Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 106
  1. #41
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: ma sei io fossi ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente d'accordo: ricchi sono coloro che si percepiscono tali, indipendentemente dal conto in banca.
    La vera ricchezza non è necessariamente materiale.
    Spiegati meglio.

    Per lavoro e per diletto sono passata mille volte accanto al ristorante in cui avrei voluto pensare o cenare almeno una volta.

    Non è successo.

    Ma se fosse successo, come avrei potuto pagare il conto solo percependomi ricca?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #42
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,991
     Likes dati
    6,421
     Like avuti
    5,561
    Mentioned
    538 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ma sei io fossi ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio


    Sono più di 12mila al mese! Dove vuoi spenderli? È una cifra enorme.

    Certo, se i figli vanno nelle scuole private, i genitori hanno le Maserati, se tutta la famiglia si veste da Hermés e da Louis Vuitton, se pranzano e cenano nei ristoranti di lusso, se hanno una casa di 300 mq ecc 150K all’anno non bastano.
    Ma è proprio quello il tenore di vita di un benestante. Altrimenti che benestante sarebbe? ma sei io fossi ricco...
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  3. #43
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: ma sei io fossi ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Ma è proprio quello il tenore di vita di un benestante. Altrimenti che benestante sarebbe? ma sei io fossi ricco...
    Ma dipende.

    Io mi sentirei benestante con 3000 euro al mese. Anzi, super benestante.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #44
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,434
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: ma sei io fossi ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da paperino73 Visualizza Messaggio
    Se uno è ricco perché lavora, si è fatto il vaccino perché gli permette di continuare a lavorare e diventare sempre più ricco.
    lavorare da morti la vedo dura.

  5. #45
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,386
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,430
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: ma sei io fossi ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Spiegati meglio.

    Per lavoro e per diletto sono passata mille volte accanto al ristorante in cui avrei voluto pensare o cenare almeno una volta.

    Non è successo.

    Ma se fosse successo, come avrei potuto pagare il conto solo percependomi ricca?
    evidentemente non ti percepisci come tale perchè non sei in grado di appagare un desiderio che hai da tempo e che non è alla tua portata se non con enormi sacrifici e quindi hai ritenuto che non ne valesse la pena.
    questo è il punto.

  6. #46
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,386
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,430
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: ma sei io fossi ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Secondo me sono spreconi.

    7000 mila euro per una famiglia di 4 persone sono tanti, credo che poche famiglie milanesi li abbiano.

    Piangere miseria avendo 7000 mila al mese? Mah… Non so cosa dire.

    Non si accontenterebbero nemmeno se avessero il doppio.
    sono abbastanza spreconi.
    possono permetterselo. come ad esempio avere chi fa le pulizie e stira.

    moltissime famiglie milanesi hanno stipendi simili. dell'ordine di centinaia di migliaia, altrimenti non sarebbero sul mercato tantissime case "normali" da 500.000 euro in su. per non parlare di quelle nei nuovi quartieri. non saranno tutti calciatori o manager.

    però devo dire che mio fratello non è matto. quando finirà il mutuo avrà un pacco di soldi in più da spendere o mettere via (conoscendolo userà la seconda possibilità).
    io non ho ancora capito come abbia fatto a farsi fregare (dalla compagna milanese doc nata nella cerchia dei navigli) a comprare casa in centro, è un trilocale (grosso, ma ha sempre 3 stanze e un solo bagno) invece che una villa con giardino in provincia. pensare che quando arriva a casa deve cercarsi il parcheggio mi fa impazzire. avevano affittato un box ma poi lo utilizzavano più che altro come magazzino e hanno smesso.

  7. #47
    Forumista a tempo perso
    Data Registrazione
    27 Jan 2019
    Località
    Qua e là
    Messaggi
    11,991
     Likes dati
    6,421
     Like avuti
    5,561
    Mentioned
    538 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ma sei io fossi ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Spiegati meglio.

    Per lavoro e per diletto sono passata mille volte accanto al ristorante in cui avrei voluto pensare o cenare almeno una volta.

    Non è successo.

    Ma se fosse successo, come avrei potuto pagare il conto solo percependomi ricca?
    Mary, è sostanzialmente una questione filosofica.

    "Una volta un uomo molto ricco in visita ad un saggio solitario gli disse: saggio, dimmi cosa desideri e qualsiasi cosa tu chieda la esaudirò. I'eremita lo guardò e rispose: il mio desiderio e che ti sposti di lato in modo da non pararmi il sole" [cit]
    Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

  8. #48
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,386
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,430
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: ma sei io fossi ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Mary, è sostanzialmente una questione filosofica.

    "Una volta un uomo molto ricco in visita ad un saggio solitario gli disse: saggio, dimmi cosa desideri e qualsiasi cosa tu chieda la esaudirò. I'eremita lo guardò e rispose: il mio desiderio e che ti sposti di lato in modo da non pararmi il sole" [cit]
    gira dal tempo di alessandro magno.
    da 2300 anni

  9. #49
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: ma sei io fossi ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    evidentemente non ti percepisci come tale perchè non sei in grado di appagare un desiderio che hai da tempo e che non è alla tua portata se non con enormi sacrifici e quindi hai ritenuto che non ne valesse la pena.
    questo è il punto.
    Sì ma c’errano sempre cose più importanti da pagare. Cenare in un ristorante di spessore è sempre piacevole, ma purtroppo, ha sempre prevalso il buon senso.

    Spendere un mucchio di soldi in una sola serata, seppur memorabile, l’ho sempre considerato un vizio, anche se alle volte potrebbe farci bene a viziarci un po’…
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #50
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,795
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: ma sei io fossi ricco...

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    sono abbastanza spreconi.
    possono permetterselo. come ad esempio avere chi fa le pulizie e stira.

    moltissime famiglie milanesi hanno stipendi simili. dell'ordine di centinaia di migliaia, altrimenti non sarebbero sul mercato tantissime case "normali" da 500.000 euro in su. per non parlare di quelle nei nuovi quartieri. non saranno tutti calciatori o manager.

    però devo dire che mio fratello non è matto. quando finirà il mutuo avrà un pacco di soldi in più da spendere o mettere via (conoscendolo userà la seconda possibilità).
    io non ho ancora capito come abbia fatto a farsi fregare (dalla compagna milanese doc nata nella cerchia dei navigli) a comprare casa in centro, è un trilocale (grosso, ma ha sempre 3 stanze e un solo bagno) invece che una villa con giardino in provincia. pensare che quando arriva a casa deve cercarsi il parcheggio mi fa impazzire. avevano affittato un box ma poi lo utilizzavano più che altro come magazzino e hanno smesso.
    Il tuo fratello non l’unico, molti uomini si fanno fregare dalle donne, alcuni lo sanno e stanno zitti, gli altri invece, manco se ne rendono conto.

    Le donne spesso sono vanitose: dire che abitano in centro non è come dire che stanno in provincia.

    Molte persone pensano che vivere in pieno centro sia un pregio, secondo me no.

    Il vero pregio è avere tutto vicino e stare in pace. Se vuoi fare casino, fai casino.

    Ma se il casino lo fanno gli altri….non puoi spegnerlo…
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-10-14, 14:24
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-14, 17:02
  3. Chi è più ricco?
    Di BlackSheep nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07-12-11, 16:32
  4. Chi è il più ricco qua?
    Di CeBonElMomo nel forum Fondoscala
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 16-03-08, 13:25
  5. Chi è il più ricco qua?
    Di CeBonElMomo nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-03-08, 23:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito