Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 179
    Forumista esperto
     Likes dati
    36,114
     Like avuti
    8,546
    Mentioned
    2143 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito Rif: Adrovandi. Stato paga due milioni per risarcimento

Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Questa sentenza comunque ha confermato la tesi dei familiari.

Sto leggendo su internet le notizie su questo giovane. A quanto pare è tutto molto sospetto e la mia bilancia personale sta pendendo sulla tesi del pestaggio.

Del resto mi pare ci sia un altra indagine in corso di un'altra procura sulla vicenda, dal momento che i manganelli (di cui due rotti) non furono sequestrati.

"Il 26 giugno, per la prima volta, vengono interrogati durante il processo i quattro imputati, i quali si dichiarano stupiti della morte della vittima, che "stava benissimo" prima dell'arrivo dei sanitari, mentre la registrazione della Centrale operativa riporta chiaramente: "... l'abbiamo bastonato di brutto. Adesso è svenuto, non so... È mezzo morto". Ancora, gli agenti raccontarono che i due sfollagente si sarebbero rotti per un calcio di Aldrovandi, e per una caduta accidentale di un poliziotto. Sempre secondo la deposizione, l'ambulanza fu chiamata immediatamente, mentre non fu utilizzato il defibrillatore automatico di cui era dotata la volante poiché Aldrovandi non aveva "mai dato segni di sofferenza"[1]."

Tratto da Wikipedia.

Non ho bisogno di essere un giudice e attenermi alle regole della giustizia e della burocrazia, per poter dire che se hai rotto due manganelli significa che mi hai fatto un po' male.

Ah, naturalmente Novis ha detto una balla. Basta vedere articoli di giornale per leggere che questi sono accusati di omicidio colposo, nessuna legittima difesa. E' altresì vero che queste persone non si faranno neanche un giorno di carcere per l'indulto del 2006, quello che il aveva visto il papa Giovanni Paolo II in pompa magna nel Parlamento.

P
    Senti, se non capisci nemmeno quello che scrivo non posso farci niente, ma non accusare gli altri a vanvera almeno: riesci a cogliere la sottile differenza tra omicidio colposo ed "eccesso colposo" (che può essere solo in legittima difesa e non certo in omicidio colposo, dal momento che nell'omicidio colposo non vi possono essere eccessi di sorta) ?
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ho già risposto sopra: se ti fa piacere crederlo fallo , deve esserci qualcosa di stimolante nel credere a quello che ci piace, forse ci fa sentire onnipotenti (della serie: i testimoni sono stati tutti comprati, ne so più io dei giudici , a me non la si dà a bere....)
    Ma valuta bene che potrebbe essere benissimo il contrario, che a te non faccia piacere che quei poliziotti abbiano pestato un tossico e quindi è più facile pensare che il tossico abbia pestto 4 poliziotti inermi.

Però non devi dire le balle sui capi d'accusa.

A questo non hai risposto, hai risposto nel merito di quello che potrebbe eventualmente farmi piacere o meno.

Segno che la palla te la sei inventata, te la sei bevuta ed è palese che sei tu a voler ovattare un po' la realtà.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,114
     Like avuti
    8,546
    Mentioned
    2143 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

I tabulati telefonici, i pochi che ho letto, dicono pefettamente il contrario di quello che hai scritto. Perfettamente.

Peraltro sono arrivati pure in ritardo le registrazioni, così come i manganelli. E infatti c'è un indagine in corso.

Siamo però certi di una cosa: questi non si faranno un solo giorno di carcere, se verrà accertata definitivamente la loro responsabilità.

Non c'è comunque bisogno di aspettare la cassazione, anche il secondo grado va bene. La cassazione non si pronuncia sul merito ma sulla forma.
    I tabulati telefonici confermano che i residenti avevano chiamato la polizia (che altrimenti non si sarebbe mai recata là) perchè spaventati da un tizio che urlava e scalciava.......:see:
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Forumista esperto
     Likes dati
    36,114
     Like avuti
    8,546
    Mentioned
    2143 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Ma valuta bene che potrebbe essere benissimo il contrario, che a te non faccia piacere che quei poliziotti abbiano pestato un tossico e quindi è più facile pensare che il tossico abbia pestto 4 poliziotti inermi.

Però non devi dire le balle sui capi d'accusa.

A questo non hai risposto, hai risposto nel merito di quello che potrebbe eventualmente farmi piacere o meno.

Segno che la palla te la sei inventata, te la sei bevuta ed è palese che sei tu a voler ovattare un po' la realtà.
    Ma che stai dicendo? ho ascoltato i testimoni residenti (più d'uno) che hanno descritto lo stato del ragazzo , ho preso atto che sono stati i residenti a chiamare la polizia ho ascoltato le testimonianze dei poliziotti sul ragazzo che coincidono con quelle dei residenti, ho preso atto del fatto che nel corpo del ragazzo sono state trovate diverse sostanze, e questo è tutto quanto una persona ragionevole deve fare...e come me ha fatto il giudice; qui i folli siete voi....che volete inventarvi chissà quale realtà che non è confermata dai fatti del processo (che naturalmente non avete visto perchè non ne avete bisogno)

email non funzionante
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

I tabulati telefonici confermano che i residenti avevano chiamato la polizia (che altrimenti non si sarebbe mai recata là) perchè spaventati da un tizio che urlava e scalciava.......:see:
    I tabulati telefonici confermano che i poliziotti hanno chiamato la centrale e hanno detto che "... l'abbiamo bastonato di brutto. Adesso è svenuto, non so... È mezzo morto".

I quattro poliziotti poi vengono interrogati durante il processi ed affermano che "stava benissimo" prima dell'arrivo dei sanitari.

Tre persone poi sono state condannate nel processo Aldrovandi bis sui presunti depistaggi nelle indagini; un quarto è stato rinviato a giudizio.

Abbiamo fino ad ora tre sentenze che vanno in sfavore della favola del tossico Hulk. Voglio sapere a chi giova il fatto di non riconoscere, anche se non ha importanza perché i familiari non aspettano certo noi, che sto ragazzo MOLTO probabilmente è stato picchiato.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per omicidio causato da eccesso colposo in legittima difesa la pena può essere al massimo 5 anni di carcere;

la norma che hai citato sembra un gioco di parole, una ridondanza fatta apposta per prendere in giro i familiari delle vittime di questi assassini e invece esiste davvero.
    Ma chi l'ha introdotta e quando?

I leghisti... nel 2005-2006, ecco spiegata la tua strenua difesa di una legge VERGOGNOSA e per la quale tu dovresti solo mettere la testa sotto terra.
    Ultima modifica di stefaboy; 10-10-10 alle 01:45
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Voglio sapere a chi giova il fatto di non riconoscere, anche se non ha importanza perché i familiari non aspettano certo noi, che sto ragazzo MOLTO probabilmente è stato picchiato.
    Giova ai leghisti beoti, perchè quella merda di norma che ha cambiato il codice penale, l'hanno messa loro a legislatura scaduta.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Forumista esperto
     Likes dati
    36,114
     Like avuti
    8,546
    Mentioned
    2143 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

I tabulati telefonici confermano che i poliziotti hanno chiamato la centrale e hanno detto che "... l'abbiamo bastonato di brutto. Adesso è svenuto, non so... È mezzo morto".

I quattro poliziotti poi vengono interrogati durante il processi ed affermano che "stava benissimo" prima dell'arrivo dei sanitari.

Tre persone poi sono state condannate nel processo Aldrovandi bis sui presunti depistaggi nelle indagini; un quarto è stato rinviato a giudizio.

Abbiamo fino ad ora tre sentenze che vanno in sfavore della favola del tossico Hulk. Voglio sapere a chi giova il fatto di non riconoscere, anche se non ha importanza perché i familiari non aspettano certo noi, che sto ragazzo MOLTO probabilmente è stato picchiato.
    L'hanno bastonato perchè lui li aveva aggrediti, e questo è pacifico.
    I tabulati telefonici a cui mi riferivo erano quelli della residente che aveva chiamato la polizia:
    La testimonianza della signora che ha chiamato la polizia è stata confermata pienamente da quella di sua madre, che stava arrivando a casa sua: Oltre a lei un'altra residente era stata svegliata da urla inumane in via Ippodromo, e la sua testimonianza è stata acquisita.
    Ergo è provato che il ragazzo stesse male e fosse molto aggressivo prima dell'arrivo della polizia, a meno che tu non pensi che: 1) tutte e tre le testimoni abbiano mentito, oltre a naturalmente tutti e 4 i poliziotti (ben 7 persone avrebbero dovuto mentire, chissà perchè) : 2) la telefonata al 113 sia stata artefatta...al che ti lascio perchè discutere di complotti campati in aria non mi interessa.

LE URLA - La prima a essere ascoltata, tra i residenti, è stata Cristina Chiarelli. La sua casa ha un lato su via Poletti e uno su via Ippodromo. E’ stata lei, poco dopo le 5 di quella domenica (le 5.20 secondo i verbali) a telefonare al 112. La donna doveva essere al lavoro alle 6 e si era alzata presto. «Ho sentito qualcuno fuori che urlava forte - ha raccontato - Mi sono affacciata alla finestra che dà su via Ippodromo e ho visto qualcuno che andava avanti e indietro e scalciava per terra, sembrava agitato e molto arrabbiato. Avevo paura. Ho chiamato i carabinieri perché non volevo uscire di casa senza sapere cosa mi aspettava. Temevo per la mia sicurezza».

LA TELEFONATA - In aula è stata riascoltata la telefonata al 112. La donna parla della presenza «di una o due persone». Descrive qualcuno «che dà in escandescenze, sbatte dappertutto e si comporta come un matto». Controinterrogata da uno degli avvocati difensori, Giovanni Trombini, la donna ha precisato che «il ragazzo era solo e non c’erano auto», ma anche di non averlo visto sbattere ma solo scalciare. La donna stava aspettando l’arrivo della madre, che doveva badare ai suoi bambini mentre era al lavoro: «Ho visto mia madre arrivare dalla finestra e sono corsa ad aprirle la porta. Eravamo entrambe terrorizzate». La donna attende altri dieci minuti i carabinieri. Quando si decide a uscire mancano cinque minuti alle 6: «In tutto quel tempo il ragazzo ha continuato a urlare: diceva tra l’altro “Gente di merda, mondo di merda”». Il pm Proto le ha fatto ricordare che il ragazzo gridava anche “Stato di merda”.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,114
     Like avuti
    8,546
    Mentioned
    2143 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Hai problemi di comprendonio: il ragazzo sicuramente è stato picchiato dalla polizia: la polizia lo ammette.
    Solo che: 1) è stato picchiato dalla polizia perchè lui era aggressivo, non in sè e pericoloso e per primo ha aggredito la polizia...ecco perchè si ricade nella fattispecie della legittima difesa e in particolare nell'"eccesso colposo".
    2) il ragazzo non è morto per le percosse ma per arresto cardiopolmonare...cosa, molto probabilmente, dovuta al fatto che aveva assunto un cocktail di sostanze.

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

comunque novis... a parte che se vai sul sito della mamma di Aldrovrandi, trovi tutte le incongruenze dell'ultima testimone...

ma la tua difesa a 360 gradi di questa vicenda, lascia intuire che questo caso lo stai difendendo per un motivo meramente politico.
    I responsabili POLITICI dell'impunità di quei poliziotti, siete voi... trattasi di omicidio doloso.. .altro che colposo...

se non c'era la norma che avete messo voi, i poliziotti si beccavano 10 anni di galera.
    (brunik - 25/09/2011)

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima