Re: Ma quanto costa il pane?!
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non ho mai capito perché la gente ricca o benestante debba risparmiare sul pane.
Oh, sul pane!
Potrei capire sui dolci speciali, filetto, borse, vacanze, ma sul pane??
Mi stai dicendo che tu non puoi permetterti il pane che vuoi?
Mi stai dicendo che tu ti accontenti del pane che compri perché vuoi /sei costretta a risparmiare?
Chicca, stiamo parlando di pane, non della Maserati.
Però hai postato la farina da 54.90 al kg che se non è una Maserati, è una Bentley.
Il pane prodotto con questa farina dovrà costare almeno 28 euro.
All'etto.
Citazione:
Tiresia
Però hai postato la farina da 54.90 al kg che se non è una Maserati, è una Bentley.
Il pane prodotto con questa farina dovrà costare almeno 28 euro.
All'etto.
Ora sei tu che non sai fare i conti.
Citazione:
mary ann
Ora tu non sai fare i conti.
Li ho fatti benissimo.
La tua farina costa 100 volte di più, quindi il prodotto finito l'ho stimato in proporzione.
Siamo qui a lamentarci del prezzo del pane, e facciamo la caccia alle farine dorate.
Così potremo lamentarci un pò di più.
Citazione:
Tiresia
Li ho fatti benissimo.
La tua farina costa 100 volte di più, quindi il prodotto finito l'ho stimato in proporzione.
Siamo qui a lamentarci del prezzo del pane, e facciamo la caccia alle farine dorate.
Così potremo lamentarci un pò di più.
Potresti postare qui i tuoi calcoli?
Citazione:
mary ann
Potresti postare qui i tuoi calcoli?
Certo.
A un panettiere il materiale per fare un kg di pane comune costa circa 54 centesimi (incluso acqua e lievito).
Questo pane lo vende a 2.8 euro al kg (come vedi, mica ci rimette).
La farina che piace a te costa 100 volte di più, quindi mi sembra normale che anche pane costi 100 volte di più.
Tutto in proporzione
Citazione:
Tiresia
Certo.
A un panettiere il materiale per fare un kg di pane comune costa circa 54 centesimi (incluso acqua e lievito).
25 chili di farina costano 54 euro.
Da dove vengono 54 centesimi?
Citazione:
Tiresia
Questo pane lo vende a 2.8 euro al kg (come vedi, mica ci rimette).
Dove c’è scritto che chi vende il pane a 2.8 euro al chilo compri la farina a 54 centesimi al chilo?
Citazione:
Tiresia
La farina che piace a te costa 100 volte di più, quindi mi sembra normale che anche pane costi 100 volte di più.
Sai quanto fa 54x100?
Citazione:
Tiresia
Tutto in proporzione
Non vedo alcuna proporzione.
Io ho comprato un chilo di farina di farro integrale biologico, l’ho pagata circa tre euro.
Per una pagnotta utilizzerò 100/120 grammi più 100 grammi di un’altra farina, di kamut, o di grano saraceno, giusto per fare un esempio.
Spendo 70 cent.
Tutte le altre farine e altre cose vanno aggiunte a cucchiaiate, significa che un chilo di roba dura mesi e mesi.
Il mio pane dura anche 10 giorni, per i primi giorni lo tengo avvolto in un canovaccio di lino, così mi godo la sua freschezza, fragranza e il profumo, dopo di che lo conservo in frigo, oppure lo taglio a fette e lo faccio asciugare nel forno.
Dimmi, se miei calcoli sono sbagliati.
Citazione:
mary ann
25 chili di farina costano 54 euro.
Da dove vengono 54 centesimi?
Dove c’è scritto che chi vende il pane a 2.8 euro al chilo compri la farina a 54 centesimi al chilo?
Sai quanto fa 54x100?
Non vedo alcuna proporzione.
Io ho comprato un chilo di farina di farro integrale biologico, l’ho pagata circa tre euro.
Per una pagnotta utilizzerò 100/120 grammi più 100 grammi di un’altra farina, di kamut, o di grano saraceno, giusto per fare un esempio.
Spendo 70 cent.
Tutte le altre farine e altre cose vanno aggiunte a cucchiaiate, significa che un chilo di roba dura mesi e mesi.
Il mio pane dura anche 10 giorni, per i primi giorni lo tengo avvolto in un canovaccio di lino, così mi godo la sua freschezza, fragranza e il profumo, dopo di che lo conservo in frigo, oppure lo taglio a fette e lo faccio asciugare nel forno.
Dimmi, se miei calcoli sono sbagliati.
Avevo visto male io, era il sacco da 25 chili a costare 54 euro.
Meno male.
Citazione:
Tiresia
Avevo visto male io, era il sacco da 25 chili a costare 54 euro.
Meno male.
Non mi hai spiegato perché il mio pane costa 100 volte tanto.
Citazione:
mary ann
Non mi hai spiegato perché il mio pane costa 100 volte tanto.
Perché avevo visto male la quantità di farina nel sacco
Citazione:
Tiresia
Perché avevo visto male la quantità di farina nel sacco
Non ha importanza, se non avessi visto male, perché il mio pane dovrebbe costare 100 volte tanto?