

Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


Ciao pezzenti




Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.


Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


Molti ricchi vivono da pezzenti, sono ricchi solo sulla carta, ma nella realtà vanno avanti con molta parsimonia.
Molto probabilmente sono contenti così.
Ma se un ricco deve fare un’esistenza uguale al povero, a cosa serve essere ricchi?
I ricchi possono permettersi di fare tutto quello che vogliono, ma poi da soli si mettono i paletti.
Incredibile.
Il risparmio forzato = una limitazione della libertà e della volontà.
Vale per i poveri, ma spesso viene praticato dai ricchi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Tutti guardano l'albero e nessuno vede la foresta.
Al mondo esistono solo due razze: gli uomini per bene e gli stronzi. Questi ultimi cercano quasi sempre di passare per i primi.


anche io conosco persone con larghe possibilità che fanno una vita molto tirata.
cavoli loro.
la differenza con un povero "vero" è che questi in caso di bisogno possono spendere.
alla fine il vero benessere è poter fare quello che si vuole.
uno che ha tanti soldi se gli viene un desiderio lo può soddisfare. comprarsi l'auto che ha sempre voluto, farsi un viaggio, mangiare in un certo posto.
poi c'è la parte "non economica", e anche qui, chi ha possibilità economica, può comunque ottenere con più facilità, ad esempio tenendosi meglio in salute, avvicinando persone che magari uno non potrebbe normalmente avvicinare, vedere un atollo del Pacifico meridionale e così via.
ci sono persone a cui queste cose non interessano.
mica siamo tutti uguali a questo mondo


c'è anche da dire che molti hanno fatto i ricchi con prestiti delle banche che poi non hanno mai restituito perchè conoscevano le persone giuste, di solito una buona parte di quelli che fanno gli spacconi spendendo e spandando sono indebitati fino al collo ma poi non pagano le banche, in alcuni casi basta non avere nulla in testa
Noi, il mondiale lo abbiamo vinto dopo una settimana: quello che succederà da oggi in poi saranno solo numeri che finiranno negli almanacchi del calcio.

