When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Ti sbagli... quelli sono i valori delle moderne democrazie occidentali... nel mio zaino c'è altro: ci sono i valori della Tradizione che da Socrate alla romanità, fino al feudalesimo e alla cavalleria medievale, hanno ispirato gli aspetti più elevati delle civiltà: coraggio, lealtà, dignità, saggezza, coerenza, senso del dovere e dell'onore, rispetto della parola data, spirito di sacrificio.... ovviamente ci sono anche valori fortemente antidemocratici considerando l'attuale sedicente democrazia, ho una visione aristocratica del potere, inteso come forma di comando dei migliori.
Ecco cosa c'è nello zaino... la sopraffazione, la discriminazione, la violenza e tutte le porcate spacciate per "giuste cause", le lascio di gran buon grado agli ipocriti reggicoda dell'attuale regime ... per quelle schifezze - delle quali spesso vi fate vanto - non c'è spazio nel mio zaino
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Non ti do tutti i torti. Difatti ho premesso che non abbiamo alcuna prova certa ma solo tanti indizi che potrebbero anche avere altre spiegazioni. Quello che mi lascia perplesso è appunto il fatto che negli usa i test abbiano mostrato un'effettiva media inferiore qi per gli afroamericani in tutti i casi, e la spiegazione alternativa delle differenti condizioni sociali di partenza ha perfettamente senso senza entrare nei particolari. Tuttavia, e quì sta la mia perplessità, i nativi americani pur avendo le medesime condizioni sociali disagiate sono più intelligenti dei caucasici (centodue contro cento)
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

L'Etiopia e la Liberia non hanno subito alcun tipo di colonizzazione... la breve occupazione italiana dell'Etiopia non può essere considerata colonizzazione.... secondo te i negri etiopi o liberiani sono mediamente più intelligenti dei somali, dei congolesi o dei tanzaniani???
P.S. gli ebrei ridotti in schiavitù in Egitto per 400 anni, erano più scemi degli egiziani??? oppure l'effetto Flynn per loro non vale???
![]()

Vengono comunque da un contesto storico e sociale (e quindi culturale e tecnologico) diverso da quello europeo. Quindi è possibile che nel loro caso il tasso di incremento intellettivo dovuto all effetto Flynn sia più basso.
Non dico che è possibile escludere a propri motivazioni genetiche legate alla razza. Dico solo che quella non è l'unica conclusione possibile. Quindi l'unica conclusione al momento possibile è che non ci sono conclusioni
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Non ci sono conclusioni ... soprattutto considerando alcuni fattori dirimenti ai quali ovviamente non c'è alcuna spiegazione tranne affidarsi al sofismo progressista "è certamente un caso"... mi spiego meglio... la razza bianca ha attraversato deserti, sfruttato fiumi, scavato montagne e colonizzato i più spogli territori ghiacciati... ha inventato l'elettricità, il volo, la propulsione a reazione e nucleare, l'astronomia, il telescopio, i viaggi spaziali, le armi da fuoco, il transistor, la radio, la televisione, il telefono, l'illuminazione elettrica, la fotografia, il cinema, il fonografo, la batteria elettrica, l'automobile, il motore a vapore, il trasporto ferroviario, il microscopio, i computers e milioni di altri miracoli tecnologici... ha effettuato innumerevoli progressi medici, scoperto incredibili applicazioni, avanzamenti scientifici ecc… ecc… i suoi membri hanno incluso migliaia di grandissimi uomini in tutti i campi, dalla musica alla politica, dalla scienza all'arte… dalla medicina alla filosofia.... di contro: dopo 6.000 anni di storia documentata il negro africano ha inventato.... nulla.... un cazzo di niente... non un linguaggio scritto, un tessuto, un calendario, un aratro, una strada, un ponte, una ferrovia, una nave, un sistema di misura…. il suo unico mezzo di trasporto è stata – ed è tutt’ora – la cima della sua crapa... come ricovero non è mai andato oltre alla capanna di fango... la cui costruzione è alla portata anche del castoro o del ratto.... ma tutto ciò è certamente un "caso" e non dimostra assolutamente che i negri africani siano meno intelligenti dei bianchi caucasici... assolutamente... in Africa fa troppo caldo, quindi tutto dipende dalle condizioni ambientali, mica dal cervello... per questo i Boeri in Sudafrica vivevano nelle capanne di sterco di vacca e gli antichi egizi non sono mai riusciti a costruire nulla... fa troppo caldo per sviluppare qualsiasi civiltà... e poi c'è l'effetto Flynn... non scordiamoci l'effetto Flynn.
Conclusione: siamo tutti uguali e non esistono differenze perché le razze non esistono... forse esistono solo trascurabili... come dire... "particolarità" che devono essere considerate un arricchimento reciproco... corretto???
P.S. Black lives matter... ovviamente!
![]()

Libera ma confinata nelle riserve. E gli afroamericani sono liberi da secoli, sono assimilabili ai nativi americani come status sociale disagiato.
Ora, nota bene che presi uno per uno questi argomenti che spiegano le minori prestazioni intellettive dei subsahariani e afroamericani ci stanno, ma prendile tutte insieme... tutto andrebbe nella direzione di poter affermare che i subsahariani/afroamericani sono potenzialmente meno intelligenti degli europoidi e dei mongolidi.
Tutto questo naturalmente premesso, come già detto e ribadito, che prove certe e definitive non ce ne sono.
Se poi mi vuoi chiedere qual'è il MIO qi, è quaranta. Prendimi come la famosa scimmia che tira i dadi con su le lettere a caso e ha una probabilita su un fantastizilionardo di comporre delle frasi di senso compiuto
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile