Lo stato deve farsi carico di questi disperati e questi lager industriali chiusi per sempre.
"Se le persone corrotte si uniscono fra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso"
(Lev Tolstoj)

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

chi non trova lavoratori evidentemente è perchè è incapace o sfruttatore

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

Vorrei chiudere perché, come al solito, la si butta sul personale.
Dirò soltanto una cosa...
Ogni persona ha davanti a sé delle scelte e la principale è quella di scegliere cosa si vuol fare di sé.
Ci sono persone che "voglio fare il posto fisso" (cit.), altre che alle 6 di sera "c'ho l'apericena con gli amici", altre che fanno lavori umilianti o sono sfruttate e non sanno come uscirne, altre che sono ambiziose oppure vogliono costruire qualcosa.
Cosa? Qualunque cosa, l'obiettivo non è importante.
Per quanto mi riguarda non sono diventato straricco, ho un sufficiente tenore di vita per me e la famiglia, mi piace suonare, mi piace il buon cibo, non ho molti amici (che poi Iddio fa fatica a guardarli), non ho debiti ma SOPRATTUTTO, e me lo ripeto a volte quando faccio un bilancio della mia vita, io ho fatto cose che altri non hanno fatto creando dal niente e senza alcuno studio particolare un'aziendina che mi permette di fare le cose che ho scritto prima.
Io sono soddisfatto di me, ma la soddisfazione non è arrivata da sola... Altri facciano quel che gli pare.
E' questione di scelte e anche di prendere il treno quando passa e, di solito, passa una volta sola.
Kobra ( Democritico )
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.

Stupidaggine.
La logistica cui accennavo più sopra ha un turn over esagerato e non riesce più a trovare dipendenti nemmeno tramite le agenzie interinali.
E adesso fa addirittura uno spot in una tv locale.
I ragazzi si fanno assumere e poi resistono alcune settimane. I turni notturni, il sabato, la domenica non riescono a sopportali e si licenziano nonostante lo stipendio si aggiri inizialmente sui 1000-1100 prodeuri netti in 14 mensilità.
E' il retaggio di una vecchia concezione del lavoro che ormai non esiste più e preferiscono starsene a casa e bighellonare per le strade.
Ma ci sono parecchi indiani e bengalesi in questa zona e saranno loro a coprire i vuoti.
I nostri ragazzotti? O si adattano, come abbiamo fatto noi quando abbiamo iniziato a lavorare, oppure stazione, treno, salire sul... e via verso il mondo.
Oppure il Bar dello Sport.
Kobra ( Democritico )
Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
preferisci chi striscia.
E se ti serve un amico, trovati un cane.