Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 172627
Risultati da 261 a 269 di 269
    Forumista esperto
     Likes dati
    2,992
     Like avuti
    5,077
    Mentioned
    570 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: quante si sono inginocchiate?

Citazione Originariamente Scritto da Tito Visualizza Messaggio
    penso che il liberalismo abbia costruito le società più libere e prospere della storia dell'umanità.
    Sicuramente economicamente più 'avanzate'. Quanto alla "prosperità" delle società liberali bisogna chiarire a che tipo di "prosperità" si pensa, perché se si pensa alla prosperità dell'individuo hai certamente ragione, ma se si pensa alla prosperità del contesto sociale di appartenenza, cioè della collettività, allora non ci siamo proprio, perché la prosperità individuale è logicamente e necessariamente incompatibile con quella collettiva: è come una coperta, se la tiri dalla testa lascia fuori i piedi. Soltanto se si pongono limiti ragionevoli all'individualismo economico si potranno raggiungere risultati accettabili per i singoli individui e per la collettività. Insomma, bisognerà decidere se la società è la somma aritmetica di più individualità o se è un'entità dotata di propria autonomia, come sembrerebbe desumersi dal fatto che storicamente i problemi di una società non vengono mai risolti dai singoli individui ma dalla sinergia di tutti i consociati e sarebbe troppo comodo invocare la società quando c'è da farsi il mazzo per risolvere i problemi che coinvolgono tutti i consociati e rivendicare le libertà individuali quando la situazione si è rasserenata.

email non funzionante
     Likes dati
    8,032
     Like avuti
    12,834
    Mentioned
    1795 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

questo sarebbe un discorso interessante, in effetti.

a mio parere ne è causa, nel senso che è proprio a causa del loro sistema economico, di stampo "liberale", che certe società si sono evolute più di altre.

ma se ne può discutere ovviamente.
    se volgi uno sguardo generico agli stati dell'ex blocco sovietico, Urss compresa, non è che l'abbandono dell'economia centralizzata abbia portato tutta questa evoluzione della società, vi è stata una crescita economica, ma se ne potrebbe anche discutere, visto che anche nel dopoguerra l'adozione dell'economia centralizzata aveva consentito un certo sviluppo.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

I I = Inutili Idiozie.

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1220 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Qualunquista76 Visualizza Messaggio
    Non credo di aver capito se sei serio o era una battuta.
    non credo che tu capisca a prescindere... possiamo parlare di società liberiste, non di governi liberisti
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

emiro omofobo meridionale
     Likes dati
    30,509
     Like avuti
    16,079
    Mentioned
    2822 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    se è per quello anche mccain riceveva gli emissari di bin laden
    ma il tuo eloquio è la prova provata che ti sei fatto infinocchiare dai maestri assoluti della propaganda, da lenin in poi
    potrai forse incantare un marco rizzo che dall'alto del suo prefisso telefonico sogna ciò che sogni tu
    dal canto mio la mia cultura politica si forma da sbarbatello con letture di bakunin, kropotkin e marcuse... di certo non tacciabili di affabulazione
    e raccontarmi quella dell'orso risulta alquanto difficile, fonti verificabili o meno

a parte il fatto che ho citato dei dati di fatto sull'Afghanistan, impossibili da confutare se non in cattiva fede, ma da trenta anni i media ogni giorno ci stritolano le palle, con la propagana anticomunista, ci parlano dei presunti crimini del comunismo, ma quello che avreibbe subito il lavaggio del cervello sarei io
    propaganda anticomunista.jpg

