Pagina 8 di 48 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 471

Discussione: 2031

  1. #71
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2175 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non tieni conto di come erano persone.

    Prima la famiglia era sacra, la gente si accontentava di cose semplici e ringraziavano Dio per il pane quotidiano e, nonostante la povertà, guerre, e regimi, facevano figli.


    Lo sai perché? La gente si è rimboccata le maniche, ha ricostruito tutto, ognuno il suo e anche quello del fratello, madre, sorella, e….continuavano a fare i figli.

    Era del tutto normale che negli anni venti o quaranta una donna avesse 6 o 4 figli.

    I paesi si sono rinati e hanno potuto ricostruire grazie ai figli, duro lavoro e alla speranza.

    Adesso i figli non si fanno più, il lavoro duro lo fanno i neri o i sessantenni, la speranza non c’è piu

    .
    Questo secondo me e' innegabile....la popolazione dal 1945 in poi si e' abituata ad una specializzazione e divisione del lavoro estrema..questa ha portato grande ricchezza ( e " costumi" molto rilassati) ma se il sistema mondiale di divisione del lavoro si inceppa vi saranno parimenti grandi conseguenze negative, tali che non voglio nemmeno pensarci.
    Ancora prima della seconda guerra mondiale le citta' europee venivano rifornite di viveri dalla campagna circostante ....molta gente viveva in campagna ed era autosufficiente....oggi non siamo piu' quelle persone li.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  2. #72
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,519
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Questo secondo me e' innegabile....la popolazione dal 1945 in poi si e' abituata ad una specializzazione e divisione del lavoro estrema..questa ha portato grande ricchezza ( e " costumi" molto rilassati) ma se il sistema mondiale di divisione del lavoro si inceppa vi saranno parimenti grandi conseguenze negative, tali che non voglio nemmeno pensarci.
    Ancora prima della seconda guerra mondiale le citta' europee venivano rifornite di viveri dalla campagna circostante ....molta gente viveva in campagna ed era autosufficiente....oggi non siamo piu' quelle persone li.
    Non ti preoccupare, qui c’è parecchia gente specializzata nel negare le evidenze.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #73
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    https://m.youtube.com/watch?v=RvP-4c49_GA&t=2s

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  4. #74
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2015
    Messaggi
    10,434
     Likes dati
    2,433
     Like avuti
    2,612
    Mentioned
    206 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Le notizie - vere o false - vengo raccontate a voce, sapientemente mescolate le une alle altre.
    Anche questo sarebbe un notevole miglioramento rispetto alla situazione attuale , nella quale il potere non solo ha il monopolio totale dell'informazione e la usa per diffondere le menzogne piu' ignobili , ma censura , perseguita e minaccia chiunque osi dire la verita'.
    Ripeto: dove si firma ?

  5. #75
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    I "bei tempi" non ci sono mai stati.
    Chi ricorda il passato in questo modo lo fa generalmente per due ragioni: perché sente nostalgia di quando era giovane, oppure perché è incapace di adattarsi ai tempi che cambiano.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  6. #76
    Giornalista Omeopata
    Data Registrazione
    11 Aug 2021
    Località
    Pattaya
    Messaggi
    53
     Likes dati
    0
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    E se la pandemia dovesse durare altri 10 anni?

    Il mondo ne uscirebbe male, malissimo.

    Provate a immaginare l’11 agosto del 2031.

    Le persone sono dei selvaggi, anarchiche, volente anche senza aver bisogno.

    Non ci sono più i valori, morale, buon senso.

    In ogni paese sono i militari al potere per cercare di tenere un minimo di ordine e di legalità o forse punire tutti i quanti senza distinzioni.

    Le strade sono i campi di battaglia, i pochi negozi, quelli non ancora saccheggiati, vendono solo i merci essenziali, carissimi.

    L’internet non c’è più, o viene concesso a gocce, la gente è impazzita senza poter collegarsi.

    Le notizie - vere o false - vengo raccontate a voce, sapientemente mescolate le une alle altre.

    La gente gira armata tutte le volte che esce, ogni arma va bene: pistola, coltello, bastone, catena, mazza da baseball.

    Preferiscono girare in gruppi.

    Alla Caritas, se esisterà ancora, ci vanno anche gli ex ricchi.

    Fanno la lunga fila insieme ai poveri per un piatto di vuota minestra, ricordando con - molta - nostalgia champagne ed escargot.

    I soldi sono la carta straccia, per comprare un chilo di farina o di mele servono 50 euro…

    Gli affamati si contano a milioni…

    Le cure sono riservate solo a chi le può pagare, in contanti, ovviamente.

    I prezzi sono liberi, li decidono i medici.

    Molte case, ville, residenze chiccose sono abbandonate dai proprietari perché averle non ha più senso, perché non riescono a mantenerle, perché è diventato pericoloso a viverci lì.

    Non nascono più i bambini, se non per sbaglio.

    Nessuno gioca ai parchi, per le strade, non ci sono concerti, spettacoli, la gente non viaggia.

    Le scuole sono chiuse.

    I migranti continuano a sbarcare, ma la cosa non preoccupa più a nessuno, si aggiungono ai cittadini per lottare per la vita di ogni giorno.

    Nel mondo regnano sovrane l’anarchia, violenza, dolore, tristezza acuta, fame.

    Il virus ha vinto, l’intera umanità ha perso.
    Succederà prima del 2031. E' SCRITTO NELLE CRITTURE.

  7. #77
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,519
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    I "bei tempi" non ci sono mai stati.
    Chi ricorda il passato in questo modo lo fa generalmente per due ragioni: perché sente nostalgia di quando era giovane, oppure perché è incapace di adattarsi ai tempi che cambiano.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Io sento molta nostalgia della mia infanzia, moltissima.

    Ero libera come il vento, mentalmente ed emozionalmente parlando.

    Certo, ho sofferto molto per altre cose, di cui ho già parlato ampiamente in altri thread, ma ho avuto tanti momenti felici.

    Non so cosa darei per poter tornare per almeno un paio d’ore nel 1970, ai miei 6 anni…
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #78
    Sine ira et studio
    Data Registrazione
    23 Jul 2009
    Messaggi
    17,587
     Likes dati
    497
     Like avuti
    3,016
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Io sento molta nostalgia della mia infanzia, moltissima.

    Ero libera come il vento, mentalmente ed emozionalmente parlando.

    Certo, ho sofferto molto per altre cose, di cui ho già parlato ampiamente in altri thread, ma ho avuto tanti momenti felici.

    Non so cosa darei per poter tornare per almeno un paio d’ore nel 1970, ai miei 6 anni…
    Praticamente vivi prigioniera di un passato che non tornerà mai più.
    Sono convinto che vivresti molto meglio se te ne liberassi e cominciassi ad accettare il fatto che esisti qui e ora.

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.

    Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

  9. #79
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Questo secondo me e' innegabile....la popolazione dal 1945 in poi si e' abituata ad una specializzazione e divisione del lavoro estrema..questa ha portato grande ricchezza ( e " costumi" molto rilassati) ma se il sistema mondiale di divisione del lavoro si inceppa vi saranno parimenti grandi conseguenze negative, tali che non voglio nemmeno pensarci.
    Ancora prima della seconda guerra mondiale le citta' europee venivano rifornite di viveri dalla campagna circostante ....molta gente viveva in campagna ed era autosufficiente....oggi non siamo piu' quelle persone li.
    ... e il tasso di mortalità infantile in Italia era di più di 150 morti per ogni 1000 nati vivi.

  10. #80
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,519
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: 2031

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    https://m.youtube.com/watch?v=RvP-4c49_GA&t=2s

    Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
    Forse è anche vero quello che dice il tipo, ma solo in parte.

    Io mi ricordo benissimo la mia felicità di quando andavo immer biblioteca sperando do trovare una bibliotecaria comprensibile che mi desse più tre libri consentiti.

    Mi ricordo benissimo che la mente volava anche oltre: non vedevo l’ora di tirare a casa e mettermi a leggere.

    Divoravo i libri.

    Mi ricordo benissimo la mia gioia incontenibile quando mi invitavano a un compleanno, immaginavo la torta - la mia fetta di torta - e tante altre cose buonissime che noi non avevamo.

    Prima della festa andavo a letto prima sapendo che anche il domani arrivava prima.

    Mi ricordo benissimo quando una famiglia ci invitava a guardare un film in tv la sera, noi non avevamo là televisore.

    Ero emozionata, mi pregustavo una serata diversa..Mia mamma ci dava delle raccomandazioni: comportatevi bene, se vi offrono qualcosa, ringraziate, siate educati.

    Mi ricordo con grande immensa gioia i profumi della mensa di fronte alla casa, andavamo spesso a mangiare lì, il pranzo contava pochissimo, se non prendevo la carne.

    Io mi emozionavo sempre di fremite al cibo, anche adesso, non so perché.

    È solo che adesso sono più selettiva.

    Mi ricordo anche momenti tristissimi della mia infanzia o adolescenza, i traumi subiti, alcuni me li porto con me anche adesso.

    Detto ciò, ti faccio una domanda: quali dei miei ricordi sono stati modificati nel tempo, nel senso erano orrendi, ma io li vedo ( immagino) benissimi?

    Quali dei miei ricordi brutti sono stati modificati dal tempo, tutto sommato, non erano poi tanto brutti, i traumi forse erano dei doni, ma io non mi sono accorta, soffrivo per niente, potrebbe essere, che ne dici?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 8 di 48 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anno 2031, ultimo matrimonio religioso in Italia...
    Di Robert nel forum Futurologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-07-16, 13:45
  2. Storia moderna (e non solo): fine corsa 2031
    Di amaryllide nel forum Istruzione e Università
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-16, 02:40
  3. 2031. Primo viaggio su Marte.
    Di JohnPollock nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-12-07, 12:27
  4. 2031, elezioni politiche italiane molto polliane
    Di Enrico1987 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 19:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito