Lavoriamo per un regime di destra
Visualizzazione Stampabile
Lavoriamo per un regime di destra
certo che sì, praticamente sotto partito unico.
Di sicuro non siamo in un regime perché si sta limitando la libertà delle persone in una fase di epocale crisi sanitaria; queste sono minchiate complottiste e basate su un malato concetto di libertà.
La libertà assoluta (sei libero di fare quello che vuoi col solito limite di non invadere la libertà altrui) è un concetto sempre valido e dovrebbe essere la regola base di qualunque democrazia; ma è purtroppo applicabile in un numero limitato di casi, dato che spesso la libertà mia è limitata dalla tua. Il Covid è un esempio da manuale; cosa vale più, il mio diritto a vivere in un mondo senza Covid e senza limitazioni o il tuo diritto a non vaccinarti e essere sicuro vettore che trasmette e trasporta il virus?
Per cui, il compromesso si trova grazie alla democrazia, dove la maggioranza decide e i diritti fondamentali sono protetti da una costituzione emendabile solo a maggioranza qualificata di almeno 2/3; l’alternativa è l'anarchia,la guerra tra bande e l'inevitabile dittatura.
Dove l'Italia non è ancora una democrazia matura sono lo strapotere dei partiti e lobby collegate,il fatto che i cittadini non hanno armi per opporsi (esempio clamoroso, il parlamento di nominati dal boss del partito) e l’impossibilità di avere un alternativa se non andarsene all'estero
c'e` gente che seriamente pensa queste puttanate?
Sì, viviamo in una dittatura, quella del capitale/mercato, ma tutti i paesi, non solo noi.
ho capito che la realtà non ti piace, ma mica la cambi
il Virus sparisce se è ucciso o indebolito dagli anticorpi o se muore chi lo ospita; se lo lasci circolare, si moltiplica.
Questo neppure la scienza, ma solo il buon senso.
Difficile che tu lo capisca, vista la posizione puramente strumentale e pregiudiziale; quando devi usare la violenza dello Stato per rapinare chi produce ricchezza, in modo per permettere a te di vivere senza produrre nulla, non si tratta certo di regime ed è cosa buona e giusta. Mentre pretendere che non trasmetti il virus e uccidi altre persone, una limitazione inaccettabile della tua libertà.
Della serie,le scelte della maggioranza vanno bene solo se piacciono pure a me