Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Green Pass - Domanda

  1. #31
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2021
    Messaggi
    7,014
     Likes dati
    989
     Like avuti
    5,409
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Green Pass - Domanda

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    eh... dai che ci arrivamo a capire come mai l' esempio appplichi...




    Un vax , anche ipotizzando abbia la stessa carica virale di un novax nel caso s' infetti (che di per se ha MOLTE meno probabilita' d'infettarsi in primo luogo) e' infettivo per aprox 3 giorni, un novax lo e' per 15 gg e la propagazione e' esponenziale... (Delta RO 6.4) ovvero il differnziale di giorni nei quali un vax ed un novax potrebbero infettare altri e' paurosamente enorme...

    Se permetti.. il tuo ragionamento manca di tale cruciale fattore...




    Le spese sanitarie sono pagate da tutti.. i vaccini aiutano a dimuinire l' aumento dei csoti delle ospedalizzioni... visto che auemtnano le probabilita' di evitarle, perche' un vax dovrebbe pagare per uno che in lioberta' assoluta di scelta, sceglie di non vaccinarsi, quindi di avere maggiore probablita' d'infettarsi e quindi d'infetttare altri (RO 6.4) e per moltissimi giornio in piu' vs quei pochi casi di vaccinati che s'infettano?

    Parlando di "discriminazione economica"....





    Con la "leggereissima" differenza che si parla di malattie che per buona parte sono quasi estinte o quasi...

    E lo sono.. dato che... ci sono i vaccini...


    Il Covid non lo e' per nulla...

    Falsa equivalenza,.,
    .,,





    Tocca pagare ed e' per malattie che nel 2021 sono piu' rare che no... qui si parla di COVID-19 pere con pere.. mele con mele.
    inutile dirti che non sono d'accordo praticamente su nulla di quanto hai scritto...

    ma in maniera particolare mi colpisce il fatto che tu voglia decidere quale "costo sanitario" sia giusto sostenere per i contribuenti e quale no.
    Sopratutto calcolando che la maggioranza di coloro che legittimamente sceglie di non siringarsi ha decenni di tasse pagate alle spalle fra le quali anche quelle riguardanti la sanità.
    A questo punto apri una interessante opportunità che ogni singolo cittadino della Repubblica possa opporsi alle cure gratuite ad esempio per i tossicodipendenti, per gli alcolizzati, per chi fa un incidente con torto, per chi fa sesso senza protezioni, per chi invece di starsene sul divano va ad arrampicarsi in montagna e si sfracella sulle rocce, per chi al contrario se ne sta sul divano e si ingozza fino a diventare obeso e così via. O magari per chi si trova clandestinamente in questo paese e non ha mai versato un euro e finisce al pronto soccorso accoltellato o strafatto.
    Fare Italia Grande Ancora
    fanculo alla transizione green

  2. #32
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Dec 2020
    Messaggi
    5,538
     Likes dati
    6,620
     Like avuti
    2,501
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Green Pass - Domanda

    Il GP ha valenza scientifica e sanitaria?

    NO


    SI


    Se per te è SI rispondi alla domanda argomentando in maniera sintetica e esaustiva.




    La risposta è ovviamente NO.Ma dato che siamo ancora in stato d'emergenza i governo può fare il cazzo vuole fino a scadenza dello stato in atto.

    Pochi mesi e voi vi pentirete amaramente di aver vomitato idiozie e odio.
    cogitanti vilescunt omnia

  3. #33
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Green Pass - Domanda

    Citazione Originariamente Scritto da Grigorij Rasputin Visualizza Messaggio
    inutile dirti che non sono d'accordo praticamente su nulla di quanto hai scritto...
    Era palesemente ovvio..


    Citazione Originariamente Scritto da Grigorij Rasputin Visualizza Messaggio
    ma in maniera particolare mi colpisce il fatto che tu voglia decidere quale "costo sanitario" sia giusto sostenere per i contribuenti e quale no.
    Hai introdotto l' aspetto economico, ho risposto in base a quello.

    Ci sono sono spese sanitarie che non sono riconducibili a nessun gruppo in particolare.. ma se tali aumenti di spese SONO riconoducibli a scelte prese in liberta' da determinati gruppi, beh, non sarebbe ingiusto per nulla che tali aumenti fossero coperti dai responsabili degli stessi eh.

    Citazione Originariamente Scritto da Grigorij Rasputin Visualizza Messaggio
    Sopratutto calcolando che la maggioranza di coloro che legittimamente sceglie di non siringarsi ha decenni di tasse pagate alle spalle fra le quali anche quelle riguardanti la sanità.
    Eh?

    I decenni di tasse pagare alle spalle, sono serviti a finaznaire decenni di spese alle spalle..quelle mica erano gratis.

    Scelte presenti influuisconio sulle spese future, mica su quelle passate.

    Citazione Originariamente Scritto da Grigorij Rasputin Visualizza Messaggio
    A questo punto apri una interessante opportunità che ogni singolo cittadino della Repubblica possa opporsi alle cure gratuite ad esempio per i tossicodipendenti, per gli alcolizzati, per chi fa un incidente con torto, per chi fa sesso senza protezioni, per chi invece di starsene sul divano va ad arrampicarsi in montagna e si sfracella sulle rocce, per chi al contrario se ne sta sul divano e si ingozza fino a diventare obeso e così via. O magari per chi si trova clandestinamente in questo paese e non ha mai versato un euro e finisce al pronto soccorso accoltellato o strafatto.
    Beh, non sarebbe di certo ingiusto se la tassazione per le spese mediche fosse piu' legata/correlata alla responsabilita' individuale delle scelte... eh sempre facile "fare il frocio con il culo degli altri" come dice la battuta oggi fuori moda.
    Globalizzazione..... si grazie.

  4. #34
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Green Pass - Domanda

    Cmq, tornando alla domanda iniziale.... grxzie per chi ha provato a darmi uan risposta... a parte quindi il documento (gia' fatto) per l aereo, il GP lo dovor' fare una volta arrivato in Italia presso la mia local ASL.
    Globalizzazione..... si grazie.

  5. #35
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2021
    Messaggi
    7,014
     Likes dati
    989
     Like avuti
    5,409
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Green Pass - Domanda

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Hai introdotto l' aspetto economico, ho risposto in base a quello.
    Evito di rispondere sul resto perchè lo trovo francamente del cazzeggio creativo.
    L'aspetto economico l'ho introdotto perchè è il primo che è indiscutibilmente discriminatorio quando si analizza il gp, tralasciando tutte le altre considerazioni di carattere etico, morale e legislativo.
    Se tu Stato mi dici che l'inoculazione non è obbligatoria, ma allo stesso tempo non mi permetti nemmeno di lavorare senza il gp, devi garantirmi una alternativa a pari costo. Cioè ZERO.
    Altrimenti discrimini in base alle capacità economiche di un individuo.
    Fare Italia Grande Ancora
    fanculo alla transizione green

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Green Pass - Domanda

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Il 2 Ottobre arrivo in Italia per visitare i miei che non vedo dal Gen 2020... Ho dovuto compilare un modulo Europeo (EU Digital Passenger Locator Form (dPLF)), questa e' la stessa cosa del Green Pass o il Green Pass lo si deve fare alla ASL locale?

    Domanda.. se qualcuno lo sa...


    C'e da sbellicarsi dalle matte risate.....

    https://www.alitalia.com/en_us/fly-a...mitations.html
    FOR THOSE COMING TO ITALY FROM OTHER COUNTRIES

    Anyone entering Italy from Albania or the United Kingdom, must present to the Company (or who is in charge of verification) when boarding, in addition to the dPLF, both the following certificates:
    vaccination with a vaccine validated by the EMA and completed at least 14 days before arriving;
    a certificate of a molecular or antigenic swab test taken within 72 hours
    (48 hours if coming from the UK) prior to entry into the national territory with a negative result

    No self-isolation period will be required upon arrival in Italy for travelers in possession of both certificates. In the absence of the above requirements, boarding will be permitted, but it will be mandatory to observe a 5-day period of self-isolation at the address indicated in the Passenger Locator Form followed by a molecular or antigenic test, carried out by means of a swab, at the end of this period.

    Furthermore, the Order of the Ministry of Health of August 28 establishes that anyone entering Italy from the United States and Japan must present to the Company (or who is in charge of verification) when boarding, in addition to the dPLF, both the following certificates:


    vaccination with a vaccine validated by the EMA and completed at least 14 days before arriving;
    a certificate of a molecular or antigenic swab test taken within 72 hours prior to entry into the national territory with a negative result.


    The only documentation that you have been vaccinated is not sufficient to travel: indeed, in the absence of a negative PCR molecular or antigen test result, you will be denied boarding.



    However, in case of absence of the vaccination certificate but presenting a negative test result, boarding will be permitted, but it will be mandatory to observe a 5-day period of self-isolation at the address indicated in the Passenger Locator Form followed by a molecular or antigenic test, carried out by means of a swab, at the end of this period.



    These certificates are accepted in digital and paper format in Italian, English, French and Spanish. The Company has the obligation to verify the dates of the vaccine administration, which is not verifiable by QR Code but by the certificate. Therefore, we recommend printing it in case of absence of internet connection.

    For further details, please click here.

    MA VOI RENDETEVI CONTO CHE QUESTI HANNO CAPITO DI AVERE A CHE FARE CON UN BRANCO DI STUPIDE PECORE.... E QUINDI SI DIVERTONO COME MATTI A PRENDERVI PER IL CULO!!!!


    Cioe se uno vuole andare in italia e' necessario.

    1) Farsi il vaccino.
    2) Se non hai fatto il vaccino puo andare bene il test anti-covid
    3) Pero e' meglio presentare tutte e due perche in mancanza di vaccino ti devi poi fare 5 giorni di isolamento a casa tua.

    ???????????????????

    MA CON IL VIAGGIO IN SE COSA CAZZO C'ENTRA???? HO HAI FATTO UN VACCINO CHE TI PROTEGGE, E QUINDI NON SERVE IL TEST.... GIUSTO???
    SE NON HAI FATTO IL VACCINO POTRESTI (COME DICONO LORO!) AMMALARTI MA QUINDI I 5 GIORNI DI ISOLAMENTO A COSA SERVIREBBERO???

    INSOMMA AVETE CAPITO CHE E' UN IMBROGLIO INCREDIBILE????

  7. #37
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Green Pass - Domanda

    Citazione Originariamente Scritto da Grigorij Rasputin Visualizza Messaggio
    Evito di rispondere sul resto perchè lo trovo francamente del cazzeggio creativo.
    Come tentativo di sviamento/arrampicamento di specchi ho letto di meglio nel corso egli anni, fa uno sforzo su.

    Citazione Originariamente Scritto da Grigorij Rasputin Visualizza Messaggio
    L'aspetto economico l'ho introdotto perchè è il primo che è indiscutibilmente discriminatorio quando si analizza il gp, tralasciando tutte le altre considerazioni di carattere etico, morale e legislativo.
    Ma per nulla, le scelte dei novax hanno costi tangibili ed intangibli per tutti gli altri, se permetti, le tue scelte sono assolutamente libere solo fino a quando non hanno effetti sugli altri.. eh,' Liberta' di scelta non implica liberta' dalle conseguenze o dalle risposte ceh gli altri, nella loro liberta' daranno.


    Citazione Originariamente Scritto da Grigorij Rasputin Visualizza Messaggio
    Se tu Stato mi dici che l'inoculazione non è obbligatoria, ma allo stesso tempo non mi permetti nemmeno di lavorare senza il gp, devi garantirmi una alternativa a pari costo. Cioè ZERO.
    Non vedo per quale ragione lo stato dovrebbbe acconsentire ad una bestialita' simile.

    Purtroppo lo fa.. il che non la rende meno bestialita'.


    Citazione Originariamente Scritto da Grigorij Rasputin Visualizza Messaggio
    Altrimenti discrimini in base alle capacità economiche di un individuo.
    Assolutamente, non gli s'impedisce di lavorare, se sta alle regole comuni, in caso contrario ci sono le conseguenze che la societ'a ha indicato come gisute ed eque.

    Tu scegli X, in liberta' e la societa' in liberta' sceglie Y, non sei mica solo tu che puo' scegliere.

    Per societa' in questo caso s'intende lo stato,nel caso che la maggiorparte dei cittadini riterranno le misure errate, voteranno diversamente (cosa che dubito al quanto,i no vax dopo tutto sono una de facto minoranza).
    Globalizzazione..... si grazie.

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Green Pass - Domanda

    https://www.tuttosport.com/news/attu..._e_una_bufala_


    Crisanti: "Il Green Pass non dà sicurezza, è una bufala"

  9. #39
    Forumista storico
    Data Registrazione
    21 Sep 2016
    Messaggi
    34,115
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Green Pass - Domanda

    Citazione Originariamente Scritto da CapitanFracassa Visualizza Messaggio
    Guarda che esiste già da decenni una legge sulle emergenze sanitarie che può limitare la libertà, e la costituzione stessa afferma che lo stato tutela la salute pubblica come interesse individuale e collettivo, cioè in nome del bene collettivo si possono limitare le libertà individuali. Infatti la legge consente il tso e ci sono già vaccini obbligatori.

    Questo è un paese anarchico. Se un semplice green pass per te limita troppo le libertà evidentemente sei abituato a vivere nell'agiatezza. Il colpo di stato sarebbe da parte dell'esercito, il che a noi non dispiacerebbe nemmeno così almeno si capirebbe la differenza con la dittatura.
    cita l'articolo della costituzione . completo mi raccomando non solo quello che interessa a te
    ciao ciao

  10. #40
    Forumista storico
    Data Registrazione
    21 Sep 2016
    Messaggi
    34,115
     Likes dati
    22,757
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    164 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Green Pass - Domanda

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    https://www.tuttosport.com/news/attu..._e_una_bufala_


    Crisanti: "Il Green Pass non dà sicurezza, è una bufala"
    sono cominciate ad arrivagli le denunce ...
    ciao ciao

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Green Pass si o no?
    Di 22gradi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 14-10-22, 17:39
  2. Del green pass e della sua evoluzione
    Di Storie di Kraut nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-07-22, 23:13
  3. Il Green Pass è pura e semplice sopraffazione
    Di Noumeno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 23-08-21, 09:24
  4. Green pass, approvato il decreto.
    Di ZZandro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 23-07-21, 10:54
  5. Approvato il Green pass
    Di Wu Wei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 307
    Ultimo Messaggio: 02-07-21, 08:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito