Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
Credo che sia anche una questione della tua forbice di gusto. Non negarsi mai nulla a prescindere dal costo (se si ha la possibilità) o dall'aspetto.
Ogni cibo è meritevole, ma c'è chi schifa il pane in cassetta del discount o chi vorrebbe campare a ostriche e magari non si rende conto che anche con gli ingredienti più buzzurri e dozzinali si può avere un'esperienza gastronomica.
L'importante è saperli mettere insieme e mangiarli nel contesto giusto.
Molte cose dipendono anche dal contesto:
Per esempio dalle mie parti in paese tanti anni fa, negli anni 40 e 50 per dire, non esisteva che usavi lo zucchero come oggi. Era visto come un bene di lusso e qiando si comprava era un evento. Viceversa il miele (miele come si deve) era ciò che si usava per dolcificare tutto ( e anche come unguento) ed era abbastanza comune e non troppo considerato.
Oggi invece il poveraccio usa lo zucchero e non si può permettere il miele di qualità allo stesso modo. Miele che i ricchi comprano a barattolini a prezzi alti.
Per lo stesso motivo ora molti non fanno l'agnello intero allo spiedo come facciamo noi ma si fanno le costine, scartando il resto.
Invece uno dei miei piatti preferiti è la testa di agnello con aglio olio e prezzemolo
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk