Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Asino

  1. #21
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Asino

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio


    Fine della schiavitu', 1861.
    Anche se non capisco cosa c’entri l’abolizione della schiavitù con il gelato sovietico, le biblioteche, i tuoi racconti distorte e tendenziose sulle lunghissime file per il latte, il tuo paragone tra i terribili anni anni di terribili purghe staliniane e relativamente tranquilli anni settanta, i tuoi giudizi su di me e sulla mia vita generati esclusivamente dall’antipatia personale, non supportati da niente, mi sento di dirti che la schiavitù in Russia è stata abolita 50 anni dopo gli altri paesi.

    50 anni dopo!

    Per gli altri 50 anni milioni di schiavi nascevano schiavo, continuavano a fare gli schiavi e sono morti da schiavi, mentre negli altri paesi gli schiavi erano liberi già 50 anni prima.

    Ma Nordista la liberazione ( attardata) la vede come se fosse un enorme successo considera e lo zar come se fosse un benefattore, altruista, tenero di cuore.

    Avresti voluto che vendessero gli schiavi fino al 1900? 1940? 1980?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Adesso parli pure con i morti.

    Ti vedo molto confuso.

    Mia nonna nacque nel 1894, mio nonno nel 1891*, mi pare, tutti e due vissero ai tempi dello zar e erano già adulti nel 1917.

    Ricordavano benissimo la vita sotto lo zar.

    Mio nonno non me lo ricordo, ma la mia nonna sì, la vidì l’ultima volta nel 1978, ha vissuto per un po’ a casa nostra, mi ha raccontato parecchie cose della sua infanzia e gioventù, di come viveva la gente, del paese, qualcosa dei suoi genitori, avevo 14 anni, non 3, le cose me le ricordo.

    Altre cose me le ha raccontate mia mamma, tanti anni fa la gente era solita a raccontare ai giovani la storia dei loro avi per tramandare la memoria.

    Tu probabilmente non sai nulla dei tuoi nonni e bisnonni, non sai nulla di come si viveva nella tua zona nel 1860 o 1900.

    *1884.

    Ho controllato adesso il certificato di nascita.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #22
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Asino

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    È del tutto normale mettere gli animali al coperto la sera o con brutto tempo.

    Il cortile non era solo di mia amica, non è puoi lasciare l’asino nel mezzo, come ci passi con la macchina?
    e l'asino invece voleva prendere la pioggia perché magari aveva caldo.
    hai provato con la classica carota davanti al muso?

  3. #23
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,381
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,429
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Asino

    dalle mie parti si mangia la polenta con lo stracotto d'asina.
    in genere nelle trattorie "un po' fuori mano" e in gruppo.
    quando giocavo a pallavolo una volta all'anno l'allenatore ci portava a mangiare la polenta con lo stracotto di un nostro simile, diceva lui.

    a me il brasato piace, anche d'asino.

  4. #24
    Costellazione Zeta
    Data Registrazione
    16 Jul 2014
    Località
    Italia. Land of Brodi.
    Messaggi
    52,262
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

    Predefinito Re: Asino

    Se l'asino non vuol muoversi anche se piove significa che vuole star lì e se non disturba nessuno perché non lasciarlo fare?
    Non è che se prende un'acqua muore, mica c'è il covidde a preoccuparlo.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

  5. #25
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Asino

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Anche se non capisco cosa c’entri l’abolizione della schiavitù con il gelato sovietico, le biblioteche, i tuoi racconti distorte e tendenziose sulle lunghissime file per il latte, il tuo paragone tra i terribili anni anni di terribili purghe staliniane e relativamente tranquilli anni settanta, i tuoi giudizi su di me e sulla mia vita generati esclusivamente dall’antipatia personale, non supportati da niente, mi sento di dirti che la schiavitù in Russia è stata abolita 50 anni dopo gli altri paesi.

    50 anni dopo!

    Per gli altri 50 anni milioni di schiavi nascevano schiavo, continuavano a fare gli schiavi e sono morti da schiavi, mentre negli altri paesi gli schiavi erano liberi già 50 anni prima.

    Ma Nordista la liberazione ( attardata) la vede come se fosse un enorme successo considera e lo zar come se fosse un benefattore, altruista, tenero di cuore.

    Avresti voluto che vendessero gli schiavi fino al 1900? 1940? 1980?


    Ti vedo molto confuso.

    Mia nonna nacque nel 1894, mio nonno nel 1891*, mi pare, tutti e due vissero ai tempi dello zar e erano già adulti nel 1917.

    Ricordavano benissimo la vita sotto lo zar.

    Mio nonno non me lo ricordo, ma la mia nonna sì, la vidì l’ultima volta nel 1978, ha vissuto per un po’ a casa nostra, mi ha raccontato parecchie cose della sua infanzia e gioventù, di come viveva la gente, del paese, qualcosa dei suoi genitori, avevo 14 anni, non 3, le cose me le ricordo.

