Il mio pane costa 8.90 € un pacco da 1,8 kg
Ma è carasau e dura 6 mesi.
E non se ne butta via neanche una briciola.
(Ma come carasau è a buon prezzo, comunque in genere qui la gente sceglie in base al forno e al paese di produzione a seconda del tipo di carasau che gradisce.)
L'altro pane che compro, anche quello speciale ma in forma di panini e pane a pasta dura a seconda del forno è a 4,90 € e a 3,99 €
Naturalmente tolgo dal conto quello fatto in casa o regalato da vicini e parenti, come coccoi e pissudedda, che costerebbero molto di piu se lo comprassi in negozio.
Che poi se non sai a chi chiedere, buono buono non si trova.
Non ricordo ora quanto costa il civraxiu ma anche se alto, son soldi ben spesi.
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Chicca, il 30% dei tuoi post sono dedicate alle tue bevute: Happy Hour, aperitivi, apericene ecc.
Chi paga? Tu? Con i soldi risparmiati con il pane? O sono gratis?
Oppure ti viene offerto da chi……risparmia sul pane come te?
Io non mi ricordo quanto ho preso un caffè al bar.
Non so cosa sia un aperitivo.
Non compro alcolici.
Ho una bottiglia vino bianco che mi serve per cucinare, durerà parecchio.
Ah.
Il restante 70% dei tuoi post sono critiche a chi ti sta sulle palle e lodi agli amici.![]()
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

da me in sardegna il pane costa mediamente molto di più.
è una cosa che ho sempre notato quando stavo a Firenze.
comunque considera che come dicevo, il carasau è molto versatile, non va a male ed è a lunga conservazione se stai attento a chiuderlo sempre.
Il bello del carasau è che ce l'hai sempre in casa: hai finito il pane normale? prendi quello.
è una specie di salvagente se non hai avuto tempo di comprare l'altro, ma alla fine spesso e volentieri si preferisce mangiare il carasau anche se c'è l'altro.
infatti è buona norma metterne sempre un po' in tavola.
mi è venuta voglia di pane frattau ecco.
![]()
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Sono appena tornata da un supermercato.
Ho visto il prezzo del pane.
Il pane a buon mercato non esiste proprio.
Quello che costa meno è la baguette, 2.99 euro al chilo.
Tutti gli altri sui 3.99 al chilo, ma c’è anche pane che costa 4.70 e più di 5 euro al chilo.
Sto parlando di un supermercato normale, niente di che.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”