.
la gente povera rimane povera perché non ha la possibilità di guadagnare oltre il livello di sussistenza.
(caso diverso è la gente ricca che diventa povera perché spende troppo)
.
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Oggi fermandomi al volo in un bar di quelli non proprio eleganti e osservando la fauna che tipicamente vi bivacca, non ho potuto fare a meno di riflettere su come sia incompleta e grossolana la visione comune della povertà.
Bisogna distinguere tra due tipi di poveri: da una parte, quelli che semplicemente mancano di mezzi sufficienti per un'esistenza dignitosa, ma che si sforzano di migliorare la propria condizione; dall'altra, i bruti, che invece in quella condizione ci sguazzano come maiali nel fango.
Ecco, a risultare sgradevoli sono essenzialmente i bruti.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.

Ragazzi, la povertà sta dentro di noi, è un certo tipo di povertà.
Non se ne va.
Io sono stata molto povera, ma veramente povera, non mi crederete mai di quanto sono stata povera.
Capire ( essere consapevoli) di essere poveri porta ai traumi.
Sono passati molti anni, ma alcuni traumi non li ho ancora superati.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Bruto = essere umano che vive alla stregua delle bestie.
https://www.treccani.it/vocabolario/bruto/
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk