Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 106
  1. #31
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,989
     Likes dati
    6,421
     Like avuti
    5,560
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ma sei io fossi ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    2000 euro al mese bastano e avanzano.
    Dipende: 2000€ se vivi a Milano servono per non soccombere.
    Invece vivendo in un paesino dell'Aspromonte riesci pure a risparmiare..
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  2. #32
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,989
     Likes dati
    6,421
     Like avuti
    5,560
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ma sei io fossi ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    A molti ricchi poche cose saltano in mente, nel senso che risparmiano pure loro, nonostante potessero permettersi quasi tutto.

    Anche i ricchi si informano sui prezzi.


    Ma anche no.

    I negozi di lusso sono frequentati spesso dai benestanti o da quelli che si sentono tali solo ogni tanto.

    Una domanda.

    @Antony The Tripe

    Quanti soldi dovresti avere per considerarti


    1. Ricco?

    2. Benestante?

    1. Mary Ann, "vero ricco" e "risparmio" nella stessa riga costituiscono un ossimoro.
    Il vero ricco (poiché di costoro chiedeva @nordista, non semplicemente un facoltoso) non sa esattamente quando possiede, pertanto, per lui, il risparmio è un concetto aleatorio; se chiedi ad uno di essi quando esattamente possiede, per risponderti dovrà prima interpellare il responsabile dello staff amministrativo..

    2. In Europa una famiglia che può contare su un introito - costante e sicuro - netto annuo di 150k€ può definirsi benestante, secondo me.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  3. #33
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,530
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3005 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: ma sei io fossi ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Dipende: 2000€ se vivi a Milano servono per non soccombere.
    Invece vivendo in un paesino dell'Aspromonte riesci pure a risparmiare..
    In un paesino dell’Aspromonte riesci a vivere anche con 600 euro, credo.

    Non so quale città sia più cara, Milano o Vienna, ma a me 2000 euro al mese basterebbero ( e avanzerebbero ) anche a Vienna. È una città piuttosto cara.

    Se li avessi avuti, non avrei mai lasciato l’Austria.

    Se li avessi adesso, tornerei a Vienna.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #34
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,530
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3005 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: ma sei io fossi ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    1. Mary Ann, "vero ricco" e "risparmio" nella stessa riga costituiscono un ossimoro.
    Ma perché? Molti ricchi non esaudiscono tutti i loro desideri, spesso prevale il buonsenso.

    Non sprecano i loro averi, cercano di avere dei vantaggi.

    Mi chiederai a cosa serve a un ricco avere dei vantaggi, perché è già super avvantaggiato.

    Io non lo so, ma molti ricchi non possono vivere senza avere vantaggi economici.

    Sono attratti dal denaro.

    Hanno capitali investiti, vivono di rendita, hanno case, ma se possono, non rinunciano mai ad aumentare i loro guadagni, anzi, fanno di tutto per guadagnarci su qualunque cosa, persona, affare ecc, sono attratti dai soldi sia nel bene che nel male, anche se sanno benissimo che non riusciranno mai a spendere tutto ciò che possiedono.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Il vero ricco (poiché di costoro chiedeva @nordista, non semplicemente un facoltoso) non sa esattamente quando possiede
    Però la rivista Forbes sa con precisione quanto possiede.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    pertanto, per lui, il risparmio è un concetto aleatorio; se chiedi ad uno di essi quando esattamente possiede, per risponderti dovrà prima interpellare il responsabile dello staff amministrativo..
    Anche Nordista è ricco secondo i miei parametri di giudizio, naturalmente. Credo che lui sappia quanti soldi possiede.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    2. In Europa
    Dipende dove. L’Europa è grande e lo stile di vita non è uguale.

    In certi paese riesci a vivere bene con 1000 euro, in altri invece serve almeno il triplo.

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    una famiglia che può contare su un introito - costante e sicuro - netto annuo di 150k€ può definirsi benestante, secondo me.
    Sono più di 12mila al mese! Dove vuoi spenderli? È una cifra enorme.

    Certo, se i figli vanno nelle scuole private, i genitori hanno le Maserati, se tutta la famiglia si veste da Hermés e da Louis Vuitton, se pranzano e cenano nei ristoranti di lusso, se hanno una casa di 300 mq ecc 150K all’anno non bastano.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #35
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,386
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,430
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: ma sei io fossi ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Dipende: 2000€ se vivi a Milano servono per non soccombere.
    Invece vivendo in un paesino dell'Aspromonte riesci pure a risparmiare..
    non volevo dire cose enormi o pontificare.
    il mio pensioro è che la ricchezza è un fatto relativo, dipende sia dal fattore assoluto (quanto spendi per casa, salute, cibo, vestiario, vacanze ecc.) che la componente soggettiva, nel senso che ci sono persone a cui non frega nulla andare al ristorante, mangiare cibi ricercati, andare in vacanza in posti rinomati, avere una villa di 20 stanza con servitù ecc..
    alla fine un tizio che abita in un paesino degli appennini dove ha la salute, gli amici, vita sociale appagante, non ha desideri particolari se non di tipo morale del genere che la sua squadra di calcio vinca il campionato o che la figlia trovi un marito bravo e benestante, può anche darsi che si senta più "ricco" di un amministratore delegato di multinazionale che si rode il fegato perchè nei 3 giorni di vacanza che può farsi dopo 3 mesi di lavoro intenso incontra uno che ha lo yacht più lungo del suo.

  6. #36
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,989
     Likes dati
    6,421
     Like avuti
    5,560
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ma sei io fossi ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    In un paesino dell’Aspromonte riesci a vivere con 600 euro, credo.

    Non so quale città sia più cara, Milano o Vienna, ma a me 2000 euro al mese basterebbero ( e avanzerebbero ) anche a Vienna. È una città piuttosto cara.

    Se li avessi avuti, non avrei mai lasciato l’Austria.

    Se li avessi adesso, tornerei a Vienna.
    Tutto è relativo.
    A Vienna o Milano una famiglia di tre persone con affitto/ mutuo da pagare, con 2000€ deve contare sull'aiuto della Caritas..
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  7. #37
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,386
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,430
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: ma sei io fossi ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Tutto è relativo.
    A Vienna o Milano una famiglia di tre persone con affitto/ mutuo da pagare, con 2000€ deve contare sull'aiuto va della Caritas..
    verissimo.
    io divento matto quando mio fratello medico, con moglie medico, piange miseria.
    metteranno insieme 7000 euro in due, ma hanno il mutuo, spese condominiali altissime, spendono molto per mangiare e per mantenere le due figlie piccole e per altre cose che non so. non riesco a capire come facciano a non mettere via decine di migliaia di euro all'anno.

  8. #38
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,530
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3005 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: ma sei io fossi ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Tutto è relativo.
    A Vienna o Milano una famiglia di tre persone con affitto/ mutuo da pagare, con 2000€ deve contare sull'aiuto della Caritas..
    Ma io non stavo parlando di una famiglia di tre persone, stavo parlando di me.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #39
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,989
     Likes dati
    6,421
     Like avuti
    5,560
    Mentioned
    536 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ma sei io fossi ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    non volevo dire cose enormi o pontificare.
    il mio pensioro è che la ricchezza è un fatto relativo, dipende sia dal fattore assoluto (quanto spendi per casa, salute, cibo, vestiario, vacanze ecc.) che la componente soggettiva, nel senso che ci sono persone a cui non frega nulla andare al ristorante, mangiare cibi ricercati, andare in vacanza in posti rinomati, avere una villa di 20 stanza con servitù ecc..
    alla fine un tizio che abita in un paesino degli appennini dove ha la salute, gli amici, vita sociale appagante, non ha desideri particolari se non di tipo morale del genere che la sua squadra di calcio vinca il campionato o che la figlia trovi un marito bravo e benestante, può anche darsi che si senta più "ricco" di un amministratore delegato di multinazionale che si rode il fegato perchè nei 3 giorni di vacanza che può farsi dopo 3 mesi di lavoro intenso incontra uno che ha lo yacht più lungo del suo.
    Sono assolutamente d'accordo: ricchi sono coloro che si percepiscono tali, indipendentemente dal conto in banca.
    La vera ricchezza non è necessariamente materiale.
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  10. #40
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,530
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3005 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: ma sei io fossi ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    verissimo.
    io divento matto quando mio fratello medico, con moglie medico, piange miseria.
    metteranno insieme 7000 euro in due, ma hanno il mutuo, spese condominiali altissime, spendono molto per mangiare e per mantenere le due figlie piccole e per altre cose che non so. non riesco a capire come facciano a non mettere via decine di migliaia di euro all'anno.
    Secondo me sono spreconi.

    7000 mila euro per una famiglia di 4 persone sono tanti, credo che poche famiglie milanesi li abbiano.

    Piangere miseria avendo 7000 mila al mese? Mah… Non so cosa dire.

    Non si accontenterebbero nemmeno se avessero il doppio.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-10-14, 14:24
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-14, 17:02
  3. Chi è più ricco?
    Di BlackSheep nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-12-11, 16:32
  4. Chi è il più ricco qua?
    Di CeBonElMomo nel forum Fondoscala
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 16-03-08, 13:25
  5. Chi è il più ricco qua?
    Di CeBonElMomo nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-03-08, 23:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito