Vorrei aiutarti.
Leggi cosa dicono gli avvocati.
“Hai il reddito di cittadinanza e lavori in nero? Lo sai che rischi una condanna penale da due a sei anni di reclusione?
Inoltre, rischi la sanzione penale anche quando un membro del tuo nucleo familiare lavora in nero e non hai comunicato tale informazione al momento della richiesta del reddito di cittadinanza.
Infine, in caso di reddito di cittadinanza e lavoro nero, rischia anche il datore di lavoro al quale saranno irrogate pesanti sanzioni pecuniarie.”
https://studiolegalepappa.com/reddit...sa-si-rischia/
Dopo aver letto, potresti rispondere alle mie domande?
Chi prende il reddito di cittadinanza e lavora in nero commette reato?
Chi assume in nero commette reato?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

io non lo metto in dubbio, però, per come la vedo io, se tu non fai nulla per ovviare alla cosa chiaramente diventi anche tu "complice" del lavoro nero...
non ci si può lamentare del lavoro nero, se poi di "finanzia" il lavoro nero.
Inoltre, pagando in nero anche tu evadi le tasse... è un circolo vizioso dal quale non si esce.
Se la tua domestica si fa male in casa non è assicurata... e tutta un'altra serie di cose.
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

@Tiresia, ma la domestica che hai assunto in nero, almeno fa il pane?
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Cosa aspetti a seguilo?
Anche gli italiani, mi sa.
Fanno tutto quello che le russe li chiedono.
Sono disposti anche di tenere in nero una fruitrice di reddito di cittadinanza, che tu stesso l’hai definito “un insulto ai contribuenti”.
La tua stiratrice e pulitrice di pavimenti sta fregando i tuoi connazionali che pagano il fior di tasse e tu vai dietro ai suoi capricci e ordini?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”