Leggo spesso che gli immobili lasciati dai proprietari o dagliinquilini per un breve periodo ( lavoro, visita ai parenti, un breve viaggio ecc) vengono occupati abusivamente dagli estranei, che forzando la porta o aprendo la finestra vi entrano e prendono il possesso dell’alloggio.
Leggo queste notizie da anni.
Leggo anche che l’abusivo ha diritto di restare nell’appartamento sottratto, mentre il povero proprietario deve arrangiarsi come crede: chiedere ospitalità ai parenti o amici, andare in albergo, vivere in macchina ecc.
Deve anche prendere un avvocato e tirare fuori i quattrini.
Per rientrare in possesso della propria casa delle volte servono mesi.
Come mai la legge sta dalla parte degli abusivi e non dalla dei proprietari?




Rispondi Citando
