Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 92

Discussione: La Fornero.

  1. #51
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 May 2010
    Messaggi
    1,973
     Likes dati
    240
     Like avuti
    481
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Fornero.

    Citazione Originariamente Scritto da giulio962 Visualizza Messaggio
    https://www.affaritaliani.it/economi...ni-750670.html

    elsa fornero pensioni e fisco, sarà consulente di draghi per la riforme
    l'ex ministra del lavoro elsa fonero sarà consulente insieme ad altri economisti di mario draghi per le riforme del fisco e delle pensioni
    ancora riforme alle pensioni?? Ai ricchi altri soldi gratis da mandare a montecarlo??

  2. #52
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    37,634
     Likes dati
    6,870
     Like avuti
    3,404
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Fornero.

    https://www.liberoquotidiano.it/news...o-orlando.html

    Matteo Salvini contro Elsa Fornero consulente nel governo: "Interrogazione Lega al ministro Orlando"
    La nomina di Elsa Fornero quale "consulente tecnica" del Consiglio di indirizzo per la politica economica diventa un caso politico. Come facilmente prevedibile, la Lega ha scatenato una battaglia presentando una interrogazione al ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Andrea Orlando del Pd, chiedendo conto delle notizie di stampa sulla ex ministra del Welfare del governo di Mario Monti, l'artefice della famigerata riforma delle pensioni passata alla storia come "legge Fornero", quella degli esodati.

    Da anni Matteo Salvini e Lega hanno ingaggiato una campagna durissima contro la Fornero e la sua riforma, arrivando infine alla abolizione della medesima, sostituita con Quota 100. La scelta del sottosegretario Bruno Tabacci è sembrata a molti una provocazione anti-leghista bella e buona. "Indubbiamente - si legge nella nota del Carroccio - la scelta di Elsa Fornero non è per gli interroganti sinonimo di tranquillità e serenità rispetto ad eventuali interventi in materia pensionistica, anche alla luce della prossima scadenza della sperimentazione di Quota 100".
    La 73enne professoressa Fornero avrà il compito (a titolo gratuito) di "orientare, potenziare e rendere efficiente l’attività del Dipe, il Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica" diretto da Marco Leonardi, scrive il Corriere della Sera. Insieme a lei, altre 13 personalità, da Giuseppe Guzzetti (ex presidente della Fondazione Cariplo, 87 anni e fresco di tessera del Pd) alla ex vicedirettrice di Bankitalia (e presidente Rai) Annamaria Tarantola, dal vicepresidente di Assolombarda Antonio Calabrò alla economista Alessandra Lanza, dalla consigliera della Corte dei conti Silvia Scozzese (ex capo di gabinetto dell’ex ministro Peppe Provenzano, anche lui Pd) all’ex segretario generale della Camera Mauro Zampini e il fondatore del Censis Giuseppe De Rita. Molti di loro sono tecnici politicamente orientati a sinistra.

  3. #53
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    37,634
     Likes dati
    6,870
     Like avuti
    3,404
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Fornero.

    https://www.ilgiornale.it/news/polit...i-1963485.html

    Fornero nuova consulente del governo. Prima mossa: rinviare i pensionamenti
    L'ex ministro: "Gli anziani in salute continuino a lavorare"

  4. #54
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,251
     Likes dati
    35,350
     Like avuti
    33,971
    Mentioned
    1363 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La Fornero.

    Non sarete contrari che una povera vecchia possa arrotondare lo stipendio?
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,425
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,808
    Mentioned
    840 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La Fornero.

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    https://www.ilgiornale.it/news/polit...i-1963485.html

    Fornero nuova consulente del governo. Prima mossa: rinviare i pensionamenti
    L'ex ministro: "Gli anziani in salute continuino a lavorare"
    Gli anziani in salute dovrebbero farsi mantenere dai giovani, che è meglio.

  6. #56
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    37,634
     Likes dati
    6,870
     Like avuti
    3,404
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Fornero.

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Non sarete contrari che una povera vecchia possa arrotondare lo stipendio?
    Lo fa a titolo gratuito. Non pensa ovviamente al suo interesse personale. Pensa soltanto al benessere degli italiani.

  7. #57
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    37,634
     Likes dati
    6,870
     Like avuti
    3,404
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Fornero.

    Citazione Originariamente Scritto da Tiresia Visualizza Messaggio
    Gli anziani in salute dovrebbero farsi mantenere dai giovani, che è meglio.
    Per gli anziani, intesi come pensionati, non ci sono problemi. Ci sono già le risorse boldriniane che pensano a sostenere le pensioni. Il problema è che i giovani, cioè meglio dire quelli che hanno sotto i 67 anni, devono sostenere le risorse boldriniane.

  8. #58
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,425
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,808
    Mentioned
    840 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La Fornero.

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    Per gli anziani, intesi come pensionati, non ci sono problemi. Ci sono già le risorse boldriniane che pensano a sostenere le pensioni. Il problema è che i giovani, cioè meglio dire quelli che hanno sotto i 67 anni, devono sostenere le risorse boldriniane.
    Oltre a 20 milioni di risorse italiane

  9. #59
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Apr 2021
    Messaggi
    22,650
     Likes dati
    2,945
     Like avuti
    5,033
    Mentioned
    565 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Fornero.

    Questa mossa di Draghi davvero non la capisco, perché sebbene Draghi non sia un politico non è nemmeno stupido. La Fornero (dalla facile lacrima di coccodrillo) ormai ha assunto, a torto o a ragione, nella coscienza collettiva assolutamente maggioritaria, una valenza simbolica molto forte e molto negativa. Perché Draghi ha deciso di 'sfidare' l'opinione pubblica? Non aveva altre scelte meno indigeribili? Qual è il ragionamento che sta a fondamento di questa discutibilissima scelta?

  10. #60
    il dito è dritto...
    Data Registrazione
    01 Nov 2016
    Messaggi
    7,362
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: legaioli, continuate a votare Salvni e ciucciatevi il ritorno della vostra amica

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    che io sono intelligente
    la scienza è democratica...la realtà no...

 

 
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Legge Fornero
    Di brog nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 04-04-16, 22:10
  2. Fornero + McDonad's
    Di MaIn nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 234
    Ultimo Messaggio: 01-10-12, 02:44
  3. La Fornero...
    Di José Frasquelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 15-09-12, 13:42
  4. Ministro Fornero, risponda
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 08-06-12, 20:48
  5. Fornero o Belen?
    Di testadiprazzo nel forum Fondoscala
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 19-02-12, 18:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito