

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”










sono abbastanza spreconi.
possono permetterselo. come ad esempio avere chi fa le pulizie e stira.
moltissime famiglie milanesi hanno stipendi simili. dell'ordine di centinaia di migliaia, altrimenti non sarebbero sul mercato tantissime case "normali" da 500.000 euro in su. per non parlare di quelle nei nuovi quartieri. non saranno tutti calciatori o manager.
però devo dire che mio fratello non è matto. quando finirà il mutuo avrà un pacco di soldi in più da spendere o mettere via (conoscendolo userà la seconda possibilità).
io non ho ancora capito come abbia fatto a farsi fregare (dalla compagna milanese doc nata nella cerchia dei navigli) a comprare casa in centro, è un trilocale (grosso, ma ha sempre 3 stanze e un solo bagno) invece che una villa con giardino in provincia. pensare che quando arriva a casa deve cercarsi il parcheggio mi fa impazzire. avevano affittato un box ma poi lo utilizzavano più che altro come magazzino e hanno smesso.


Mary, è sostanzialmente una questione filosofica.
"Una volta un uomo molto ricco in visita ad un saggio solitario gli disse: saggio, dimmi cosa desideri e qualsiasi cosa tu chieda la esaudirò. I'eremita lo guardò e rispose: il mio desiderio e che ti sposti di lato in modo da non pararmi il sole" [cit]
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.




Sì ma c’errano sempre cose più importanti da pagare. Cenare in un ristorante di spessore è sempre piacevole, ma purtroppo, ha sempre prevalso il buon senso.
Spendere un mucchio di soldi in una sola serata, seppur memorabile, l’ho sempre considerato un vizio, anche se alle volte potrebbe farci bene a viziarci un po’…
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Il tuo fratello non l’unico, molti uomini si fanno fregare dalle donne, alcuni lo sanno e stanno zitti, gli altri invece, manco se ne rendono conto.
Le donne spesso sono vanitose: dire che abitano in centro non è come dire che stanno in provincia.
Molte persone pensano che vivere in pieno centro sia un pregio, secondo me no.
Il vero pregio è avere tutto vicino e stare in pace. Se vuoi fare casino, fai casino.
Ma se il casino lo fanno gli altri….non puoi spegnerlo…
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”