Beh, dipende tutto dai punti di vista. Se ad esempio parti da un punto di vista estremista e supermoralista non troverai mai le soluzioni per contenere l'evasione. Se non lo sei c'è qualche speranza e non è detto.
Ma vedi, se appunto tu fossi informati sapresti gli interventi fatti contro l'evasione. Sono innumerevoli negli anni e altri si stanno facendo. Irrilevanti? Certo che no, a meno di essere appunto moralisti estremisti.
Irrilevanti invece sono i titoli dei giornali. Sai, come dire che qualche fatto di criminalità dimostri SEMPRE che la criminalità a preso il sopravvendo.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Non credo.
Sai quale è il motivo invece? Il motivo è dato dal fatto che gli utenti del forum si informano prevalentemente su media di parte. E i media di parte hanno prevalentemente trascurato gli atti del governo in favore del battibecco quotidiano fra Salvini e Letta. Sceneggiate pro domo elettore stupido che ai media nostrani pare piacciano moltissimo.
Questo significa che questa volta si è creata una divisione netta fra politica del governo sostenuta dal parlamento e ciarlatani dei partiti come Salvini e Letta i quali di tutto parlano meno di quello che fa il governo.
I due ritengono che i loro elettori siano sostanzialmente delle capre senza cervello che capiscono solo le sceneggiate che gli propinano.
Così accade che il governo agisce, fa provvedimenti e riforme e i media per lo più non ne parlano ancora e i due leader più televisivi si guardano bene dal farne cenno.
D'altro canto nulla di quello che fa il governo è merito loro, quindi perchè parlare dei meriti di Draghi?
Così si mente sul catasto e lo fanno entrambi gli schieramenti. Letta smentisce Salvini ma non dice come stanno le cose. Probabilmente manco lo sa nè lui nè l'altro.
Ma a me di discutere delle puttanate scritte su certi giornali spalatori di fango come il fatto quotidiano e la verità bugiarda al 100% poco importa visto che sono panzane che si dimenticano 2 giorni dopo.
Ora, questo sarebbe un forum di discussione politica o di pettegolume?
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Quindi meglio non ridurle, giusto? Ma che capperi di ragionamenti sono?
Qui c'è stato uno che è intervenuto lamentandosi che il governo non faceva nulla per gli aumenti dell'energia. Lo cito perchè dimostra l'ignoranza estrema di chi oggi si informa sui giornali che non gli avevano detto che il governo aveva fatto intervento di vari miliardi (l'ultimo di 3 riducendo anche l'iva) per contenere gli aumenti.
La situazione è questa e tu te ne lamenti? Preferisvi i soliti con le sceneggiate in tv e che tanto per cambiare non facevano niente?
La cosa grave da aggiungere e che un pò giustifica il forum, è che lo stesso problema pervade il mondo del giornalismo. Capperi, manco si prendono la briga di leggere gli atti parlamentari e ripetono le stesse cose di sempre senza manco accorgersi di che accade. Danno talmente per scontato che non accada nulla che quando accade non lo vedono.
Una cosa assurda che dimostra il livello becero del giornalismo italiano.

Beh, che io sia l'unica qui che si è presa la briga di informarsi su che fa il parlamento e il governo mi sembra evidente visto che i più non ne sanno un bel nulla.
Se poi questo comporta che io sia anche più intelligente.... beh, dal mio punto di vista si è stupidi se ci si limita ad informarsi sui media di parte. E' da quando avevo 16 anni che io non mi fido dei media e qui c'è gente che li ha come unica fonte di informazione.
Direi che basti.
Quanto alle critiche sul mio atteggiamento....VERAMENTE? Ti permetti di sindacare su come mi comporto io in un forum dove i più sono estremisti fascisti e comunisti sostenitori di Hamas?
Ovvero di gente che ha 'atteggiamenti' che a volte porta quelli come loro nelle patrie galere? Direi che tu debba rivedere un attimo i tuoi giudizi su quali siano gli 'atteggiamenti' costruttivi e quelli deleteri. Abbiamo gente qui che si vanta di essere stata in galera. Vedi tu.

No, il PIL oggi aumenta di suo e questo consente di liberare risorse insieme ai tassi contenuti della BCE più i soldi dell'Europa per le riforme di cui ad oggi è stata data una sola tranche. La seconda ci sarà a fine anno se verranno rispettati i paletti indicati e che Draghi sembra intenzionatissimo a rispettare.
Ma anche il Parlamento è intenzionati a rispettarli, infatti non si vede alcuna vera opposizione al lavoro di Draghi se non sceneggiate.
Se lavorano bene potrebbe essere l'occasione per l'imprenditoria di proliferare e di conseguenza di assumere.
Da lì le posizioni super favorevoli di Confindustria verso Draghi.
D'altro canto è già provato che politiche simili, favorendo le imprese, favoriscono le assunzioni e il PIL e di conseguenza la riduzione del debito.