    Altre cose me le ha raccontate mia mamma, tanti anni fa la gente era solita a raccontare ai giovani la storia dei loro avi per tramandare la memoria.

    Tu probabilmente non sai nulla dei tuoi nonni e bisnonni, non sai nulla di come si viveva nella tua zona nel 1860 o 1900.

    *1884.

    Ho controllato adesso il certificato di nascita.
    Della mia zona si sa tutto, non e' mai stata sotto dittatura, a parte gli anni del fascismo, ma quella fu una dittatura non paragonabile al totalitarismo dell'URSS. Con i nonni paterni ci
    ho vissuto, di quelli materni mia nonne mori per la spagnola nel 1918, il nonno pochi anni dopo. Del nonno ho foto sia a Vienna che in Sudtirolo.

    Comunque mi fa piacere che tua nonna, nonostante le purghe e gli stenti sotto l'oppressione degli zar sia arrivata arzilla agli 84 ( o piu'? ). Lo so che l'URSS nascondeva tutto, ma non sara'
    mica che col comunismo l'eta' media della vita si era poi abbassata? (mangiare troppo non e' salutare).

  6. #26
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Asino

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    e l'asino invece voleva prendere la pioggia perché magari aveva caldo.
    Se tuo cane vuole prendere la pioggia resti con lui finché ti dice basta bull, portami su, oppure lo lasci da solo a rinfrescarsi, tanto la strada di casa la sa?

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    hai provato con la classica carota davanti al muso?
    Certo, ho pur scritto, ma se non leggi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #27
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Asino

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Della mia zona si sa tutto, non e' mai stata sotto dittatura, a parte gli anni del fascismo, ma quella fu una dittatura non paragonabile al totalitarismo dell'URSS. Con i nonni paterni ci
    ho vissuto, di quelli materni mia nonne mori per la spagnola nel 1918, il nonno pochi anni dopo. Del nonno ho foto sia a Vienna che in Sudtirolo.

    Comunque mi fa piacere che tua nonna, nonostante le purghe e gli stenti sotto l'oppressione degli zar sia arrivata arzilla agli 84 ( o piu'? ).
    Cosa vorresti insinuare?

    Anche i tuoi hanno sopravvissuto alla dittatura, quindi il fascismo fu clemente per loro o cosa?

    Mia nonna mori il 22 gennaio 1979.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Lo so che l'URSS nascondeva tutto, ma non sara'
    mica che col comunismo l'eta' media della vita si era poi abbassata?
    Ma che domande fai?

    Ma secondo te tutti morivano alla stessa età?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    (mangiare troppo non e' salutare).
    Davvero? Quando l’hai scoperto?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Mangiavo, non più. Sono un italiano atipico, non bevo alcolici. Ma quando ero in business venivo in Italia una due volte l'anno. Siccome non esiste un volo diretto mi fermavo sempre 2-3 giorni
    nella città di scalo, o in una vicina, per smaltire il Jet lag. La città che sceglievo di più era Vienna. Cosa facevo a Vienna, oltre che a godermi le bellezze della città, andare a concerti e
    passeggiare per strade pulite? Facevo colazione, pranzo e cena solamente con i dolci. Due o tre giorni dove mangiavo esclusivamente le favolose fette di dolci viennesi.
    Ora sono ritornato nella normalità, anche con meno pane e qualche piatto di pasta, ma contenuto (prima 200-250 gr. adesso 70-90 gr).
    Il Bar di POL

    Dimentichi cosa scrivi, cosa mangiavi, le tue esagerazioni….

    Cioè, prima mangiavi chili di dolci e piattoni di pasta e ora fai le prediche?

    Nordista,
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #28
    Giornalista Omeopata
    Data Registrazione
    11 Aug 2021
    Località
    Pattaya
    Messaggi
    53
     Likes dati
    0
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Asino

    gli asini sono testardi

  9. #29
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Asino

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Se tuo cane vuole prendere la pioggia resti con lui finché ti dice basta bull, portami su, oppure lo lasci da solo a rinfrescarsi, tanto la strada di casa la sa?


    Certo, ho pur scritto, ma se non leggi.
    il cane non è mica un asino.
    e scusami, hai ragione: mi ero dimenticato. sarà l'età.

  10. #30
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Asino

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    il cane non è mica un asino.
    e scusami, hai ragione: mi ero dimenticato. sarà l'età.
    Anche i cani hanno certi desideri e sogni proibiti, mica solo gli asini.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Dio Asino
    Di sideros nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-14, 22:17
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-12, 17:10
  3. L'asino del Palatino
    Di sideros nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-04-09, 22:46
  4. Il bue dà del cornuto all'asino!
    Di donquijote nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 20:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito