Re: Secondo voi si vive in un regime ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
salve
Ovvio.
un regime dettato da banche assicurazioni padroncini e loro schiavetti.
Citazione:
Conte Oliver
il popolo sovrano avrà tempo alle prossime elezioni di eleggere gente diversa, dopo i gravi sbagli fatti nel 2018
se oggi il parlamento fiducia il governo, lo stesso è desiderio degli italiani che hanno votato quel parlamento
Se non altro tutta questa farsaccia ha un termine. Il mio parere è che si andrà avanti così fino all’inizio della campagna elettorale, presumibilmente a giugno prossimo.
Citazione:
caio
EMIGRA :grrrrr: La storia vi darà torto!
La storia moderna mi sta già dando ragione, la libertà dovremmo riconquistarla!
Citazione:
dDuck
Secondo voi si vive in un regime ?
Certo che si, si tratta di un regime tecnocratico totalitario dove non c’è spazio per una visione libertaria della vita e dove lo stato erode ogni giorni di più la libertà dei cittadini imponendo regole, divieti e comportandosi allo stesso modo di una cosca mafiosa.
Citazione:
france
Sì, esattamente Il virus è stato usato per stabilire una dittatura, ecco quelli che pensano gli estremisti e complottisti di destra e di sinistra estrema e fanno paragoni con il nazismo e la DDR. Se vivessimo davvero in un regime, non ci sarebbero migliaia di manifestanti anti-covid a protestare nelle strade, invece, ci sarebbero migliaia di persone scomparse da un giorno all'altro.
A parte che la parola “regime” è neutra.
Detto questo no per forza un regime è una dittatura novecentesca, ci sono svariati regimi autoritari che non hanno bisogno di uccidere i manifestanti o imprigionare in campi rieducativi i dissidenti.
Siamo in una epoca digitale, il regime si avvale di altri mezzi, molto efficaci quanto economici, i quali assicurano a chi li utilizza anche la possibilità di apparire democratico e liberale.
Citazione:
Seyen
Non sapete nemmeno cosa sia un regime. Ed il fatto che siate liberi di scrivere certe cagate qui dentro, come di urlarlo in mezzo alla strada, lo dimostra.
Che cazzata qualunquista…
Citazione:
King Z.
Forse volevi scrivere che siamo un regime ditattoriale, ma anche in questo caso c'è il problema di fondo per cui "limitazioni delle libertà personali che non ci piacciono"= dittatura, cosa che in tutta evidenza non regge visto che qualsiasi forma istituzionale compresa quella parlamentare e democratica limita fisiologicamente le libertà personali a qualcuno cui non piace quella limitazione.
O sarà mica forse che le limitazioni alle libertà personali sono diventate così tante e profonde che lo stato è diventato di fatto un Grande Fratello capace di vendere merda per cioccolata?
Citazione:
Entropia
Se non altro tutta questa farsaccia ha un termine. Il mio parere è che si andrà avanti così fino all’inizio della campagna elettorale, presumibilmente a giugno prossimo.
Ma il sistema elettorale non e' cambiato e continuera' a favorire il sistema tripolare.
Adesso coi grillini alleati al PD i grillini non dovrebbero fare i guastafeste ma ci sono i centristi che potrebbero negoziare con l'uno o con l'altro schieramento dopo le elezioni per determinare la maggioranza.
Il maggioritario che da' la maggioranza assoluta alla coalizione che raggiunge almeno il 40% e un voto piu' dell'avversario non mi sembra fascismo ma solo tentativo di migliorare la governabilita'
Citazione:
Entropia
La storia moderna mi sta già dando ragione, la libertà dovremmo riconquistarla!
Senti la storia non è moderna!,casomai è odierna, si fa giorno per giorno,se vedi la tv e la gente che saccheggia la CGIL, e quelli che manifestano a Milano e Trieste,e se la polizia ne acciuffa una ventina!! allora vuol dire che siamo in paese LIBERO! se non ti ci ritrovi EMIGRA IN AFGANISTAN.:grrrrr:
Citazione:
Kavalerists
Ammetti che per te lo stato fa schifo quando ti chiede di pagare le tasse e dare il tuo contributo, e va benissimo quando impone obblighi in maniera mascherata tramite palesi ricatti, purchè tu li condivida e/o facciano i tuoi interessi.
A te l'asilo lo farebbero ripetere per una decina d'anni almeno, per eccesso di ritardo mentale, mongolo-liberista dei miei coglioni.
guarda bello che il mediocre giochetto, tipico dei mediocri, di rivoltare la frittata e fare il toro che del cornuto all'asino con me non funziona
per me una democrazia funziona se tutti rispettano le decisioni della maggioranza, nel bene e nel male, e provano a cambiare le cose che non gli piacciono con le regole della democrazia stessa
e se ritieni che le cose non si possano cambiare, se non con la violenza, te ne vai, come ho fatto io
sei tu che vuoi uno Stato che usa tutta la sua violenza per sottrarre soldi a chi li suda e girarli a chi ha poca voglia di faticare, mentre ti arroghi il diritto di non rispettare le leggi che non ti piacciono e urli alla dittatura