





Siamo già tornati alla normalità, è diversa da quella che conoscevamo ma è normalità.
Se mi dici che la gente non vuole uscire di casa... spiegami perchè per andare in qualsiasi locale devi prenotare altrimenti non trovi posto perchè è pieno.
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"




forse non ha trovato le strade affollate perchè è novembre e piove.
io non so voi, ma alla mattina andare al lavoro c'è un traffico tremendo.
secondo me è colpa del fatto che ancora molti preferiscono l'auto piuttosto che andare nei mezzi pubblici e rischiare di beccarsi il virus.
oggi ero in un paesino a 800 metri a lavorare. era pieno di muratori, elettricisti, antennisti, idraulici, camion dei corrieri, sono passati pure i carabinieri forestali a curiosare.
ed è un paese di vecchi praticamente spopolato, però stanno mettendo mano a molte abitazioni, c'è un boom edilizio.
è passata una nonna con il nipotino in passeggino che voleva vedere cosa stavamo facendo, ma il bimbo aveva paura a parlarci, però ci fissava. poi ha chiamato il mio capo e mi è passato il buonumore che avevo nonostante la pioggia.


Ma anche in novembre la gente va a fare la spesa, vedere gli amici, trovare i parenti, fare una passeggiata, portare fuori cani, prendere i figli a scuola.
Nel centro del paese c’è un po’ di movimento, perché c’è farmacia, negozio, posta, ma molto meno di prima, nelle vie adiacenti al centro non c’è nessuno o quasi.
Ma le macchine ci sono, ci sono pochi passanti.
Un boom edilizio in un paese di vecchi? Mah…
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Mi manca molto l’era pre-Covid.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Negli anni ottanta quando da ragazzino andavo in gita con la scuola media e ci fermavano in uno dei tanti parchi di Roma per il "pranzo al sacco" ricordo che dovevo fare lo slalom tra le siringhe di eroina gettate ovunque, dal 1968 in poi fu un crescendo di stragi di stato, terrorismo rosso, terrorismo nero, guerre di mafie, sequestri di persona, logge massoniche deviate, crack finanziari, in realtà non c'è mai stata una vera "normalità", forse non c'è mai stata nella storia intera dell'umanità...
...eppure, nonostante tutto, non riesco ad "affezionarmi" a questa nuova "normalità" (che in realtà normalità non è, nemmeno "nuova"...), vedo tutto artificioso, ipocrita, plastificato, ecologismo di facciata e d'accatto, genderismo creato a tavolino, uno Stato che ti toglie le libertà nel nome della salute ma che in realtà ti toglie le libertà e la "salute" non te la protegge per niente, anzi, tutti gli indici sono in peggioramento, squinternati con titoli di studio ridicoli che pretendono di insegnare agli altri a vivere, esperti che non sono esperti per nulla, trasmissioni televisive condotte da saltimbanchi ri regime pagati con le tasse degli italiani, insomma lo schifo dello schifo...


Gameover, il mondo di adesso è molto peggio di prima.
Eravamo più sereni e sicuri di qualcosa, almeno tre, quattro cose essenziali erano sicure e garantite.
Ora non si siamo più sicuri di niente.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

