Visualizzazione Stampabile
-
Re: Sono stato a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
don Peppe
Ci trovava anche @Bamba de Kraut con il peshe in mano @Mike Suburro
-
Re: Sono stato a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Il vero problema di Napoli è la densità abitativa. Tutto diventa molto difficile da gestire quando si vive uno addosso all'altro.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tokio non è cosi sudicia...
BAsta metere che per legge l palazzo che insiste su un pezzo di marciapiede è repsonsabile della pulizia del marciapiede medesimo, come in Giappone
-
Re: Sono stato a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uomodiscienza
Tokio non è cosi sudicia...
BAsta metere che per legge l palazzo che insiste su un pezzo di marciapiede è repsonsabile della pulizia del marciapiede medesimo, come in Giappone
Azz, ma lo sai che una legge simile a Napoli esisteva durante il regno di Ferdinando II?
Il decreto n. 21 del 3 maggio 1832 disponeva:
«Gli abitanti devono tenere pulita la strada davanti alla casa usando l’avvertenza di ammonticchiarsi le immondezze al lato delle rispettive abitazioni e di separarne tutt’i frantumi di cristallo o di vetro che si troveranno riponendoli in un cumulo a parte».
Fece seguito un'ordinanza del prefetto di Napoli dell’epoca, Gennaro Piscopo:
«Tutt’i possessori, o fittuarj di case, di botteghe, di giardini, di cortili, e di posti fissi, o volanti, avranno l’obbligo di far ispazzare la estensione di strada corrispondente al davanti della rispettiva abitazione, bottega, cortile, e per lo sporto non minore di palmi dieci di stanza dal muro, o dal posto rispettivo. Questo spazzamento dovrà essere eseguito in ciascuna mattina prima dello spuntar del sole, usando l’avvertenza di ammonticchiarsi le immondizie al lato delle rispettive abitazioni, e di separarne tutt’i frantumi di cristallo, o di vetro che si troveranno, riponendoli in un cumulo a parte».
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Re: Sono stato a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Azz, ma lo sai che una legge simile a Napoli esisteva durante il regno di Ferdinando II?
Il decreto n. 21 del 3 maggio 1832 disponeva:
«Gli abitanti devono tenere pulita la strada davanti alla casa usando l’avvertenza di ammonticchiarsi le immondezze al lato delle rispettive abitazioni e di separarne tutt’i frantumi di cristallo o di vetro che si troveranno riponendoli in un cumulo a parte».
Fece seguito un'ordinanza del prefetto di Napoli dell’epoca, Gennaro Piscopo:
«Tutt’i possessori, o fittuarj di case, di botteghe, di giardini, di cortili, e di posti fissi, o volanti, avranno l’obbligo di far ispazzare la estensione di strada corrispondente al davanti della rispettiva abitazione, bottega, cortile, e per lo sporto non minore di palmi dieci di stanza dal muro, o dal posto rispettivo. Questo spazzamento dovrà essere eseguito in ciascuna mattina prima dello spuntar del sole, usando l’avvertenza di ammonticchiarsi le immondizie al lato delle rispettive abitazioni, e di separarne tutt’i frantumi di cristallo, o di vetro che si troveranno, riponendoli in un cumulo a parte».
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Perché era una misura di buonsenso. Il problema è che spesso son gli abitanti del palazzo i fetenzusi inzivati
https://www.youtube.com/watch?v=GPyaUPkPbSE
-
Re: Sono stato a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uomodiscienza
Ahahaha me la ricordo questa scena.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Re: Sono stato a Napoli
Peppe Fetish ha perso di notorietà anche perché per il Trust & Safety Team di YouTube leccare piedi e fare apologia dell'ISIS è praticamente la stessa cosa grazie ad anni di politically correct.
-
Re: Sono stato a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mike Suburro
Peppe Fetish ha perso di notorietà anche perché per il Trust & Safety Team di YouTube leccare piedi e fare apologia dell'ISIS è praticamente la stessa cosa grazie ad anni di politically correct.
Non finirò mai di stupirmi di come può arrivare a ridursi un maschio pur di annusare un po' di pucchiacca.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Re: Sono stato a Napoli
De Luca sul ddl zan
https://youtu.be/w7Jrqw3d8E4
De Luca è in fin dei conti l'unico sovietico rimasto in Italia.
-
Re: Sono stato a Napoli
Ma allora tutti i corsi zan che verranno fatti nelle scuole di ogni ordine e grado comprenderanno anche gli scambi di coppia e la poligamia?
-
Re: Sono stato a Napoli
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Il vero problema di Napoli è la densità abitativa. Tutto diventa molto difficile da gestire quando si vive uno addosso all'altro.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Aiuta l'amore.