Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma come fa a diventare povero?
Un ricco non diventa povero, se spende qualche euro in più per il cibo più buono, più sano e più gustoso.
Sono ossessioni.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Perchè la gente è povera?
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sì, ho capito, ma perdere tutto?
Soldi, averi, case?
Come è possibile una cosa del genere?
quando non ragioni piu con la testa non ti rendi conto di cosa fai
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sì. Anni fa ne ho conosciuto uno così. Aveva 125 appartamenti di proprietà, diversi palazzi che andavano in rovina, ma lui andava a fare la spesa al Pam sempre con la stessa sportina.
Non ho mai capito perché un ricco sfondato debba risparmiare sul pane e latte?
perchè sicuramente li hanno insegnato i suoi genitori cosi, ma guarda che ne conosco molti di persone benestanti tirchie, sai cosa mi rispondono quando li dico che sono tirchi ? che per rimanere ricco devi risparmiare anche un centesimo
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Probotolo
perchè sicuramente li hanno insegnato i suoi genitori cosi, ma guarda che ne conosco molti di persone benestanti tirchie, sai cosa mi rispondono quando li dico che sono tirchi ? che per rimanere ricco devi risparmiare anche un centesimo
Puoi replicare così:
"Ma se poi vivi lo stesso da pezzente, non hai bisogno di essere ricco, ci si riesce benissimo anche da poveri e ci si risparmia pure la fatica". :D
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Perchè la gente è povera?
Molti ricchi vivono da pezzenti, sono ricchi solo sulla carta, ma nella realtà vanno avanti con molta parsimonia.
Molto probabilmente sono contenti così.
Ma se un ricco deve fare un’esistenza uguale al povero, a cosa serve essere ricchi?
I ricchi possono permettersi di fare tutto quello che vogliono, ma poi da soli si mettono i paletti.
Incredibile.
Il risparmio forzato = una limitazione della libertà e della volontà.
Vale per i poveri, ma spesso viene praticato dai ricchi.
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Molti ricchi vivono da pezzenti, sono ricchi solo sulla carta, ma nella realtà vanno avanti con molta parsimonia.
Molto probabilmente sono contenti così.
Ma se un ricco deve fare un’esistenza uguale al povero, a cosa serve essere ricchi?
I ricchi possono permettersi di fare tutto quello che vogliono, ma poi da soli si mettono i paletti.
Incredibile.
Il risparmio forzato = una limitazione della libertà e della volontà.
Vale per i poveri, ma spesso viene praticato dai ricchi.
Nell'Inferno di Dante, gli avari e gli sperperatori sono nello stesso girone.
Eccedono nella stessa cosa in un senso o nell'altro.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Perchè la gente è povera?
anche io conosco persone con larghe possibilità che fanno una vita molto tirata.
cavoli loro.
la differenza con un povero "vero" è che questi in caso di bisogno possono spendere.
alla fine il vero benessere è poter fare quello che si vuole.
uno che ha tanti soldi se gli viene un desiderio lo può soddisfare. comprarsi l'auto che ha sempre voluto, farsi un viaggio, mangiare in un certo posto.
poi c'è la parte "non economica", e anche qui, chi ha possibilità economica, può comunque ottenere con più facilità, ad esempio tenendosi meglio in salute, avvicinando persone che magari uno non potrebbe normalmente avvicinare, vedere un atollo del Pacifico meridionale e così via.
ci sono persone a cui queste cose non interessano.
mica siamo tutti uguali a questo mondo
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Molti ricchi vivono da pezzenti, sono ricchi solo sulla carta, ma nella realtà vanno avanti con molta parsimonia.
Molto probabilmente sono contenti così.
Ma se un ricco deve fare un’esistenza uguale al povero, a cosa serve essere ricchi?
I ricchi possono permettersi di fare tutto quello che vogliono, ma poi da soli si mettono i paletti.
Incredibile.
Il risparmio forzato = una limitazione della libertà e della volontà.
Vale per i poveri, ma spesso viene praticato dai ricchi.
c'è anche da dire che molti hanno fatto i ricchi con prestiti delle banche che poi non hanno mai restituito perchè conoscevano le persone giuste, di solito una buona parte di quelli che fanno gli spacconi spendendo e spandando sono indebitati fino al collo ma poi non pagano le banche, in alcuni casi basta non avere nulla in testa
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Probotolo
c'è anche da dire che molti hanno fatto i ricchi con prestiti delle banche che poi non hanno mai restituito perchè conoscevano le persone giuste, di solito una buona parte di quelli che fanno gli spacconi spendendo e spandando sono indebitati fino al collo ma poi non pagano le banche, in alcuni casi basta non avere nulla in testa
Ma come fai a non restituire i prestiti?
Se non paghi le rare banca ti può portare via anche la casa.