Tra il Crist e la Dora.
     Likes dati
    3,941
     Like avuti
    4,705
    Mentioned
    380 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Salvo Visualizza Messaggio
    Sicuramente economicamente più 'avanzate'. Quanto alla "prosperità" delle società liberali bisogna chiarire a che tipo di "prosperità" si pensa, perché se si pensa alla prosperità dell'individuo hai certamente ragione, ma se si pensa alla prosperità del contesto sociale di appartenenza, cioè della collettività, allora non ci siamo proprio, perché la prosperità individuale è logicamente e necessariamente incompatibile con quella collettiva: è come una coperta, se la tiri dalla testa lascia fuori i piedi. Soltanto se si pongono limiti ragionevoli all'individualismo economico si potranno raggiungere risultati accettabili per i singoli individui e per la collettività. Insomma, bisognerà decidere se la società è la somma aritmetica di più individualità o se è un'entità dotata di propria autonomia, come sembrerebbe desumersi dal fatto che storicamente i problemi di una società non vengono mai risolti dai singoli individui ma dalla sinergia di tutti i consociati e sarebbe troppo comodo invocare la società quando c'è da farsi il mazzo per risolvere i problemi che coinvolgono tutti i consociati e rivendicare le libertà individuali quando la situazione si è rasserenata.

non sono d'accordo con la parte evidenziata: la storia dell'ultimo secolo a mio parere prova che esiste una correlazione tra tasso di liberalismo di una società, prosperità individuale e prosperità della società nel suo complesso.

INDEX OF ECONOMIC FREEDOM

guarda i dati del link qui sopra e dimmi se non noti una correlazione abbastanza evidente tra tasso di libertà economica e prosperità del paese nel suo complesso (per favore, non mi dire che in Italia si sta meglio che nel Kazakistan, lo so anche io, ma prendiamo il trend di dati nel complesso senza estrapolare il caso puntuale )
    Fà ch’ it n’ abie.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,992
     Like avuti
    5,077
    Mentioned
    570 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

non sono d'accordo con la parte evidenziata: la storia dell'ultimo secolo a mio parere prova che esiste una correlazione tra tasso di liberalismo di una società, prosperità individuale e prosperità della società nel suo complesso.

INDEX OF ECONOMIC FREEDOM

guarda i dati del link qui sopra e dimmi se non noti una correlazione abbastanza evidente tra tasso di libertà economica e prosperità del paese nel suo complesso (per favore, non mi dire che in Italia si sta meglio che nel Kazakistan, lo so anche io, ma prendiamo il trend di dati nel complesso senza estrapolare il caso puntuale )
    Perché non esiste ancora, per fortuna, una società totalmente liberale/liberista. Ho parlato di limiti ragionevoli all'individualismo economico che meritavano di essere ugualmente evidenziati.

Forumista per hobby
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,319
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio

a parte il fatto che ho citato dei dati di fatto sull'Afghanistan, impossibili da confutare se non in cattiva fede, ma da trenta anni i media ogni giorno ci stritolano le palle, con la propagana anticomunista, ci parlano dei presunti crimini del comunismo, ma quello che avreibbe subito il lavaggio del cervello sarei io
    propaganda anticomunista.jpg
    da anni quando si parla di afghanistan te ne esci con una pappardella mandata a memoria, sempre quella
    le poesiole con me non attaccano, punto
    sinistri, state lontani dai miei threads che mi date il voltastomaco

emiro omofobo meridionale
     Likes dati
    30,509
     Like avuti
    16,079
    Mentioned
    2822 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    da anni quando si parla di afghanistan te ne esci con una pappardella mandata a memoria, sempre quella
    le poesiole con me non attaccano, punto
    quale sarebbe la pappardella imparata a memoria?
    Ripeto sono dati di fatto incofutabili, e facilmente verificabili anche da fonti che non sono neanche lontanamente sospettabili di essere filocomuniste.
    In Afghanistan i comunisti sono stati gli unici a portare benessere e sviluppo ed a combattere contro i terroristi islamici, gli usa ed i paesi NATO hanno supportato i terroristi islamici pemettendogli di salire al potere, domve sono rimasti ininterrottamente dal 1992 ad oggi, anche nel ventennio di occupazione della NATO, dato che i cosidetti governi "democratici" erano formati da ex terroristi, compreso Abu Sayyaf, uno dei fondatori di al qaedaù( fai una ricerca su chi è ed avrai la conferma che è vero) ed hanno portato solo miseria,d egrado, corruzzione

Forumista assiduo
     Likes dati
    5,063
     Like avuti
    1,999
    Mentioned
    61 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    non credo che tu capisca a prescindere... possiamo parlare di società liberiste, non di governi liberisti
    Singolare modo di interpretare le cose....

Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 172627