Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 143
    Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Un forum fuori dal mondo.

Citazione Originariamente Scritto da Fiumano Visualizza Messaggio
    La sciura matrix é compatibile al 100% con cireno, quantomeno per il comportamento forumistico, riassumibile cosí :

1) aprire un thread

2) procedere ad aggredire verbalmente / denigrare / sfottere chiunque non sia in linea con quanto espresso nel post di apertura

3) ignorare eventuali risposte che confliggano, segnando punti difficili / impossibili da smentire, con quanto espresso nel post di apertura

4) esprimere, sempre e comunque sicumera, spocchia, altezzositá, alla Marchese del Grillo.

Wash, rinse, repeat.

Tipo quali punti difficili da smentire? Fai qualche esempio per cortesia?
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Sc4r Visualizza Messaggio
    Io mi limiterei ai numeri. Ti basta vedere la presunta evasione annuale in Italia e poi la sommi alle cifre che fattura la malavita organizzata (sono soldi che nemmeno si conoscono). Altro che finanziaria.
    Conti alla mano sono 110 miliardi di evasione e "La mafia sottrae il 15-20% del Pil. Fattura 26 volte gli utili di Intesa". Ovviamente prendili con le pinze perchè alttrimenti non si spiega come faccia il nostro paese a sopravvivere molto al di sopra delle proprie possibilità. Per questo non frega a nessuno se la benzina schizza a 2 euro al litro, il metano a 1,8 euro al kg. Sono il pizzo da restituire allo stato. Il bello è che tutti lo pagano e il brutto è...che tutti lo pagano. Se nel nostro stato ci fossero leggi severissime verso questa gente allora avrebbe senso parlare di politica vera. Sino a quando le persone vanno in giro in questo modo...
    https://www.milanotoday.it/cronaca/s...strada-a9.html
    https://www.fanpage.it/attualita/chi...edico-di-bari/
    https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202102k.shtml
    https://www.giornaledibrescia.it/bre...madi-1.3633639

Parlare di tasse è inutile se non si combatte a monte il problema dei soldi in Italia.
    Beh, dipende tutto dai punti di vista. Se ad esempio parti da un punto di vista estremista e supermoralista non troverai mai le soluzioni per contenere l'evasione. Se non lo sei c'è qualche speranza e non è detto.
    Ma vedi, se appunto tu fossi informati sapresti gli interventi fatti contro l'evasione. Sono innumerevoli negli anni e altri si stanno facendo. Irrilevanti? Certo che no, a meno di essere appunto moralisti estremisti.
    Irrilevanti invece sono i titoli dei giornali. Sai, come dire che qualche fatto di criminalità dimostri SEMPRE che la criminalità a preso il sopravvendo.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Troller Visualizza Messaggio
    Da un lato, il cambiamento nel Forum è dato anche dal modo in cui tutti correntemente ormai usiamo i media.
    Dall'altro lato, tanti nuovi utenti (come me) magari non sono così ferrati in politica da poter aprire 3D di discussione su un argomento complesso come la Legge di Bilancio.

Oltretutto, adesso deve passare dalle Camere, quindi il vero dibattito si scatenerà tra qualche tempo.

Non credo.
    Sai quale è il motivo invece? Il motivo è dato dal fatto che gli utenti del forum si informano prevalentemente su media di parte. E i media di parte hanno prevalentemente trascurato gli atti del governo in favore del battibecco quotidiano fra Salvini e Letta. Sceneggiate pro domo elettore stupido che ai media nostrani pare piacciano moltissimo.
    Questo significa che questa volta si è creata una divisione netta fra politica del governo sostenuta dal parlamento e ciarlatani dei partiti come Salvini e Letta i quali di tutto parlano meno di quello che fa il governo.
    I due ritengono che i loro elettori siano sostanzialmente delle capre senza cervello che capiscono solo le sceneggiate che gli propinano.
    Così accade che il governo agisce, fa provvedimenti e riforme e i media per lo più non ne parlano ancora e i due leader più televisivi si guardano bene dal farne cenno.

D'altro canto nulla di quello che fa il governo è merito loro, quindi perchè parlare dei meriti di Draghi?
    Così si mente sul catasto e lo fanno entrambi gli schieramenti. Letta smentisce Salvini ma non dice come stanno le cose. Probabilmente manco lo sa nè lui nè l'altro.
    Ma a me di discutere delle puttanate scritte su certi giornali spalatori di fango come il fatto quotidiano e la verità bugiarda al 100% poco importa visto che sono panzane che si dimenticano 2 giorni dopo.
    Ora, questo sarebbe un forum di discussione politica o di pettegolume?

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Forrest Gump Visualizza Messaggio
    I rincari non sono opera del governo, ma la riduzione fiscale che introduce non ha effetti se cresce l'inflazione. La riduzione fiscale ha lo scopo, in economia, di aumentare i consumi e spingere ad un aumento della produzione, quindi del PIL. In questa situazione quindi è inefficace e Draghi da economista lo sa benissimo. Come diceva mio nonno, che era veneto, "I xé i altri che nol capìse".
    Quindi meglio non ridurle, giusto? Ma che capperi di ragionamenti sono?
    Qui c'è stato uno che è intervenuto lamentandosi che il governo non faceva nulla per gli aumenti dell'energia. Lo cito perchè dimostra l'ignoranza estrema di chi oggi si informa sui giornali che non gli avevano detto che il governo aveva fatto intervento di vari miliardi (l'ultimo di 3 riducendo anche l'iva) per contenere gli aumenti.

La situazione è questa e tu te ne lamenti? Preferisvi i soliti con le sceneggiate in tv e che tanto per cambiare non facevano niente?

La cosa grave da aggiungere e che un pò giustifica il forum, è che lo stesso problema pervade il mondo del giornalismo. Capperi, manco si prendono la briga di leggere gli atti parlamentari e ripetono le stesse cose di sempre senza manco accorgersi di che accade. Danno talmente per scontato che non accada nulla che quando accade non lo vedono.
    Una cosa assurda che dimostra il livello becero del giornalismo italiano.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da i-alca Visualizza Messaggio
    Veramente ci sono atti governativi, il parlamento per il momento è tranquillo e silenzioso.....

Veramente ci sono atti parlamentari. Come credi che diventino leggi gli atti governativi? Vedi riforma Cartabia. Giusto per fare un esempio noto.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Veramente ci sono atti parlamentari. Come credi che diventino leggi gli atti governativi? Vedi riforma Cartabia. Giusto per fare un esempio noto.
    Non ci sono ancora per la riforma fiscale.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Agli imprenditori, e se ascolta Salvini alle partite IVA. La flat tax non gli basta.
    L'Irpef mica la pagano solo gli imprenditori. L'Irpef la paghiamo tutti. Per quel che so dovrebbero ridurre solo l'aliquota al 33% per ora.
    Ma non è che se non prendi meno di 25 mila euro lordi allora sei un imprenditore.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Post Re: Un forum fuori dal mondo.

Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Ci puo' stare il titolo della discussione, ci può stare il parere personale ma, Matrix, se davvero sei interessata ad una discussione seria che non si trasformi in una sequela di provocazioni ed insulti il tuo atteggiamento non mi sembra costruttivo.

Avere autostima è una dote e non metto in dubbio che la tua sia ben riposta ma davvero ritieni di essere l'unico utente pensante ed obiettivo di tutto il Forum? Non sto entrando nel merito della discussione ma del tuo approccio alla stessa.

Niente di personale, ovviamente, solo una mia considerazione.
    Beh, che io sia l'unica qui che si è presa la briga di informarsi su che fa il parlamento e il governo mi sembra evidente visto che i più non ne sanno un bel nulla.

Se poi questo comporta che io sia anche più intelligente.... beh, dal mio punto di vista si è stupidi se ci si limita ad informarsi sui media di parte. E' da quando avevo 16 anni che io non mi fido dei media e qui c'è gente che li ha come unica fonte di informazione.
    Direi che basti.

Quanto alle critiche sul mio atteggiamento....VERAMENTE? Ti permetti di sindacare su come mi comporto io in un forum dove i più sono estremisti fascisti e comunisti sostenitori di Hamas?
    Ovvero di gente che ha 'atteggiamenti' che a volte porta quelli come loro nelle patrie galere? Direi che tu debba rivedere un attimo i tuoi giudizi su quali siano gli 'atteggiamenti' costruttivi e quelli deleteri. Abbiamo gente qui che si vanta di essere stata in galera. Vedi tu.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    A me sembra più una manovra che continua a far aumentare il già enorme debito pubblico, anche se è stato messo qualche paletto come quello al vergognoso superbonus 110%. Si vuol far aumentare il PIL con debito pubblico, e i mercati prima o poi se ne accorgeranno.
    No, il PIL oggi aumenta di suo e questo consente di liberare risorse insieme ai tassi contenuti della BCE più i soldi dell'Europa per le riforme di cui ad oggi è stata data una sola tranche. La seconda ci sarà a fine anno se verranno rispettati i paletti indicati e che Draghi sembra intenzionatissimo a rispettare.
    Ma anche il Parlamento è intenzionati a rispettarli, infatti non si vede alcuna vera opposizione al lavoro di Draghi se non sceneggiate.
    Se lavorano bene potrebbe essere l'occasione per l'imprenditoria di proliferare e di conseguenza di assumere.
    Da lì le posizioni super favorevoli di Confindustria verso Draghi.
    D'altro canto è già provato che politiche simili, favorendo le imprese, favoriscono le assunzioni e il PIL e di conseguenza la riduzione del debito.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Sarà mica che questa manovra è identica alle 100 altre precedenti fatte dai governi che non piacevano alla gente che piace?
    Sarà mica che come al solito non ci sono coperture (a meno che non trovino un sistema diabolico di usare i soldi europei)?
    Sarà mica che come al solito si pensa di risolvere problemi strutturali complessi proponendo una soluzione parziale? Come svuotare una piscina con un cucchiaino.

I progressisti si lamentano dei giovani che non hanno lavoro e cosa propongono? Bonus, tagli tasse ad cazzum… quando invece servirebbero istruzione di qualità, aumento della produttività tramite misure che eliminino le aziende decotte e favoriscano l’innovazione tecnologica, rivoluzione dei contratti di lavoro, eliminazione burocrazia (si, eliminazione)… giusto per citarne alcuni.

Infatti non è come le altre. E' proprio questo il punto. E manco ve ne siete accorti. Gente come te, giornalisti compresi, ripetono questa cosa senza manco essere andati a vedere che c'è in ballo.
    E' ridicolo.

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima