Fammi capire: non c'è riga di un tuo intervento dove non vengano messe in evidenza (a tuo parere) le scarse capacità di analisi ed intellettive degli altri utenti, il loro sedicente analfabetismo funzionale e ti scandalizzi per il fatto che scrivo una cosa ovvia quanto il fatto che la Terra giri intorno al Sole (spero tu non sia terrapiattista) e cioè che hai un atteggiamento strafottente?
Ed il bello è che per tutta difesa non trovi cosa migliore che rifugiarti nel benaltrismo e cioè che altri utenti fanno peggio.... Io stavo commentando una tua discussione, non quella di altri. Se sei sempre così sul pezzo come credi attieniti a quella e non debordare.

I santi seguivano emozioni e desideri del popolo. I potenti di oggi li disprezzano, usando il Principio per opprimere. Chi è in basso non può difendersi, e chi muore per ideali non riceve compassione, a differenza di chi muore per legge.

E' lì il banale gioco delle tre carte di chi si dice ottimista. Avevamo i nostri buoni problemi a ridurre il debito pubblico anche quando era al 130%, che è il limite massimo per tornare indietro a meno di non trovare immense miniere di materiali preziosi da un giorno all'altro, ora ci troviamo con un aumento del PIL che è semplicemente il recupero da un periodo in cui l'Italia se non il mondo era paralizzata, non è che improvvisamente siamo diventati campioni della produttività.
Questo non lo dico per dare addosso a Draghi, che tanto ci sono migliaia di buoni motivi per dargli addosso, ma per evidenziare il ragionamento fallace.
I santi seguivano emozioni e desideri del popolo. I potenti di oggi li disprezzano, usando il Principio per opprimere. Chi è in basso non può difendersi, e chi muore per ideali non riceve compassione, a differenza di chi muore per legge.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

E' la legge bellezza. Bastava non farla così. Come il cash beck, quota 100 e chi più ne ha più ne metta.
E' dovuta all'idea che i soldi presi dalle tasche degli italiani, i politici li spendano a cavolo magari ridandoli solo ad alcuni invece che usarli per, che so, infrastrutture (i ponti che crollano non è che cadano per volere divino e nemmeno le buche nelle strade capitano così per caso).
Politici di infimo livello fanno leggi di infimo livello.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.