Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Beh, quello è un caso a parte: un ricco che, per paura di diventare povero, vive da povero.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
È un pò come i sani che per paura di ammalarsi, vivono da malati
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Beh, quello è un caso a parte: un ricco che, per paura di diventare povero, vive da povero.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
se vai in lucchesia di questi casi ne trovi parecchi
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Probotolo
se vai in lucchesia di questi casi ne trovi parecchi
Non a caso è la patria della "pappa al pomodoro": piuttosto che dare il pane raffermo alle galline, si mangiano quella schifezza immonda. :D
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Non a caso è la patria della "pappa al pomodoro": piuttosto che dare il pane raffermo alle galline, si mangiano quella schifezza immonda. :D
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
oppure anni indietro mi raccontarono un parcheggiatore abusivo vestito da straccione per non farsi riconoscere era un signorone in pensione, il quale aveva anche diverse case di proprietà che affittava, e ogni mattina alle 7 era già all'ospedale a chiedere soldi agli automobilisti
Re: Perchè la gente è povera?
Però voglio spezzare una lancia a favore di Eurospin: vino e birra non sono per niente male.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Probotolo
oppure anni indietro mi raccontarono un parcheggiatore abusivo vestito da straccione per non farsi riconoscere era un signorone in pensione, il quale aveva anche diverse case di proprietà che affittava, e ogni mattina alle 7 era già all'ospedale a chiedere soldi agli automobilisti
Che pezzente.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Probotolo
è un vizio, come chi è alcolizzato o drogato non puole farne a meno
Sì, ho capito, ma perdere tutto?
Soldi, averi, case?
Come è possibile una cosa del genere?
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Probotolo
esiste anche il terzo tipo di povero, il tirchio pieno di soldi che potrebbe permettersi di spendere quello che vuole e invece va a fare la spesa ai vari lidl-eurospin dove vanno quelli che vogliono risparmiare, si veste da poco e si priva di tutti i vizi pur di spendere il possibile per vivere
Sì. Anni fa ne ho conosciuto uno così. Aveva 125 appartamenti di proprietà, diversi palazzi che andavano in rovina, ma lui andava a fare la spesa al Pam sempre con la stessa sportina.
Non ho mai capito perché un ricco sfondato debba risparmiare sul pane e latte?
Re: Perchè la gente è povera?
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Beh, quello è un caso a parte: un ricco che, per paura di diventare povero, vive da povero.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma come fa a diventare povero?
Un ricco non diventa povero, se spende qualche euro in più per il cibo più buono, più sano e più gustoso.