Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
capisco. l'errore concettuale che fai è quello che fanno tutti.
vedi, di solito di fronte a questo argomento la gente tende a pensare che una persona dovrebbe essere immune se dice che una certa cosa non esiste (il libero arbitrio).
Ma noi non funzioniamo così. Sebbene non esiste (almeno dal punto di vista strettamente scientifico, a livello fisico non è un fenomeno coerente con le leggi che conosciamo, tutt'altro discorso è a livello teologico) noi siamo programmati per averne l'illusione.
Anche io sono un essere umano, quindi ricado in questa illusione.
Non ho mai detto che la rabbia e il dolore e le emozioni non esistono. Esistono eccome come prodotto di stimoli, corpo e processi mentali.
Solo che la completa pace interiore è un qualcosa che si ottiene dando uguale misura a tutte le cose, e questo distacco spirituale è difficile essendo noi incatenati ai nostri desideri, portatori di emozioni.
Una delle cose più difficili da cui distaccarsi è proprio la nostra persona, proprio perché le nostre illusioni sono in gran parte ciò che rendono squisitamente umani noi stessi.
Io provo emozioni come te e chiunque altro, solo che su un piano compiuto e meditato sto cessando di dare a queste emozioni la possibilità di soverchiarsi a vicenda.
Temperarsi, accettare e non prendersi mai sul serio, innanzitutto. Perché tutto fluisce.