Pagina 3 di 18 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 179
    email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento

Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Se ero insieme ad altri 3 miei colleghi,si presume addestrati per fronteggiare situazioni simili, non credo l'avrei ammazzato di botte.
    Ma no.. è la prima cosa che gli insegnano a spezzare i manganelli addosso alla gente e a schiacciarne il torace a terra in quel modo idiota
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Forumista esperto
     Likes dati
    36,069
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2131 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Eccesso colposo nell'omicidio colposo. Di legittima difesa non c'è l'ombra.. adesso si sputa pure sui morti.
    Ma che dici? come può esserci eccesso colposo in omicidio colposo?? un minimo di logica!

eccesso colposo: condizione fondamentale e indispensabile per l'applicabilità della norma dell'art.55 c.p. è la sussistenza nella fattispecie delle condizioni e dei requisiti presupposti per la legittima difesa (ex art. 52c.p.), ad eccezione della proporzione tra la difesa e l'offesa.

Deve essere dunque accertato che il soggetto attivo sia una persona fisica con capacità dì diritto penale ed imputabile (essendo la responsabilità subordinata all'imputabilità), che sia esistito il pericolo di un'offesa e la necessità di difendere un diritto contro detto pericolo.
    Ultima modifica di novis; 09-10-10 alle 22:33
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ma che dici? come può esserci eccesso colposo in omicidio colposo?? un minimo di logica!

eccesso colposo: condizione fondamentale e indispensabile per l'applicabilità della norma dell'art.55 c.p. è la sussistenza nella fattispecie delle condizioni e dei requisiti presupposti per la legittima difesa (ex art. 52c.p.), ad eccezione della proporzione tra la difesa e l'offesa.

Deve essere dunque accertato che il soggetto attivo sia una persona fisica con capacità dì diritto penale ed imputabile (essendo la responsabilità subordinata all'imputabilità), che sia esistito il pericolo di un'offesa e la necessità di difendere un diritto contro detto pericolo.
    Io ho solo copiaincollato dall'articolo di cronaca locale. Adesso controllo meglio.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

Forumista esperto
     Likes dati
    36,069
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2131 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Ma no.. è la prima cosa che gli insegnano a spezzare i manganelli addosso alla gente e a schiacciarne il torace a terra in quel modo idiota
    Il manganello si è spezzato contro uno dei calci del ragazzo....visto che tirava calci ovunque....è evidente che il processo non l'hai seguito neanche un pò , magari nemmeno ti interessa appurare i fatti, e che da buon comunista ti interessa solo infangare la polizia fascista e denunciare lo stato fascista.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Tutte le fonti riportano eccesso colposo in omicidio colposo

Forumista esperto
     Likes dati
    36,069
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2131 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Io ho solo copiaincollato dall'articolo di cronaca locale. Adesso controllo meglio.
    Ma non c'entra l'articolo di cronaca ma la logica, scusami un attimo: ti pare che di fronte a un normale omidicio colposo sia valutabile una cosa come l'eccesso colposo?
    Cioè, se io metto sotto un uomo mentre vado in macchina, ti pare che i giudici valutino un mio eventuale eccesso di colpa, o non semplicemente la colpa??

Abbi Dubbi
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' pacifico perchè i giudici li hanno condannati per eccesso colposo in legittima difesa....sai cosa significa?
    E ti ripeto che non l'hanno affatto "ammazzato di botte", perchè la morte non è avvenuta per le percosse ma per lo schiacciamento del torace dal momento che il poliziotto, per tenerlo fermo , ha dovuto metterlo a pancia in giù e tenercelo di peso...prassi normale, ma che nelle condizioni fisiche particolari del ragazzo ne ha causato la morte.
    E' facilissimo parlare ma non è così facile che dei poliziotti si imbattano in un ragazzone di 80 Kg ridotto a una furia (cosa assolutamente provata da varie prove e testimonianze) dalle schifezze assunte: il ragazzo urlava, gridava frasi senza senso , batteva la testa sui muri e scalciava, tutto questo prima dell'intervento della polizia: c'era gente che doveva uscire di casa ma aveva paura ; una volta arrivata la pattuglia (chiamata dai residenti) si è avventato sui poliziotti, ha preso a calci la macchina e ha preso a calci uno di loro....non era normale, stava molto male, era pericoloso ed è stato ucciso in realtà dalle droghe che ha preso, non capisco qual'è il tabù che si infrange nel dirlo, certo nell'Emilia rossa e comunista capisco che certe informazioni magari non le fanno neanche passare...
    Stavo leggendo anche con interesse il tuo post...ma poi ho letto la stupidaggine del "certo nell'Emilia rossa...ecc ecc" e allora meglio lasciar perdere.

Ciao.
    Fermate l'Italia, voglio scendere.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,069
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2131 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Tutte le fonti riportano eccesso colposo in omicidio colposo
    L'eccesso colposo in omicidio colposo non esiste!! un giornalista che avesse scritto una cosa del genere dovrebbe tornare sui banchi di scuola, diciamo prima superiore

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Il manganello si è spezzato contro uno dei calci del ragazzo....visto che tirava calci ovunque....è evidente che il processo non l'hai seguito neanche un pò , magari nemmeno ti interessa appurare i fatti, e che da buon comunista ti interessa solo infangare la polizia fascista e denunciare lo stato fascista.
    Si infatti.. sono stati i komunisti ad infangare la divisa, mica questi 4 agenti :giagia:

Ti ripeto, che il tempo è galantuomo e al momento opportuno dirò la mia. Per adesso vedo solo che c'è un difensore d'ufficio sul forum.. poveretti, sono dei perseguitati :giagia:

Forumista esperto
     Likes dati
    36,069
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2131 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Stavo leggendo anche con interesse il tuo post...ma poi ho letto la stupidaggine del "certo nell'Emilia rossa...ecc ecc" e allora meglio lasciar perdere.

Ciao.
    Il clima dell'Emilia rossa secondo me ha avuto una sua parte nella determinazione del giudice

Pagina 3 di 18 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima