Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma come fai a non restituire i prestiti?
Se non paghi le rare banca ti può portare via anche la casa.
Edit: se non paghi le rate, la banca può portarti via la casa.
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Ma come fai a non restituire i prestiti?
Se non paghi le rare banca ti può portare via anche la casa.
non hai letto quello che ho scritto ? sono persone che non hanno nulla in testa e di persone che non hanno mai restituito di soldi alle banche in italia c'è pieno, anche cifre sopra i 100 mila euro
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Edit: se non paghi le rate, la banca può portarti via la casa.
se non hai un lavoro e vivi da altri o in affitto cosa ti porta via ? conosco persone che tuttoggi girano con macchine a noleggio che hanno attività intestati ad altri e che hanno fatto in precedenza buchi da oltre 100 mila alle banche
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Probotolo
non hai letto quello che ho scritto ? sono persone che non hanno nulla in testa e di persone che non hanno mai restituito di soldi alle banche in italia c'è pieno, anche cifre sopra i 100 mila euro
Io queste cose non le so, non ho mai chiesto prestiti, ho paura di debiti.
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Io queste cose non le so, non ho mai chiesto prestiti, ho paura di debiti.
perchè sei onesta.
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il viaggiatore notturno
Beh, quello è un caso a parte: un ricco che, per paura di diventare povero, vive da povero.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
O semplicemente un ricco che vuol tenere un basso profilo, e/o non gliene importa di vestirsi da damerino o avere il macchinone che casomai tanti finti-ricchi hanno a noleggio.
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Molti ricchi vivono da pezzenti, sono ricchi solo sulla carta, ma nella realtà vanno avanti con molta parsimonia.
Molto probabilmente sono contenti così.
Ma se un ricco deve fare un’esistenza uguale al povero, a cosa serve essere ricchi?
I ricchi possono permettersi di fare tutto quello che vogliono, ma poi da soli si mettono i paletti.
Incredibile.
Il risparmio forzato = una limitazione della libertà e della volontà.
Vale per i poveri, ma spesso viene praticato dai ricchi.
Vivere con parsimonia non equivale ad essere un pezzente:
un ricco può fare una vita simile a quella di un povero con la differenza che quando suo figlio si laurea in farmacia, gli compra una farmacia avviata, mentre quando si laurea il figlio del povero, ecco, va a fare il commesso in farmacia.
Re: Perchè la gente è povera?
Per vivere da poveri basta essere poveri, non c'è bisogno di sbattersi ad accumulare "roba" se poi non te la godi.
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Perchè la gente è povera?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FRUGALE
Vivere con parsimonia non equivale ad essere un pezzente:
un ricco può fare una vita simile a quella di un povero con la differenza che quando suo figlio si laurea in farmacia, gli compra una farmacia avviata, mentre quando si laurea il figlio del povero, ecco, va a fare il commesso in farmacia.
Tutti e due sono solo neo laureati.
Devono imparare molte cose.
La farmacia la portano avanti i genitori o i nonni, non due neo laureati.
Poco tempo fa ho parlato di questa cosa con il farmacista del paese.
Re: Perchè la gente è povera?
Ci sono proprietari di farmacie con il figlio che non riesce a conseguire la laurea e allora gli fanno sposare una farmacista senza negozio.
Che bello il mondo delle corporazioni.