con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
Nessuno nega nulla.
Si conferma la non possibilità di debellare il virus con i vaccini.
A leggere l'articolo, si conferma che aver preso la malattia non evita di riprenderla e si introduce l'inutilità delle cure con gli anticorpi monoclonali.
Bella prospettiva.
We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate
(Frank McKinney Hubbard)
La variante Epsilon più resistente agli anticorpi di vaccini, guariti e monoclonali per 3 mutazioni Analizzando la struttura molecolare, i meccanismi di infezione e la resistenza all’attività neutralizzante della variante Epsilon del coronavirus, precedentemente conosciuta come variante californiana, un team di ricerca internazionale ha determinato che a causa di tre mutazioni critiche sulla proteina S o Spike questo ceppo ha una maggiore capacità di “sfuggire” agli anticorpi indotti dai vaccini, dei guariti e ai monoclonali.
...un gruppo di studiosi ha scoperto che la variante Epsilon (ex californiana CAL.20C, suddivisa nelle linee figlie B.1.427 e B.1.429) possiede una “marcia in più” da questo punto di vista e riesce ad abbattere in modo significativo l'attività neutralizzante degli anticorpi. In altri termini, nel caso dovesse prendere il sopravvento, rappresenterebbe un pericolo serio e concreto per la salute pubblica globale...
Ma non eravamo alla Beta? Conosciamo la Delta, ma ci mancano le intermedie Alfa, Gamma, e già spunta la Epsilon? Ma chi gestisce il vocabolario virologico?
A leggere l'articolo, si conferma che aver preso la malattia non evita di riprenderla e si introduce l'inutilità delle cure con gli anticorpi monoclonali.
Bella prospettiva.
Solo l‘omoplasia del virus ci farà uscire dal tunnel.
Ma bisogna aver coraggio e puntare sulle terapie.
Ma non eravamo alla Beta? Conosciamo la Delta, ma ci mancano le intermedie Alfa, Gamma, e già spunta la Epsilon? Ma chi gestisce il vocabolario virologico?