/diesel_prices/
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

All'aumento del greggio, in 3 mesi è passato da 60 dollari al barile a 75
Il gas è aumentato ancora di più purtroppo
"La Natura seria lasciatela a chi sa approcciarla." (Acquazzurra)

tanto che te frega ? se vuoi usare la macchina devi cacciare li suord
Hey you, guarda che sono responsabile di quello che dico io, non di quello che non capisci tu.

Il prezzo del greggio è molto più basso che qualche anno fa quando la benzina costava di meno. Quella che compriamo oggi è benzina stoccata molto prima dell'aumento. È la solita speculazione per cui quando il greggio aumenta sale la benzina, quando diminuisce la benzina non cala altrettanto

Sono le accise che pesano, i prezzo della benzina che è un derivato del petrolio non è affatto alto.
Se sparissero le accise carburanti il prezzo della benzina in Italia sarebbe di circa 54 cent/l, mentre il diesel costerebbe poco più di 60 cent/l, se vai da un petroliere o da un importatore e gli dici che è colpa loro che la benzina costa troppo, ti ridono in faccia, e hanno ragione.
Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

le accise sono sempre quelle, mica sono aumentate negli ultimi 3 mesi. E se il petroliere è miliardario, e lo è, gli dà un cartone in faccia se mi ride quando gli dico che il petrolio costa troppo.
IN ogni caso ditelo a quei mentecatto dei nostalgici del Pelato, che in 20 anni non ha cavato una goccia di petrolio dalla Libia (quindi genocida, e pure inetto come colonialista) e le sue imprese d'Etiopia (cioè le gasazioni di massa) le stiamo pagando ancora nelle famose accise...
Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

No n me ne frega niente: io ci metto sempre 50 euri ogni volta.
Kobra ( Democritico )
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Provate a dire come Maccio Capatonda in Italiano Medio:
"E a me che cazzo me ne frega a me... Io c'ho il DIESEL!"
![]()
"La Natura seria lasciatela a chi sa approcciarla." (Acquazzurra)