Visualizzazione Stampabile
-
Re: La Fornero.
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Quindi ora sei esperto anche in leggi sulle pensioni. Wow, come mai nessun governo ti convoca? Con tutte queste enormi capacità saresti una risorsa favolosa.
non è che ci voglia tanta scienza per verificare a posteriori il problema degli esodati.
si trattava di persone che avevano concordato con le aziende l'uscita dal lavoro in cambio di un "accompagnamento" alla pensione per un certo numero di anni. nel momento in cui la pensione è stata spostata in avanti, quelle persone non avevano più l'accompagnamento e non avevano ancora la pensione.
era un punto di attenzione, o meglio avrebbe dovuto esserlo. magari se la vera scienziata si fosse documentata in proposito, la questione poteva essere risolta.
-
Re: La Fornero.
Citazione:
Originariamente Scritto da
anton
e doveva prendersela vessando i piùpoveri del paese??? Siete proprio carogne approvando simili soprusi.
soprusi?
si parla degli esodati
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
si trattava di persone che avevano concordato con le aziende l'uscita dal lavoro in cambio di un "accompagnamento" alla pensione per un certo numero di anni. nel momento in cui la pensione è stata spostata in avanti, quelle persone non avevano più l'accompagnamento e non avevano ancora la pensione.
era un punto di attenzione, o meglio avrebbe dovuto esserlo. magari se la vera scienziata si fosse documentata in proposito, la questione poteva essere risolta.
-
Re: La Fornero.
unica cosa fare 41 anni di contributi e poi via in pensione
tutto il resto sono caxxate
-
Re: La Fornero.
Citazione:
Originariamente Scritto da
6aro
unica cosa fare 41 anni di contributi e poi via in pensione
tutto il resto sono caxxate
io non mi scandalizzerei nemmeno per 42 o 43, ma non mi sembra giusto che chi ha iniziato a lavorare a 15/16 anni debba andare avanti per oltre 50.
-
Re: La Fornero.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Bene, ottima iniziativa.
È una brava tecnica, potrà dare utili contributi.
E non si è nemmeno prostrata ai bulli pentastellati e di sinistra. Ha sempre difeso con dignità le sue idee e la sua posizione.
Cosa questa, per chi cambia idea come cambia le mutande, deve essere davvero qualcosa di sconosciuto.
-
Re: La Fornero.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giulio962
Come è giusto che sia. Per gli altri la legge prevede la pensione per motivi di salute.
-
Re: La Fornero.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Salvo
Questa mossa di Draghi davvero non la capisco, perché sebbene Draghi non sia un politico non è nemmeno stupido. La Fornero (dalla facile lacrima di coccodrillo) ormai ha assunto, a torto o a ragione, nella coscienza collettiva assolutamente maggioritaria, una valenza simbolica molto forte e molto negativa. Perché Draghi ha deciso di 'sfidare' l'opinione pubblica? Non aveva altre scelte meno indigeribili? Qual è il ragionamento che sta a fondamento di questa discutibilissima scelta?
Quello lo dicevano alla tv per quelli come te che vivono di tv. La stragrande maggioranza della gente non sa nemmeno chi sia la Fornero. Prova a chiedere fuori dal giro dei tuoi amichetti di merende.
Ma non solo, i giornalisti se serve cambiano subito idea.
-
Re: La Fornero.
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
E non si è nemmeno prostrata ai bulli pentastellati e di sinistra. Ha sempre difeso con dignità le sue idee e la sua posizione.
Cosa questa, per chi cambia idea come cambia le mutande, deve essere davvero qualcosa di sconosciuto.
chi? la coccodrilla?
-
Re: La Fornero.
Citazione:
Originariamente Scritto da
standing bull
non è che ci voglia tanta scienza per verificare a posteriori il problema degli esodati.
si trattava di persone che avevano concordato con le aziende l'uscita dal lavoro in cambio di un "accompagnamento" alla pensione per un certo numero di anni. nel momento in cui la pensione è stata spostata in avanti, quelle persone non avevano più l'accompagnamento e non avevano ancora la pensione.
era un punto di attenzione, o meglio avrebbe dovuto esserlo. magari se la vera scienziata si fosse documentata in proposito, la questione poteva essere risolta.
Immagino, non ci vuole mai scienza per niente per te.
E gli esodati sono finiti più veloce della luce ma voi avete continuato a ripeterli perchè faceva comodo. La questione non solo fu risolta per tutti, ma grazie a voi divennero esodati anche persone che non erano in quella condizione.
E sai perchè lo so? Perchè anche io avevo in ballo questa cosa su consiglio del patronato. Avendo problemi di salute ho percorso le due strade, quindi quella degli esodati che però erano finiti ma grazie a voi erano stati riaperti impropriamente facendo rientrare anche me, e quella per motivi di salute.
Pensa che furbi che siete. E io almeno avevo un motivo ma ne conosco di gente che di corsa ha preso il treno esodati anche se non centravano.
-
Re: La Fornero.
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Come è giusto che sia. Per gli altri la legge prevede la pensione per motivi di salute.
vaglielo a dire alla postina di Framura, ma prima guarda bene l'orografia del comune.