Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Asino

  1. #41
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,484
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #42
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,610
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Asino

    qualche anno fa mi diedero una missione presso un'azienda che era in piena campagna a 50 chilometri da casa, vabbè tanto erano tutte stradine di campagna e in 45 minuti li percorrevo, poi mi accorsi che durante il percorso in un recinto ci stava un asino con il suo nome scritto sulla staccionata: Quasar
    spesso su quella staccionata c'era anche un enorme gufo, sembrava che i due stessero in compagnia, una bella scena, da allora tutte le mattine li trovavo li' come due amici, alcune volte mi fermai e gli accarezzai la fronte
    Per diversi anni mi capito' di passare davanti a quella staccionata e lo "presentai" anche a mia moglie, finchè qualche mese fa l'asino non lo vidi piu' e al suo posto c'era un cartello del suo proprietario che diceva che voleva bene al suo asino e che è volato nel paradiso degli asini

  3. #43
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Asino

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Le file c’erano, non l’ho mai negato, ho passato ore nelle file.

    Ma fino al 79 c’erano un sacco di cose nei negozi, noi avevamo tutti i giorni molte di queste cose: latte, pane, marmellata, tè, patate, minestre, crauti, fagioli, vasellame, pesce in scatola, uova, zucchero, olio di girasole, grano saraceno, kefir, lardo, strutto, cipolle.

    C’erano un sacco di dolci in libera vendita.

    In estate c’erano mele, angurie, cetrioli, pomodori.

    Parlo del mercato, nei negozi ortofrutticoli non c’era molta scelta.

    Nessuno moriva di fame. C’erano un sacco di mense con cibo molto buono.

    Di fronte casa nostra c’era una mensa stupenda, con 1.20 rubli mangiavamo in tre, ma non prendevamo la carne.

    Nel 1977 nessuno moriva di fame, i negozi erano pieni, ma non tutti avevano soldi per certe cose.

    C’era anche salmone e caviale.

    Di questa qualità.

    https://www.cibecco.com/prodotto/cav...SABEgK-CvD_BwE



    Non l’abbiamo mai comprato, ovviamente. Costava troppo.

    Nordista, ripigliati, in URSS ci ho vissuto per 23 anni, so cosa c’era e cosa non c’era, conosco problemi e vantaggi.

    Ti invece eri un turista prevenuto.

    O eri una spia?
    Piu' di tutto ero un incosciente, con I soldi che prendevo non sarei
    mai diventato ricco, e quello che mi rimaneva lo davo via anche
    senza nulla in cambio.
    L'URSS era enorme e in tanti posti la vita non era facile. Morire
    letteralmente di fame no, forse piu' per la cattiva assistenza medica.

  4. #44
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Asino

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Piu' di tutto ero un incosciente, con I soldi che prendevo non sarei
    mai diventato ricco, e quello che mi rimaneva lo davo via anche
    senza nulla in cambio.
    L'URSS era enorme e in tanti posti la vita non era facile. Morire
    letteralmente di fame no, forse piu' per la cattiva assistenza medica.
    Se mi avessero preso ci sarei rimasto fino al 1991!!!

  5. #45
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Asino

    oggi passeggiavo con mia moglie in campagna e siamo passati vicino ad una staccionata con dietro 3 asini e un alpaca.
    tutti quelli che passano su quella stradina si fermano sempre ad accarezzare gli asini e ad allungare loro qualche ciuffo d'erba strappato dal fosso lì vicino.
    il mio preferito è quello grigio. gli atri due sono marrone e bianco.
    l'apaca è più timido e non sempre si fa accarezzare.

  6. #46
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Asino

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Se tuo cane vuole prendere la pioggia resti con lui finché ti dice basta bull, portami su, oppure lo lasci da solo a rinfrescarsi, tanto la strada di casa la sa?


    Certo, ho pur scritto, ma se non leggi.
    Adesso ho l’incubo di un cane che dice “Basta, Bull”

  7. #47
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Asino

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Anche i cani hanno certi desideri e sogni proibiti, mica solo gli asini.
    Anche i @Mike Suburro

  8. #48
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Asino

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, conosco il detto, ma so che esiste una parola per far camminare l’asino, volevo sapere quale.
    “Ho qui un bastone di un certo spessore”

  9. #49
    For a heartful of farts
    Data Registrazione
    29 Apr 2016
    Località
    Anversa
    Messaggi
    8,901
     Likes dati
    51
     Like avuti
    4,557
    Mentioned
    521 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Asino

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    qualche anno fa mi diedero una missione presso un'azienda che era in piena campagna a 50 chilometri da casa, vabbè tanto erano tutte stradine di campagna e in 45 minuti li percorrevo, poi mi accorsi che durante il percorso in un recinto ci stava un asino con il suo nome scritto sulla staccionata: Quasar
    spesso su quella staccionata c'era anche un enorme gufo, sembrava che i due stessero in compagnia, una bella scena, da allora tutte le mattine li trovavo li' come due amici, alcune volte mi fermai e gli accarezzai la fronte
    Per diversi anni mi capito' di passare davanti a quella staccionata e lo "presentai" anche a mia moglie, finchè qualche mese fa l'asino non lo vidi piu' e al suo posto c'era un cartello del suo proprietario che diceva che voleva bene al suo asino e che è volato nel paradiso degli asini
    A chi accarezzasti la fronte? All’asino o al gufo?

    Chi “presentasti” a tua moglie? Il gufo o l’asino?

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Asino

    Citazione Originariamente Scritto da Storie di Kraut Visualizza Messaggio
    A chi accarezzasti la fronte? All’asino o al gufo?

    Chi “presentasti” a tua moglie? Il gufo o l’asino?
    ma perché presentare tra virgolette poi?
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Dio Asino
    Di sideros nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-14, 22:17
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-12, 17:10
  3. L'asino del Palatino
    Di sideros nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-04-09, 22:46
  4. Il bue dà del cornuto all'asino!
    Di donquijote nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 20:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito